Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda

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Discussione: Mass Effect Andromeda

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  1. #11
    Senior Member L'avatar di Daled
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    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se è costato come si dice 40 milioni in 5 anni di lavoro non poteva che uscire un gioco pieno di difetti, in pratica hanno risparmiato su tutto, con manodopera sottopagata e malpreparata ,basta fare qualche ricerca e si scopre che produzioni di pari ambizione sono costate dal doppio per arrivare a cifre 6-7 volte maggiori

    40 milioni ora come ora è un budget per una produzione di fascia media medio alta non certo per un gioco che aspira ad essere un tripla A
    METAL GEAR SOLID 4 anno 2008 ne costò 60, the witcher 3 fatto dai cdp infinitamente più piccoli rispetto ad EA-BIOWARE 85 milioni
    e loro con 40 pretendono di fare un must buy?
    Non c'entra una sega la tua risposta al mio post ma comunque stai citando cifre senza senso, dubito che Andromeda sia costato 40 milioni (dato non ufficiale e tirato fuori dal culo da qualcuno) comprese le spese di marketing, su questo sito per esempio citano 67 milioni per The Witcher 3 con solo 32 milioni per lo sviluppo (il resto marketing) da un'altra parte ho letto 40M sviluppo e 40M marketing ma il discorso non cambia, è sviluppato in polonia in cui la manodopera è notevolmente più economica, in sostanza quei 32 milioni in un altro posto sarebbero stati ben più di un centinaio.

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Però non si può nemmeno fare finta di non notare l'emorragia di personale che ha lasciato bioware dopo l'acquisizione, lungi da me addossargli tutte le colpe ma se non sbaglio furono sempre loro a imporre tempi disumani per lo sviluppo di DAII
    Ma non nego che il publisher possa mettere in situazioni scomode o fare qualche pressione (non sappiamo chi è stato a voler fare DA2 in fretta ma è probabile che sia stata EA) ma vale per tutti gli sviluppatori sotto publisher e se la situazione è arrivata a quel punto la responsabilità è sempre della gestione interna non del publisher, se la gente è scappata può essere benissimo per come sono stati gestiti, per le dinamiche di gruppo e atteggiamenti sbagliati internamente.

    Mi viene l'esempio anche della DoubleFine, ha dei veri geni all'interno ma è chiarissimo come non sappiano gestire il tempo di sviluppo e il budget a loro disposizione, mancano di disciplina e le conseguenze le hanno pagate più volte.

    Dare tutta la colpa a EA come fa qualcuno significa scaricare il barile e negare a sè stessi che la Bioware è la responsabile dei suo fail, presenti, passati e futuri.
    Ultima modifica di Daled; 21-03-17 alle 15:58
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