Non è un problema di modularità; il fatto è che i dungeon sono ESATTAMENTE gli stessi e vengono spawnati random ogni volta che atterri su un pianeta. Per dire, ho fatto almeno 4 volte la stazione deserta di ritrasmissione; altri li ho visti 2/3 volte (come la miniera abbandonata, o la stazione di derivazione energetica coi robot che ti ammazzano, o il campo addestramento militare coi marine UC che fanno l'esercitazione). I dungeon più elaborati vengono riproposti tali e quali, quindi ritrovi anche i diari e quant'altro, l'unica cosa che cambia è il loot nelle casse; il che alla lunga è deprimente.
Poi va detto che non c'è alcuna correlazione tra il dungeon e le caratteristiche del pianeta. Esempio: ho trovato lo stesso laboratorio di ricerca (una alta torre col laboratorio in cima) su Jemison, su Gagarin e su una delle lune; la luna era assolutamente inospitale (no atmosfera, no vita, temperatura -400° e radiazione solare massima), mentre gli altri due pianeti no; eppure in tutti i casi il laboratorio aveva la camera di equilibrio all'ingresso e, soprattutto, sulla luna inospitale gli NPC non portavano le tute, esattamente come sui due pianeti ospitali.