Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Allora, posso capire il caricamento tra pianeta/spazio, ma una volta caricato uno di questi ambienti, non voglio vedere altri caricamenti di sorta.
Se davvero siamo ancora al caricamento tra spazi all'aperto e spazi al chiuso, gli bestemmio contro.
P.S. a proposito di TES
https://www.dsogaming.com/news/you-c...ii-daggerfall/
Riscattabile gratis su GOG :sisi:
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
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Spidersuit90
Allora, posso capire il caricamento tra pianeta/spazio, ma una volta caricato uno di questi ambienti, non voglio vedere altri caricamenti di sorta.
Se davvero siamo ancora al caricamento tra spazi all'aperto e spazi al chiuso, gli bestemmio contro.
Per me i caricamenti apri porta ci saranno.
Nella presentazione ovviamente non c'erano per evitare ulteriori critiche...già sapevano che avrebbero preso merda per il combat mediocre.
Guardiamo il lato positivo:
siccome la grafica non sembra pompatissima e oggi chiunque ha un ssd, penso che il caricamento sarà di 2-3 secondi e verrà magari mascherato dall'animazione dell'apertura porta (ricordate i primi resident evil?).
Faranno giusto eccezione i dungeon, ma per gli edifici normali penso sarà un attimo.
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Tu dici che saranno tanto furbi da mascherare il caricamento con una qualche cutscene e non vedremo nessuna schermata nera?
L'ottimismo lo davano via a piene mani stamani :asd:
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Tu dici che saranno tanto furbi da mascherare il caricamento con una qualche cutscene e non vedremo nessuna schermata nera?
L'ottimismo lo davano via a piene mani stamani :asd:
Mal che vada vedrai le bellissime e utilissime schermate di hint alla oblivion.
"Forse non tutti sanno che... se vai sul pianeta Cippalippa puoi joinare la Gilda dei Pescivendoli Spaziali!"
Oppure se vede che hai un hdd invece dell'ssd, vedrai l'omino che armeggia con la porta per 10 secondi "Maledette maniglie dure, un attimo eh...".
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Comunque 1000 pianeti sono troppi, ne avessero fatti 100 fatti bene sarebbe stato meglio
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
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Originariamente Scritto da
Firephoenix
Mal che vada vedrai le bellissime e utilissime schermate di hint alla oblivion.
"Forse non tutti sanno che... se vai sul pianeta Cippalippa puoi joinare la Gilda dei Pescivendoli Spaziali!"
Oppure se vede che hai un hdd invece dell'ssd, vedrai l'omino che armeggia con la porta per 10 secondi "Maledette maniglie dure, un attimo eh...".
:bua:
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Tu dici che saranno tanto furbi da mascherare il caricamento con una qualche cutscene e non vedremo nessuna schermata nera?
L'ottimismo lo davano via a piene mani stamani :asd:
Come i bei tempi di the witcher 2. :bua:
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Dalle ultime interviste di Hines e Howard.
You could completely explore a huge sandbox with over 1000 planets.
You walk into a store and there's a bunch of weapons, etc. You could pick those up. You could steal them and create chaos.
You could spend thousands of hours doing nothing but ship building.
You could also be about exploring every planet.
You could just play the main story and be like, "I wanna kind of experience that I'm guided through so I kinda get to see stuff." Some folks want a little bit of a guided path to understand where the fun is.
Branching quests (or different paths in finishing a quest at least). You could talk to everybody about what you did and you were like "wait I did that quest, but I did this completely different thing." You start to appreciate all of the choices you could've made you didn't even realize were an option.
You could steal a ship, shoot all the crew members, and take off.
Different skills that determine how good you are in combat, different weapons, and ship combat all paint the picture of just how deep the rabbit hole (of combat mechanics) goes.
Every ship is customizable to the nth degree. Not just cosmetically, it goes much deeper than that. You could change what kind of shields you have and what kind of weapons you have. What do you want your ship to be good at? What trade-offs are you willing to make?
Ship upgrades can be obtained through getting resources and levelling up certain skills. Parts could also be bought from people with money.
Confirms that procedural generation played a big role in Starfield. (landscapes especially)
They have done more hand-crafting in Starfield content-wise than any other game they've done.
Wants space combat to be unique from other space sims and shooters.
Ship has various power systems. You can put power into 3 different weapon systems, engines, shield, etc.
The Grav drive is what lets you jump or get out of some situations (consumes power).
Kept the pace for dogfighting fairly slow. Comparable to Mech Warrior in terms of systems and power. (not a twitchy dogfighter)
Can dock with other ships. You can board them, disable them, and even steal them.
There are quests and dialogues in space, star stations you can visit, smuggling, pirates, etc.
There are about 20 character backgrounds (as of the current build). Think of them as classes with starting skills. Some dialogues revolve around your background.
Chef is Todd's favorite background (!)
