Ero stato un po' tentato da una build range-only....ma penso che sia troppo impegnativa. La prossima run penso di farla come chierico puro.
Visualizzazione Stampabile
Ero stato un po' tentato da una build range-only....ma penso che sia troppo impegnativa. La prossima run penso di farla come chierico puro.
Fatto scarica infinita... buffo ma non strano come oggi sia più preparato e meglio equippato della prima run... il mare di lava non mi ha istakillato e nemmeno il cono di fuoco... ho usato il metodo "merda inside" per farlo fuori, non ho voglia di perdere tempo con quella nullità :tsk:
Chissà se la Viverna è fattibile :uhm:
Dai, ti prego, non insistere... 360 anime sono ridicole sia all'inizio che alla fine; ti dico che, letteralmente, ti bastano i primi 6 mob, cioè quelli che ci sono prima del primo ratto lì in alto.... cosa vuoi che cambi?! 45 secondi di gioco?! vai su, torni giù, vai su e ne hai già il doppio.
Con un paio di backstab ne fai pure di più, visto che c'è il 20% bonus sull'overkill... poi, a maggior ragione se dici che l'undead burg lo ripulisci in pochi minuti, una scorta di frecce ti costa una miseria con quello che raccatti fino al Taurus Demon.
Oh, non lo vuoi usare l'arco, non usarlo, è optional, ma non è che devi grattare ogni vetro per convincerci che tre quarti delle meccaniche non servono a un cazzo solo perchè lo hai finito pure senza e con il Logitech Pilot annata '92... a 'sto punto la versione che hai giocato tu potevano portarla pure sullo SNES, bastano meno features di Super Mario :asd:
Range-only è abbastanza impegnativa ma si fa... puoi andare DEX+INT in modo da massimizzare il danno sia con le magie sia con l'arco (orrore!) e via; Manus e Artorias nel DLC sono cazzi, perchè si muovono entrambi molto veloci, ma gli altri con un po' di pazienza si riesce.
Chierico puro, se intendi combinazione di melee e miracoli, è semi-easy mode...
L'idea era solo arco niente magie. Manus lo si può uccidere in maniera sporca solo arco. Con chierico intendo, prendo la classe del chierico e via solo miracoli e mazze D&D Style! Mi piace giocare con......."stile" per così dire o meglio mettere la parte "role-play" che manca.
In alcuni punti del gioco l'arco è la manna dal cielo, mi viene in mente quel sentiero stretto tra le montagne coi drake di fulmine, Petite Londo allagata, i vari draghi, I taurus demon e quei vermi distruggi equipaggiamento nella culla del caos :chebotta:
Non mi veniva il nome, intendevo Izalith :asd:
Come sopra, piuttosto facile... ti prendi una mazza extra rispetto a quella di partenza, oppure il morning star che trovi subito sotto l'ascensore: una la fai divina per scalare con Fede che tanto pomperai a bestia, l'altra +15 normale che non si sa mai (una occulta nel caso la trovi più avanti) e sei a posto, ci fai tutto il gioco in scioltezza; già che ci sei aumenta anche STR che le mazze scalano meglio con quella.
Il boss di Lost Izalith... puoi fare i due globi a destra e sinistra con l'arco, più facile che non meleè, non sei a rischio frana
Ho comprato il gioco a pochissimo ma ancora non ci ho giocato, solo che dopo aver letto quello che hai scritto mi è passata la voglia. In pratica è lo stesso problema che affligge San Andreas, se superi gli fps a cui è previsto che il gioco debba girare (25 per SA...) alcune missioni non riesci prorpio a completarle (più ti allontani dai 25 fps più aumentano i problemi...), tipo quella nella scuola guida. Ma a 30 fps DS è scattoso?
Dopo n tentativi ho fatto il boss toro e adesso c'è tutta un altra sezione e nessuna traccia di falò, mò mi tocca rifare tutto il pezzo precedente :bua:
Sapevo chi intendevi, il "?" era come chiedere se era proprio necessario, i due globi sono facilissimi, è quello in mezzo il problema. :/
Gwyndolin invece con arco e anello diventa di una semplicità inaudita scegliendo la distanza giusta e andando con una bella provvista di frecce.
