E' già stato detto: ce ne saranno anche di nuove.
E poi la spada asari è nuova![]()
le armi "classiche" di ME vanno benissimo: ognuna sopperisce ad una specifica funzione, personalmente non me ne interessano di nuove e men che meno ibridazioni.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Spoilero per i contenuti forti, siete avvertiti
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Guarda, è tutto vero e sacrosanto, nulla in un RPG è più importante di un mondo coerente con se stesso e quella di tenere (almeno in partenza, suppongo che andando avanti si becchino armi aliene nuove) le stesse armi della trilogia è una decisione importante...
...presa dagli stessi pagliacci che con mass effect 2 hanno fatto fare un passo indietro ENORME all'intera industria bellica sostituendo armi a munizioni letteralmente infinite con armi che hanno bisogno di dieci chili di condensa-calore per funzionare. Che suppongo i soldati si ficchino su per il culo. Solo perchè erano totalmente privi di idee, gears of war vende e ci mettiamo lo stesso gameplay, inclusi i caricatori. Che secondo il lore sono obsoleti da qualcosa come 200 anni.
In realtà nel codex provano a spiegarla dicendo che i Geth usavano queste armi e che erano fighissime e che quindi han visto che potevano svilupparle con munizioni infinite, a patto che avessero non caricatori ma clip termiche, ovvero sistemi di raffreddamento che facevano ripartire l'arma.
Provo sempre tenerezza quando leggo discorsi sul lore di MEE' andato a completamente a puttane anni fa. Fatevene una ragione, sbattetevene e godetevi le scenette da serie Tv e amen. Inutile provare a barcamenarsi in un ammasso caotico di nozioni messe insieme a caso da un giorno all'altro, anzi da un episodio all'altro, in totale assenza di una visione d'insieme e di un progetto globale.
Ciò detto se una trovata migliora il gameplay fregancazzo di come la giustificano, lore o non lore. Non è cmq il caso delle munizioni.
Ultima modifica di Darkless; 27-02-17 alle 08:23
Menion, un giorno faranno un gioco che piacerà anche a te. Tieni duro
Che è quello che dico io, per una volta tanto che rispettano il lore giù a tirare merda, non ha senso. Che comunque come già hanno detto sotto nel Codex un minimo cercavano di spiegare il discorso munizioni. Certo sapeva tanto di arrampicata sugli specchi ma almeno ci avevano provato![]()
raz3r su NGI
Mi ricordo anche che qualcuno nel gioco prova a spiegarlo con "eh lo abbiamo fatto per praticità, in combattimento tra aspettare che l'arma si raffreddi e sostituire un caricatore, la seconda è un'opzione più pratica", una frase da pugni nei denti perchè è l'opzione meno pratica letteralmente sotto ogni singolo punto di vista. Non era più semplice, non so, premere un tasto per aprire l'arma e sfogare tutto il calore in un secondo? Avresti rispettato il lore, sviluppato la tecnologia delle armi in una direzione sensata ed inserito il tasto per ricaricare che tanto disperatamente volevi implementare. Ma così avrebbero avuto ancora le munizioni illimitate. E i bimbi di oggi non riescono a concepire uno shooter in cui non cambi caricatore e ne raccogli centomila sparsi a caso nel livello.
Ultima modifica di Richter; 27-02-17 alle 15:29
raz3r su NGI