There are a few "Step out" moments given the scale of the game. The early ones are the one they spent time on to make sure they're impactful.
There are 4 main cities in the game.
New Atlantis is the biggest city in the game and the biggest BGS has ever built.
New Atlantis has all the services you could expect. Ship maintenance, factions, Constellation headquarters.
Main quest goes through Constellation.
"Old Earth Artifacts" and other unknown artifacts are what Constellation is looking for. (most likely the ones shown in the gameplay reveal)
The quest you start on revolves around the origins of these unknown artifacts.
Main Quest in Starfield is a little bit longer (20% more) than their past titles.
"If we aimed for let's say a 25 hour main quest for our previous ones, this one may be in the 30's or 40's."
Thinks this game is a dream for the modding community.
No manual landing. You can't fly straight down to the planet. The on surface is one reality and space is another.
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Ogni volta che leggo le interviste di Howard e Hines, mi viene in mente il filmato in oblivion con la tizia che da fuoco al cane.
"You walk into a store and there's a bunch of weapons, etc. You could pick those up. You could steal them and create chaos."
Minchia questa si che è una novità.
Branching quests (or different paths in finishing a quest at least). You could talk to everybody about what you did and you were like "wait I did that quest, but I did this completely different thing." You start to appreciate all of the choices you could've made you didn't even realize were an option.
Questa invece è una bella cosa.
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Branching quests (or different paths in finishing a quest at least). You could talk to everybody about what you did and you were like "wait I did that quest, but I did this completely different thing." You start to appreciate all of the choices you could've made you didn't even realize were an option.
Questa invece è una bella cosa.
LA SOLITA PROMESSA VUOTA o no ?
:asd:
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
LA SOLITA PROMESSA VUOTA o no ?
:asd:
In certi casi è facile da fare.
Ad es. delle quest che ti dicono di trovare/rubare qualcosa e riportarlo indietro, in cambio della reward X + reputazione.
Però se ti capita una mega spada unica da endgame, puoi scegliere di tenertela.
O di consegnarla, così prendere la reward e proseguire con la chain quest...
però poi segui l'npc che la va a mettere in un forziere, lockpicki e te la riprendi.
Negli elder scrolls potevi fare cose del genere, a volte, visto che certi oggetti non sparivano magicamente, ma erano addosso agli npc che poi li riponevano da qualche parte.
Ricordo una volta in cui dovevo seguire un tizio, su oblivion.
Lo trovo per strada, lo seguo finché è da solo, siccome ho il pg ladro/assassino vado in stealth, gli fotto la spada magica dalla sacca e quando successivamente capita che devo combatterlo, è costretto a menare a mani nude e lo sfondo easy con la sua stessa arma. :teach:
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
In certi casi è facile da fare.
Ad es. delle quest che ti dicono di trovare/rubare qualcosa e riportarlo indietro, in cambio della reward X + reputazione.
Però se ti capita una mega spada unica da endgame, puoi scegliere di tenertela.
O di consegnarla, così prendere la reward e proseguire con la chain quest...
però poi segui l'npc che la va a mettere in un forziere, lockpicki e te la riprendi.
Negli elder scrolls potevi fare cose del genere, a volte, visto che certi oggetti non sparivano magicamente, ma erano addosso agli npc che poi li riponevano da qualche parte.
Ricordo una volta in cui dovevo seguire un tizio, su oblivion.
Lo trovo per strada, lo seguo finché è da solo, siccome ho il pg ladro/assassino vado in stealth, gli fotto la spada magica dalla sacca e quando successivamente capita che devo combatterlo, è costretto a menare a mani nude e lo sfondo easy con la sua stessa arma. :teach:
Ma si ma io facevo ironia sui pessimismi
Comunque sia, io voglio vedere (o direttamente giocare) come funziona il gameplay a piedi in citta' e compagnia, per ora il trailer mi ha fatto venire voglia di vedere di piu'.
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
LA SOLITA PROMESSA VUOTA o no ?
:asd:
Probabile...
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
io spero che non ci siano piu' gli eccessi tipici dei tes (né con questo né coi prossimi titoli), tipo che con stealth alta non ti vedono anche se gli vai davanti, o rubargli, appunto, una spada mentre ce l'ha addosso senza che se ne accorga, o fare parte contemporaneamente di tutte le gilde, anche quelle che in teoria sarebbero inconciliabili, diventare capo della gilda dei guerrieri (o l'equivalente per sf in questo caso) con la capacitò di combattere di topolino, ecc...
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
io spero che non ci siano piu' gli eccessi tipici dei tes (né con questo né coi prossimi titoli), tipo che con stealth alta non ti vedono anche se gli vai davanti, o rubargli, appunto, una spada mentre ce l'ha addosso senza che se ne accorga, o fare parte contemporaneamente di tutte le gilde, anche quelle che in teoria sarebbero inconciliabili, diventare capo della gilda dei guerrieri (o l'equivalente per sf in questo caso) con la capacitò di combattere di topolino, ecc...
