Allora:
- segui passo passo questa guida https://www.reddit.com/r/skyrimmods/...eginners_guide , sembra infinita ma in realtà è molto ben strutturata e spiegata
- ricordati di ricreare, ogni volta che aggiungi una mod, la bashed patch (ora non ti dirà niente, quando arriverai in fondo alla guida capirai)
- io gioco con il pad ps4 e non ho grossi problemi, all'inizio serve abituarsi un po' ma è fattibile
- per i mod ti affidi a nexusmods principalmente, prima però puoi scaricare il pacchetto di texture ufficiali da steam (sotto i dlc)
- al momento ho su, in ordine di esecuzione(importante per evitare crash e impostabile dal mod organizer):
Unofficial skyrim patch
Unofficial skyrim patch - traduzione italiana (meglio rispetto alla patch già tradotta, in quanto questa è la versione più recente)
Climates of Tamriel-V
SkyUI
Skyrim HD - 2k Textures (c'è anche la versione 4k ma ho preferito non sovraccaricare troppo)
Immersive Armor
Immersive Weapons
Static Mesh improvement mod (durante la sua installazione potrai scegliere quali effetti applicare e quali no)
Merged Patch
Bashed Patch (queste ultime due non sono mod ma utilities che crei tu per evitare conflitti, troverai tutto nella guida)
Così ho un risultato abbastanza soddisfacente a livello grafico, devo ancora provare quello per le città elencato poco dietro e più avanti proverò quelli riguardanti sopravvivenza e sostentamento
All'inizio comunque potresti smadonnare un po' perchè non è un procedimento proprio immediato, ma poi ti accorgerai che non è niente di complicato