Pathfinder: Kingmaker Pathfinder: Kingmaker - Pagina 10

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 316

Discussione: Pathfinder: Kingmaker

  1. #181
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Mmmm vediamo se reggo

  2. #182
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.239
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    La parte più complicata è concatenare abilità e talenti perchè non esiste il respec che ti consente di rimediare a un errore o distribuire diversamente le abilità.

  3. #183
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Lo sciame

  4. #184
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.239
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Lo sciame
    Quelli sono infami. Devi colpirli con incantesimi ad area, possibilmente di fuoco. Incantesimi che servono pure per i Troll.

  5. #185
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Ho il party iniziale quindi zero maghi, posso lanciarli ampolle ma devo rollare un 18 per colpirlo

  6. #186
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Ok fatto consumando tutte le ampolle e con gente con danni alla caratteristiche

  7. #187
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Possibile che ho un -4 a tirare frecce in combat?

  8. #188
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.239
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ho il party iniziale quindi zero maghi, posso lanciarli ampolle ma devo rollare un 18 per colpirlo
    Questo è male. Ti conviene crearti un personaggio stregone da zero.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Possibile che ho un -4 a tirare frecce in combat?
    Sì. Se un tuo alleato è in combattimento corpo a corpo con un avversario, hai -4 a colpire questo avversario.

    Per ignorare questa penalità devi avere prima il talento "Point Blank Shot" che ti dà +1 agli attacchi a distanza entro 9m e poi "Precise Shot" che ti fa ignorare la penalità.

  9. #189
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Zio porco sto gioco è estremo sartan

  10. #190
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.239
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Non è estremo, semplicemente è una trasposizione 1:1 del gioco di ruolo pen&paper che è in circolazione da oltre 20 anni (con qualche modifica).

    Ma si tratta dello stesso problema che avrai giocando Baldur's Gate del 1998 (basato sull'edizione precedente del gioco), anzi forse quello è addirittura più macchinoso!

  11. #191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Non è estremo, semplicemente è una trasposizione 1:1 del gioco di ruolo pen&paper che è in circolazione da oltre 20 anni (con qualche modifica).

    Ma si tratta dello stesso problema che avrai giocando Baldur's Gate del 1998 (basato sull'edizione precedente del gioco), anzi forse quello è addirittura più macchinoso!
    Oddio, Il vecchio ruleset tolto il thac0 era più semplice dai. Non avevi talenti e build su cui scervellarti. Gli unici personaggi da gestire erano i caster, inoltre la trasposizione non era 1:1 ma snellita.

  12. #192
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.239
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Oddio, Il vecchio ruleset tolto il thac0 era più semplice dai. Non avevi talenti e build su cui scervellarti. Gli unici personaggi da gestire erano i caster, inoltre la trasposizione non era 1:1 ma snellita.
    Con la differenza che nel '98 internet c'era da pochissimo. AD&D non lo conosceva quasi nessuno (soprattutto in Italia) e il concetto di dado nei videogiochi non era per nulla conosciuto.

    Ricordo che all'epoca non capivo perchè la freccia esplosiva che faceva 4d6 di danno ad area era considerata l'arma più forte del gioco. Io associavo 4d6 a un 4-6 come in tutti gli altri videogiochi, e non a un 4-24! Per me quella 'D' lì in mezzo non significava dado ma era una sorta di bug.

  13. #193
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Con la differenza che nel '98 internet c'era da pochissimo. AD&D non lo conosceva quasi nessuno (soprattutto in Italia) e il concetto di dado nei videogiochi non era per nulla conosciuto.

    Ricordo che all'epoca non capivo perchè la freccia esplosiva che faceva 4d6 di danno ad area era considerata l'arma più forte del gioco. Io associavo 4d6 a un 4-6 come in tutti gli altri videogiochi, e non a un 4-24! Per me quella 'D' lì in mezzo non significava dado ma era una sorta di bug.
    Io ebbi la fortuna di conoscere contemporaneamente sia D&D che Baldur's Gate, a casa dello stesso amico. C'era il fratello che da 10 anni giocava con degli amici a D&D e avevano un party di cui oramai ognuno si faceva i cazzi suoi in giro per il mondo. Mi affascinò e capii il senso dei dadi (non avevo mai visto un gioco del genere in vita mia, povero piccolo campagnolo che ero). Pochi giorni dopo vidi Baldur's Gate e me ne innamorai. E da lì iniziai a giocare al Pc (mai giocato prima di allora). E solo ai Gdr, praticamente.

