Patch arrivata adesso !!!
Patch arrivata adesso !!!
Non so dirti, mi ha aggiornato.
Live c'è ancora la 2.6.1.x… no è ancora la .4
Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-12-18 alle 13:40
facciamo lo spin off che devo capire una cosa.
La blizzard in D2 Lod ha reso meno missing il colpo di fervore/zeal, ma comunque il fatto che manchi il colpo dipende da un errato sviluppo del personaggio. Tra cui il fatto che devi avere un grado d'attacco molto alto. Quindi tutte le build con la vita maxata sono sbagliate, a meno che non sia incluso un qualche oggetto che maxa destrezza e grado di attacco.
Spiegatemi.
il topic per D2 è lì sotto.
Cmq:
- non è vero che le build maxano vita e basta, c'è chi fa così, non tutti, men che meno con un pala dove (come anche con altre build) si alza dex per avere parata al 75% (e ne serve tanta anche con sacro scudo a 20+)
- ci sono item che alzano l'AR di molto, uno di essi è un ring quaso d'obbligo su ogni pg melee ed è il raven frost (è quasi d'obbligo nel senso che se non hai un'altra source di Cannot Be Frozen -e non ce ne sono tante- usi quallo che ha cmq tanti altri bonus carini)
- che ogni tanto il colpo vada a vuoto è previsto, la % di colpi a segno cmq non può mai superare il 95% (nè essere sotto il 5%), oltre a ciò non dipende solo dall'AR e dalla difesa del mostro ma anche dalla differenza tra il livello del pg e quello del mostro, in particolare colpire mostri di lv 99 come Baal è cmq sempre rognoso
- conta anche il range dell'arma, quando usi zeal può accadere che dopo il 1o colpo qualche mob esca dal range ma il pala resta inchiodato dove è
spero di esserti stato utile
- - - Aggiornato - - -
c'hai ragione pure te, anche se devo dire che di d3 mi ero stufato già dopo pochi mesi, ma non è neanche quello, il punto è che d3 dovrebbe essere l'erede di d2, un gioco dove c'è gente come il sottoscritto che ci ha giocato per quindici anni (io ci gioco ancora peraltro, dopo una lunga pausa di stacco per PoE)
A d2 ci ho giocato per molto pure io, fino a fare le Sanctuary war tra clan e a fare pg precisi al singolo punto con oggetti perfetti, ma non è propriamente la normale vita di un gioco.
non è normale lo so, è ecceziunale veramente
semplicemente i fan di d2 si aspettavano lo stesso, o ancora meglio, dal 3
son rimasti delusi
d2 ha una strana alchimia addicting rimasta ad oggi ineguagliata
d3 è oggettivamente stupendo. è che i primi sei mesi laggava tutto perché il gioco era una merda e i server pure, e ora già da un po' online non esiste. Diablo senza comunità online ci rigiocano solo i matti
D2 e D3 son più simili di quello che tanti vogliano voler ricordare.
Entrambi sono "sbocciati" solo con la prima espansione.
La differenza è che appartengono a due era diverse... le cose erano ben diverse negli anni novanta - primi duemila: il mondo videogiochi era tutt'altra cosa.
Fortemente this.
Diablo 2 è diventato "Diablo 2" perchè all'epoca competitor veri non ce n'erano.
Fermo restando che oggettivamente il tanto blasonato online di d2 (lato pve perlomeno. Il pvp è una cosa a parte che ha avuto un suo sviluppo quasi per sbaglio) erano chainrun di boss runnate da botn che spammavano i siti per gli item.
C'è tanta gente che parla bene di d2 solo perché non hamai giocato seriamente d2. Me le ricordo io le ore a fare pidlerun di 20 secondi l'una. O le mepporun con la sorca teleportante come un epilettico.
Differenza è che d2 era il top nel genere ed è di un epoca in cui la Blizzard...era la Blizzard. D3 pur avendo dei pregi ha vissuto continuo cambi di lead designer ( i quali sono andati poi via da Blizzard) senza aver mai una direzione precisa ed è un gioco ormai abbandonato da tempo sia dai dev che dalla community. I fan degli arpg hanno alternative valide e supportate e che sono anche più popolari ormai, come numero giocatori proprio(grim dawn e poe)
Non sto giocando nessun arpg da tempo eh, figuriamoci sto giocando smash bros su switch e robe per console, ma ci tenevo a dirlo perché sembra che qui D3 sia in formissima ed esista solo quello, non so se serve un altro blizzcon o un altro gioco alla hots messo in stallo per far capire che la Blizzard è un po' cambiata, piu' di quanto siano cambiati i tempi, e che anche gli ultimi superstiti come Metzen e il buon Mike hanno salutato la curva chiamata Activision.
