Forse non l'ho mai saputo, ma non ne sono sicuro :asd:
In ogni caso credo di essere stato umano si e no 3 minuti durante tutto il gioco.
Visualizzazione Stampabile
No, fai
1) cerca di girare sempre con 1 umanità attiva. Ne di piu, ne di meno. Avere 1 umanita aumenta di parecchio le chance di droppare oggetti, ma piu di 1 non aumenta di tanto e non ne vale la pena.
2) conserva le altre. Non sprecarle. Non usarle.
3) se stai avendo problemi con un boss usa 1x umanità per tornare umano e 1-2-3 al falò piu vicino per potenziarlo. In questo modo potrai affrontare il boss con 15-20 fiaschette di cura invece delle 5 standard.
3b) l'opzione per potenziare i falò non è disponibile da subito, ma accumulare umanità non fa male.
Per la precisione, l'opzione per potenziare i falò UNA volta è disponibile da subito, per tutti i falò (=10 fiaschette); per 15 e 20 invece serve un boss in un posto che, se non sai la tecnica per farlo subito, è meglio fare più avanti visto che di nuovo ti toccano gli amati scheletri delle catacombe
Al momento ho 10 fiaschette, non so perche :asd:
Di norma farmavo talmente tanto che il boss schiattava ben prima della decima fiaschetta :asd:
I falò con "le guardiane" (non ricordo il nome giusto) danno più fiaschette. Il softcap del drop è a 10 umanità non 1. 30 è il softcap per le maledizioni.
Ti sei riposato ad un falò potenziato di suo oppure l'hai potenziato tu senza accorgertene.
Tutti i falò riposandoci ti danno 5 fiaschette di cura, ma se sei umano puoi spenderci sopra un umanità per portarlo a +10. Ovviamente devi essere umano, quindi se sei non morto le umanità necessarie sono due.
Per questo conviene tenersene un tot da parte, cosi se incappi in qualche boss ostico puoi potenziare il falo a +10, +15 o +20 e farlo molto piu facile.
I falò potenziati si riconoscono dall'altezza della fiamma comunque.
Battuti Gianni e Pinotto :alesisi:
Ovviamente nell'ordine easy :sisi:
La svolta? Ho trovato la mia cara e vecchia alabarda di cristallo in uno degli scrigni custoditi dai gigantoni a Anor Londo :sisi:
Che in realtà a veder bene fa "solo" 60 danni in più della mia Claymore+10, ma si fanno sentire :asd:
Ah, Solair non mi è morto subito a sto giro :bua:
Li hai fatti evocando? :nono:
Contro quei due, le resine per danno fuoco che ti vende la tua fidanzata nell'acquedotto sono una manna da cielo... ne schiaffavi una sulla alabarda (ma pure sulla claymore) li schiantavi ancora più serenamente :bua:
Solo se sei un devoto livellatore di VIT/END e basta... altrimenti tieniti la Claymore+10 normale in attesa del +15
La prima volta che feci ( non la cacca) lo scontro con quei due, anni fa, li uccisi da solo perchè inconsapevole di Solaire, visto che il segno d'evocazione è sulla scalinata laterale e non prima della nebbia :sisi:
Io sono una persona che non schifa l'aiuto altrui :snob:
Fossi a NG+ magari proverei tutto in solo, ma questa è la prima run, difficile infischiarsene delle evocazioni quando non si usano i bypass di umanità e anime :sisi:
E comunque al primo tentativo con l'alabarda ce l'ho fatta :sisi:
Ho usato il mantra lenitivo per calmarmi quando al ciccione mancavano pochi colpi... con la fretta che ho solitamente rischiavo di mandare a puttante lo scontro :asd:
Comunque da 20 è passata a 16... un altro paio di boss posso farmeli :sisi:
Schifo non fa, anche perchè la Zwei è mezza OP già di suo, ma il danno è statico e non scala con niente, da lì in avanti resta sempre quello, che tu sia a livello 1 o 500 non guadagni nulla (infatti va bene per quelli che fanno appunto le run SL1 oppure le build da sopravvivenza massima che pompano VIT e END a manetta a scapito del resto)
La stessa zwei a +15 normale sale insieme alla tua STR e DEX ed se serve ci puoi mettere sopra tutti i buff/resine che vuoi, cosa che ha anche l'ulteriore vantaggio di poter cambiare elemento a scelta se il mob di turno è resistente a uno e debole all'altro.
Nel suo caso, con la Claymore, la cosa si accentua anche di più perchè ha danno base peggiore ma scaling migliore della Zwei, e quindi la versione elementale spreca più potenziale
Una idea sarebbe invece retrocedere l'alabarda di cristallo prima che si rompa, riportandola a +10 normale "gratis", e far diventare elementale quella, come backup
Altre domanda:
-Le anime le spendo tutte per livellare ?
-Potenziare forza vitalità e destrezza basta o serve altro, sono un viandante.
-Spendere anime dal mercante vale la pena ?