    Il Thaco non l'ho mai capito comunque.

  14. #194
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Non è così difficile il concetto di To hit Armor Class 0
    Restarting

  15. #195
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non è così difficile il concetto di To hit Armor Class 0
    Non mi ci sono mai applicato, sinceramente. So che mi basterebbe leggerne la descrizione, ma mi sono sempre fatto trascinare da questa idea "Non capisco cosa sia e non lo capirò mai. VAI MINSC AMMAZZA TUTTI"

    E poi morivo.

  16. #196
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Con la differenza che nel '98 internet c'era da pochissimo. AD&D non lo conosceva quasi nessuno (soprattutto in Italia) e il concetto di dado nei videogiochi non era per nulla conosciuto.

    Ricordo che all'epoca non capivo perchè la freccia esplosiva che faceva 4d6 di danno ad area era considerata l'arma più forte del gioco. Io associavo 4d6 a un 4-6 come in tutti gli altri videogiochi, e non a un 4-24! Per me quella 'D' lì in mezzo non significava dado ma era una sorta di bug.
    Vabbè, ci mettevi del tuo Io non avevo mai toccato D&D in vita mia ma letto il manuale, e quello italiano non era manco completissimo, l'ho giocato senza problemi, anche ignorando alcune cose. Per lo meno al secondo tentativo
    Ricordo quando feci il mio primo pg: mezzelfo guerriero/mago. Incantesimi iniziali fra i più inutili: magic missile e identify e non capivo perchè non potevo castare magie (indossavo un'armatura di pelle). Inoltre mi portavo dietro due maghi e nessun chierico credendo che qualsiasi caster potesse curare (altri crpg che avevo giocato prima eran così). Un disastro. Poi mi ci son rimesso e ricominciato con calma rileggendo bene il tutto ed è filato liscio senza problemi.
    Con Toee e IWD2 qualche problemino in più ce l'ho avuto ma in università avevo qualche esperto a cui chiedere.

  17. #197
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.239
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Non mi ci sono mai applicato, sinceramente. So che mi basterebbe leggerne la descrizione, ma mi sono sempre fatto trascinare da questa idea "Non capisco cosa sia e non lo capirò mai. VAI MINSC AMMAZZA TUTTI"

    E poi morivo.
    Col senno di poi da capire è facile. Devi sommare il tuo attacco, il tuo modificatore di forza, l'armatura del nemico, il d20 e fare 0 o meno. Diciamo che era un sistema inverso a quello di oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vabbè, ci mettevi del tuo Io non avevo mai toccato D&D in vita mia ma letto il manuale, e quello italiano non era manco completissimo, l'ho giocato senza problemi, anche ignorando alcune cose. Per lo meno al secondo tentativo.
    La versione che ho io è su DVD, uno dei primissimi realizzati. Era in bundle con il lettore Pioneer e serviva a mostrare come un singolo DVD potesse contenere gli stessi dati di molteplici CD (c'era pure X-Files che all'epoca era 9 CD). Ovviamente box e manuale non c'erano!

  18. #198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Più che altro l'AC negativa e il Thac0 era antiintuitivi al massimo. Anche per quello si è deciso di cambiare.

  19. #199
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Sicuramente la terza edizione su quel punto era più chiara. Ma non si fa una nuova edizione per le regole più chiare ma per monetizzare
    Restarting

  20. #200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pathfinder: Kingmaker

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Sicuramente la terza edizione su quel punto era più chiara. Ma non si fa una nuova edizione per le regole più chiare ma per monetizzare
    E chi ha mai detto diversamente. Il "si è deciso di cambiare" era riferito all'interno della nuova edizione, non che fosse quello il motivo per cui se ne sono usciti con la 3.0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su