Non credo che cambierà mai da quel punto di vista.
Tes ha sempre voluto darti la fantasia di poter essere tutto contemporaneamente, se lo desideri, e di poter diventare un tizio sgravo leggendario.
Se vuoi un'esperienza più plausibile devi essere tu ad autolimitarti e scalare solo una gilda, piuttosto che un'altra.
A me non dispiace, tanto in quei giochi non cerco realismo ma solo un bel mondo di gioco dove cazzeggiare e provare tutto.
I fallout non so, non li ho provati molto, e penso che Starflield riprenda più dagli ultmi fallout.
Ad ogni modo non mi stupirei se puoi maxare la reputazione sia coi buoni, sia coi pirati, che magari sono semplicemente una specie di gilda dei ladri o assassini.
Magari ti rimarrà qualche pirata che ti attacca a random perché sono anarchici, ma potrai fare missioni pure per la loro fazione.
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
Non credo che cambierà mai da quel punto di vista.
Tes ha sempre voluto darti la fantasia di poter essere tutto contemporaneamente, se lo desideri, e di poter diventare un tizio sgravo leggendario.
Se vuoi un'esperienza più plausibile devi essere tu ad autolimitarti e scalare solo una gilda, piuttosto che un'altra.
A me non dispiace, tanto in quei giochi non cerco realismo ma solo un bel mondo di gioco dove cazzeggiare e provare tutto.
I fallout non so, non li ho provati molto, e penso che Starflield riprenda più dagli ultmi fallout.
Ad ogni modo non mi stupirei se puoi maxare la reputazione sia coi buoni, sia coi pirati, che magari sono semplicemente una specie di gilda dei ladri o assassini.
Magari ti rimarrà qualche pirata che ti attacca a random perché sono anarchici, ma potrai fare missioni pure per la loro fazione.
Dissento, in Morrowind non potevi essere a capo di tutto e c'erano dei requisiti fisici per poter entrare nelle gilde, se facevi parte della gilda dei ladri non potevi entrare in quella dei guerrieri. Le casate come pure la morag tong, la camonna tong e la dark brotherhood si odiavano a vicenda e col cavolo che potevi mettere il piede in due scarpe.
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Dissento, in Morrowind non potevi essere a capo di tutto e c'erano dei requisiti fisici per poter entrare nelle gilde, se facevi parte della gilda dei ladri non potevi entrare in quella dei guerrieri. Le casate come pure la morag tong, la camonna tong e la dark brotherhood si odiavano a vicenda e col cavolo che potevi mettere il piede in due scarpe.
Eh quello non l'ho giocato, pensavo fosse come gli altri sotto quel punto di vista.
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Dissento, in Morrowind non potevi essere a capo di tutto e c'erano dei requisiti fisici per poter entrare nelle gilde, se facevi parte della gilda dei ladri non potevi entrare in quella dei guerrieri. Le casate come pure la morag tong, la camonna tong e la dark brotherhood si odiavano a vicenda e col cavolo che potevi mettere il piede in due scarpe.
Ricordo abbastanza che in morrowind potevi far cmq tutto senza troppi problemi, solo non contemporaneamente. Lasciavi un gilda e passavi all'altra. Inoltre potevi diventare il gran capo di stocazzo della gilda dei maghi senza saper castare una magia. Era una delle discussioni più ricorrenti all'epoca. Tutte meraviglie made in beth e del suo gardaland fantasy ad minchiam.
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
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Originariamente Scritto da
Darkless
Ricordo abbastanza che in morrowind potevi far cmq tutto senza troppi problemi, solo non contemporaneamente. Lasciavi un gilda e passavi all'altra. Inoltre potevi diventare il gran capo di stocazzo della gilda dei maghi senza saper castare una magia. Era una delle discussioni più ricorrenti all'epoca. Tutte meraviglie made in beth e del suo gardaland fantasy ad minchiam.
Ah ecco, c'è sempre il barbatrucco con bethesda :asd:
Re: Starfield | Bethesda | Early 2023
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Originariamente Scritto da
Darkless
Ricordo abbastanza che in morrowind potevi far cmq tutto senza troppi problemi, solo non contemporaneamente. Lasciavi un gilda e passavi all'altra. Inoltre potevi diventare il gran capo di stocazzo della gilda dei maghi senza saper castare una magia. Era una delle discussioni più ricorrenti all'epoca. Tutte meraviglie made in beth e del suo gardaland fantasy ad minchiam.
Assolutamente falso dato che per entrare nella gilda dei maghi e scalare i ranghi dovevi alzare willpower e intelligence. Inoltre no, non potevi lasciare una gilda a meno di non venire espulso. In Oblivion e Skyrim invece si, puoi fare quel cavolo che ti pare senza toccare una magia o usare una spada, non esistono requisiti e puoi far parte di più di una gilda contemporaneamente.