-Ma uccidendo 50 mostri e poi riposare per farli respawnare non è un modo per generare anime infinite ? :uhm:
-Nel castello dove sono c'è un guerrierone in armatura spaccaculi, lo evito e basta o ha un qualche scopo affrontarlo ?
-Ravvivare la fiamma del falò fa aumentare le pozioni solo in quel falò li giusto ? Non ho capito il costo della cosa :uhm:
-Ma le scritte rosse con il voto che trovo in giro sono state messe da altri giocatori ? :uhm:
-All'inizio spendile per livellare, poi quando trovi il fabbro è meglio potenziare le armi che livellare
-Energia è fondamentale per la stamina ed il peso trasportato (cerca di stare sempre sotto il 50% del massimo peso trasportabile). Poi vedi come scala l'arma che usi (devi guardare le lettere vicino alle icone ). Se ne usi una che scala bene solo su forza o destrezza conviene aumentarne solo una.
-Personalmente non ho mai comprato molto dai mercanti
-Sì
-Uccidi tutto quello che puoi, ti danno anime e possono droppare cose interessanti. Uccidere quello (immagino sia il tipo nella chiesa) permette di prendere anche un oggetto utilissimo (da non usare subito!)
-Solo nel falò che ravvivi, il costo è semplicemente 1/2/3 umanità (se lo ravvivi 1/2/3 volte, all'inizio puoi farlo solo una volta)
-Sì le lasciano gli altri giocatori. Quelle bianche ti permettono di evocare altri player per il co-op e quelle rosse per fare pvp
Il grosso si, ma tieniti qualcosa per comprare item o potenziare le armi. In ogni caso se hai bisogno basta che vai a farmare kill da qualche parte.
Non ci sono classi in questo gioco, solo kit di partenza, il pg te lo costruisci da solo andando avanti. "Viandante" "Guerriero" ecc cambiano solo le stat di partenza e un po' d'equip, fine.Citazione:
-Potenziare forza vitalità e destrezza basta o serve altro, sono un viandante.
Se non sei un caster va benissimo potenziare solo forza vitalità e destrezza. (anche se sarebbe meglio concentrarsi su forza O destrezza e portarne su tanto una), tieni conto però che stamina è FONDAMENTALE in questa serie, portala su.
Tieni conto che superato un certo valore (mi pare 30 o 40 per DS1) ci sono forti diminishing return in termini di upgrade, per cui non vale la pena spendere punti su una stat una volta raggiunti questi valori.
Le anime si fanno tranquillamente piu avanti.Citazione:
-Spendere anime dal mercante vale la pena ?
Bravo :asd: esatto.Citazione:
-Ma uccidendo 50 mostri e poi riposare per farli respawnare non è un modo per generare anime infinite ? :uhm:
Se lo ammazzi ti da un item potente, quindi riuscirci ad inizio gioco ti da un headstart piuttosto notevole, ma se non ce la fai puoi tirare dritto e affrontarlo dopo. Tutte le aree rimangono aperte e visitabili fino alla fine del gioco, non puoi perderti nulla.Citazione:
-Nel castello dove sono c'è un guerrierone in armatura spaccaculi, lo evito e basta o ha un qualche scopo affrontarlo ?
Si, solo riposando a QUEL falò ti da piu fiaschette. Ravvivare il falò richiede un umanità (presa dal counter in alto a sx, non dall'inventario). Nel caso tu sia non morto ne serviranno due, una per tornare umano e una da bruciare al falò.Citazione:
-Ravvivare la fiamma del falò fa aumentare le pozioni solo in quel falò li giusto ? Non ho capito il costo della cosa :uhm:
Se stai giocando online, si. E' un modo per i player per darsi consigli e avvertirsi dei pericoli senza però renderli troppo ovvi. Generalmente leggerli non fa mai male, puoi scoprire muri invisibili, trappole e imboscate in anticipo.Citazione:
-Ma le scritte rosse con il voto che trovo in giro sono state messe da altri giocatori ? :uhm:
Grazie :)
Dimenticavo, nel menu sulla sinistra dove ci sta l'arma, lo scudo e le pozze cè uno spazio vuoto in alto, cosa ci va ?
Gli spell, ma se non ne hai o ti mancan gli slot è inutile
Magie/Miracoli/Piromanzie: puoi inserirle nello slot solo quando sei al bonfire, c'è una voce di menù, e per ottenere gli slot devi livellare Attunement ("Affinità" o "Volontà" nella traduzione?!); in quanto Viandante hai uno slot dall'inizio, e se spendi un altro punto porti a 2... va a scaglioni, per cui da li in avanti ti servono tot livelli in più per singolo slot, lo vedi coi numeri blu nell'interfaccia di level up
Anche se vuoi giocare melee, visto che l'investimento è basso un paio di slot possono fare comodo... o ci tieni qualche piromanzia, che non ha bisogno di statistiche particolari, oppure qualche magia di utilità/buff, che in genere richiedono un basso livello di INT/FEDE rispetto a quelle di attacco, e sono sempre utili
+ come si mira con arco e balestra ?
con la balestra non puoi (bella merda) con l'arco al momento non ricordo
Il primo consiglio è di evitarli. Se proprio vuoi usare l'arco c'è una mod che modifica l'interfaccia che fra le altre cose piazza un mirino umano. Senza quella auguri.