Poi si puo 'giocare d3 ed è anche divertente preso ogni tanto(forse me lo prendo per switch:p)ma da qui a dire che è come ai tempi di d2 e che non c'è niente di meglio che d3 nel genere anche no ecco:p
Nessuno ha mai detto che d3 è il meglio del meglio, perlomeno non mi sembra.
Ma catalogare d3 come merda di cane è semplicemente una vaccata (So che non l'hai detto nemmmeno tu, sia chiaro). Può non piacere,lecito ma oggettivamente non è un brutto gioco visto che l'espansione ha preso ogni cazzo di sacrosanta lamentela che c'era nel vanilla e l'ha fixata.
Ma l'ha fixate tutte tutte eh
Che poi blizzard sia cambiata è n'altro discorso, il discorso mio e di talismano è che diablo 2 è stato un gran bel gioco ma probabilmente quelli che dicono che diablo 3 doveva essere solamente un diablo 2 con la grafica cambiata non si rendono conto che diablo 2 ha avuto successo anche per mancanza di competitor.
E Brevik lo disse più volte, la fortuna di diablo 2 fu un intervento tempestivo con Lords of Destruction che cambiò radicalmente il gioco.
Poi vabè, uno dei tanti motivi per cui il brand di diablo è nello stato in cui si trova è anche perchè è il figlio bastardo di Blizzard visto che Blizzard North era in gran parte Condor.
d2 non è rimasto ineguagliato perchè non c'erano competitor, se un gioco non è un granché non ci giochi per dieci anni e più
ripeto d2 lod ha una strana alchimia, un equilibrio di fattori che ti porta a giocarci ancora una volta nonostante tutto
la caratteristica principale è la varietà di build e la necessità di creare nuovi personaggi ex novo se si vuole cambiarla. Questa caratteristica è stata eliminata nelle ultime patch e ciò ha in qualche modo rovinato il gioco, avvicinandolo a d3.
In d3 basta cambiare equip e scegliere abilità diverse e hai fatto un'altra build (sulla stessa classe), in d2 devi ricominciare da zero. Frustrante per alcuni, ma meraviglioso per altri.
Ma non è solo quello, si prenda poe ad esempio,io ci ho giocato per anni ed è molto bello... ma non abbastanza bilanciato. Si passa da build underpowered con cui si fatica a fare mappe sopra i primi tier a build assurde dove si oneshotta tutto ad area e ci si muove alla velocità della luce.
Troppa disparità, troppo sbilanciamento, che in diablo 2 non c'era.
L'unico difetto di d2 (ma è un difetto visto ora in retrospettiva) era la mancanza di endgame content,come sono i varchi in d3 o le mappe in poe. Finivi il gioco a livello 80 e qualcosa e poi boh, o cambiavi pg o non ti restava che fare baalrun e simili, dopo un po' stancava. Ma finché ci son build da provare c'è speranza
mollato dopo circa 5 anni.
alla fine mi son reso conto che se non hai currency non fai roba epica
oggetti comprati in trade? currency
oggetti craftati con competenza e sacrificio? currency
le build sgraverrime del caso, che magari non vengono nerfate al volo e per un paio di espansioni o più laggente ne abusa, sono mainstream e costosissime
(in delve ho fatto elehit e ho sudato per fare gear decente, solo l'amu 10ex...)
poi senza cognizione di causa, si fallisce uguale e ad esempio nonostante abbia accumulato in anni diverse centinaia di exalted, poi usati quasi sempre in modo sbagliato(vedasi anche un paio di headhunter comprate accazzo) sono arrivato al massimo a lv94 facendo beachead a nastro, richiesto aiuto per completare l'atlas vs shaper e alla lunga mi ha stancato, non mi divertivo realmente più così ho parcheggiato
diablo 2 mi stancò quando a furia di fare baalrun mi ero reso conto che era una fotocopia di sessioni, quindi stop.
diablo 3 mi ha stancato diverse volte e attualmente potrei anche riprenderlo perchè ricordo poco nulla, purtroppo giocarlo in sp è frustrante in termini di tempo, ricordo solo in party completi che si farmava un 70 al volo e si poteva in breve tempo auspicare di farsi il gear e divertirsi con la propria build del momento.
per capire quanto erano ispirati quando hanno fatto d3, basta dire che le brillanti menti dietro il progetto hanno pensato bene di metterci arcobaleni e unicorni rosa. in diablo. e ho detto tutto ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni