Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
comunque, più che l'uso dei manager, non capisco come usare gli ENB
per esempio, ho tirato giù l'ultima versione dal sito ufficiale e copiato i file nella cartella principale di skyrim
dopodichè ho scaricato i file relativi a natural lighting
ho editato il file .ini come richiesto (quello sotto mydocs)
avvio da mod manager
texture nere e codice di errore, come se non avessi editato una specifica voce che invece lo era...

Forse faceva contrasto con i texture pack ufficiali?

Ho dato un'occhiata a GEMS ma mi sembra un mondo a parte e parallelo a NM, sbaglio? Vorrei capire quale delle due strade intraprendere con minori difficoltà (preferisco passar il tempo a giocare che non a bestemmiare su crash e simili)
Edit: ok, sbaglio, ho visto ora che è una guida passo passo. Potrebbe essermi veramente utile, grazie
Sia il mod organizer che il nexus mod manager sono molto buoni, la differenza sostanziale è che il mod organizer si crea una cartella sua dove copiare tutti i file estratti dei mod, evitando così di andare a sovrascrivere i vecchi dati creando casini (e credimi che succede facilmente )
Il nexus mod manager ha di buono che ti segnala se ci sono aggiornamenti per i mod che usi, o te li raggruppa per farti capire quali tra loro sono interdipendenti.
Insomma non ce n'è uno migliore, io li ho usati entrambi e mi sono trovato bene.

Per quanto riguarda gli ENB fai sempre attenzione a quale versione degli ENB scaricare. Nel tuo caso non è l'ultima versione presente qui http://enbdev.com/download_mod_tesskyrim.html ma la v.0269 che non capisco perché manca sul sito però
Per le texture nere sei sicuro che sia questo mod il problema? Sembra appunto un problema di textures più che altro. Tra l'altro l'effetto ENB puoi switcharlo on/off con F12 se non erro, quindi capisci subito se crea problemi