Spulcia il nexus, non dovresti metterci molto a trovarla.
la balestra se non ricordo male fungeva col target lock
dovrebbe essere LB o RB del pad 360
L'arco è indispensabile, le idre in particolare diventano molto più facili.
Quello più inutile è l'arco corto mentre quello lungo e quello di Pharis sono entrambi utilissimi e consiglio di fare il potenziamento normale il prima possibile, come elementali gli archi non servono a nulla per me.
E anche con le altre armi l'unico elemento indispensabile imho è quello divino da applicare a un'arma secondaria, facilita parecchio nelle catacombe.
Sarà ma l'ho finito senza il minimo problema senza mai toccare un arco o una balestra, senza sentire necessità di pullare da lontano e senza craftare armi sacre :asd:
Le balestre solo in lock on, oppure "a feeling" senza (con un po' di pratica si riesce, ti puoi aiutare con il binocolo)
Gli archi con il tasto di parata dopo averlo impugnati a due mani (o si mette automatico a due mani quando premi, ora mi sfugge)
Con entrambi, il tasto di attacco pesante ti fa cambiare il tipo di dardi/frecce (ne puoi caricare più di uno negli slot dell'inventario)
In termini di danno, le balestre picchiano duro ma non hanno scaling, quindi vanno bene per qualunque tipo di personaggio ma paghi con la limitazione alla mira lì sopra e un po' di lentezza nella ricarica.. in compenso puoi usarli con una mano sola, quindi contemporaneamente a scudo/arma primaria
Gli archi partono bassi ma scalano con DEX, quindi per personaggi dedicati arrivano a fare più danno... ti servono due mani ma sono più veloci, hanno gittata maggiore e puoi mirare
Un arco in saccoccia è sempre comodo, ci sono quei 3-4 scenari chiave in cui ti facilita di molto le cose (i simpa-amici con la cerbottana, il peggior boss del gioco ecc... ecc...)
"Di norma farmavo talmente tanto [...]" cit. :roll:
sono riuscito a giocarlo abbastanza, infine da tastiera, ma che faticaccia. Alla fine è tutta una questione di abitudine
Le armi con il fuoco sono utili contro gli zombie velenosi del dipinto.
L'arco di norma alla prima run può starci, proprio per la questione pull e cazzi e mazzi ( chi sarebbe il boss rompi palle che richiederebbe un arco? Mi sfugge...)
Negli altri game invece puoi farne a meno proprio perchè conscio di tutto, ma le prime volte è molto utile per diminuire il senso di frustrazione che il gioco ti da con le innumerevoli morti... ne eviti qualcuna, ma di sicuro non è che faciliti in toto l'esperienza :sisi:
Bed of Chaos, di gran lunga meno rompicazzo con un arco... ma poi, il punto è che se anche non è strettamente indispensabile per nulla, è estremamente comodo per tante cose, e non c'è nessuna, ma proprio nessuna, controindicazione a tenerne uno a portata di mano, anche al minimo delle statistiche e al minimo degli upgrade, per cui non c'è ragione di sconsigliarlo, se non per personaggi cosplay specifici :boh2:
:mah:
Parliamo dello stesso gioco?!
Quelle normali, che non sono nemmeno le più care, costano 10 anime l'una... solo contando i primi 6 stronzetti che ci sono sulla salita per l'acquedotto, sono 360+ anime; tempo che arrivi dal primo mercante, nel giro di tre minuti, come minimo hai abbastanza per 200 frecce che ti durano per un bel pezzo
Puoi sfruttare la AI molto stupida del gioco per uccidere molti nemici e alcuni boss/semi-boss solo con l'arco. Tipo tutti i dragon zombie e Mangus? (quello del dlc).
Beh, quelli manco li contavo perchè sono proprio exploit, ma anche situazioni "normali" tipo appunto Bed of Chaos, la riunione di condominio degli omini cerbottana a guardia della Firekeeper soul di Blighttown, certe serpentesse col fulmine in punti scomodi di Sen's, i mini-taurus nella lava e via dicendo... una comodità in più a costo quasi zero
... e all'inizio quelle anime è molto meglio tenerle per livellare, 360 sono moltissime all'inizio. Poi quando arrivi a potertene permettere in abbondanza il bisogno di exploitare con l'arco è già calato drasticamente. Una volta imparato il giro l'undead burg lo ripulisci in pochi minuti (cavaliere a parte) senza problemi. I tizi con el bombe poi son più le volte che si suicidano cadendo dal tetto che altro.
Fermorestando che toglie solo divertimento al gioco mettersi a pullare con l'arco. Raramente ci sono gruppi numerosi di nemici vicini.
Poi ognuno gioca come vuole, arco magie, bombe, tutto si puo' usare e tutte le build sono buone.