Si, e quante frecce pensi di usare poi ? all'undead burg fai molto prima in melee come già detto e non ci sono punti dove servano veramente per pullare.. Nell'immediato ti tornano utili giusto per il glitch della viverna. Poi almeno fino al giardino (andando a memoria) non ci sono passaggi particolari. Viste le relativamente poche anime che ti servono per livellare all'inizio quelli 360 meglio tenerle per il level-up.
Dopo hai abbastanza mezzi per decidere le alternative. L'arco puo' essere un'opzione e permette exploit ma di suo non è certamente indispensabile, soprattutto se vuoi giocare abbastanza legit.
Poi uno puo' anche divertirsi stando fermo e tirando un doziliardo di frecce a un boss inerme, ma lo spirito del gioco è un po' diverso.
Premesso che non c'è niente in DS che non si sarebbe potuto fare in 2D sul SNES ti ricordo che l'han finito con volanti, chitarre e tamburelli, con buona pace del logitech pilot. Cosa significa ? Semplice: che buona parte delle meccaniche sono raffinatezze opzionali o servono praticamente solo per exploitare il gioco quindi puoi tranquillamente sbattertene il pene, è un dato di fatto.Citazione:
Oh, non lo vuoi usare l'arco, non usarlo, è optional, ma non è che devi grattare ogni vetro per convincerci che tre quarti delle meccaniche non servono a un cazzo solo perchè lo hai finito pure senza e con il Logitech Pilot annata '92... a 'sto punto la versione che hai giocato tu potevano portarla pure sullo SNES, bastano meno features di Super Mario :asd:
Ci sono solo un paio di location con cali cronici di fps. Il gioco tecnicamente non era gran che su console e il porting pc è pietoso. A 30 fps DS va benissimo, non è un gioco frenetico e il fatto che un titolo non sia fluido o scatti se non va a 60 fps è solo un mantra inutile che ci propinano da anni.
Puoi anche provare a sbloccare i 60 e vedere se sei fortunato, in ogni caso resta giocabilissimo.
Vedi sopra... non necessario, ma più semplice: i globi sono facilissimi a prescindere con qualunque arma ma per andarci melee devi anche stare attento ai crateri che ti si aprono sotto, mentre con l'arco puoi farli da fermo e quindi l'unica preoccupazione è appunto il salto centrale alla fine
Non è scattoso (se hai un PC appena decente), va semplicemente a 30 fps, come tanti altri giochi vecchi e nuovi, ed è giocablissimo; a 60 fps ci sono alcuni bachi della fisica (nessun "inferno di glitch") ma per fortuna riproducibili, e quindi anche evitabili, e DSFIX oltre allo sblocco ti permette di switchare 30/60 con la pressione di un tasto, proprio per quelle occasioni a rischio.
:???: Vabbè, tanto ho capito che sei dell'idea che sia solo un cheat legalizzato, e non un'arma assolutamente legittima, quindi lasciamo perdere...
... e Baldur's Gate si finisce con un party monoclasse, anzi se è per quello si finisce pure in solo, quindi tutto il sistema di classi è solo "raffinatezze ed exploit", DooM si finisce solo con la pistola quindi le altre armi sono lì tanto per tappezzeria ecc... ma che ragionamento è?
Mi stai dicendo che cè un altro boss PRIMA del prossimo falò
Non ce la posso fare :facepalm:
Ah sì, è tutto a short-cut il gioco, devi aprirti strade di continuo. A metà del ponte c'è un scala che ti porta al falò
Avevo trovato anche i file 3d per vedere come tutti le location erano collegate.
Mai avuto problemi in tal senso con quelli, alla fine le voragini sono prevedibili senza problemi, è quello in mezzo il problema perché bisogna raggiungere un punto preciso da dove saltare e poi sperare di non essere one-shottati dall'attacco ad area quando si è bloccati dalle piante.
Giornata profiqua:
C'è qualcosa di utile da recuperare a Lost Izalith? Ho il tizzone grande di fuoco, ho recuperato un po' di titaniti dal trappolone con gli spara acido... i piedoni nella lava mi stanno sulle palle :sisi:
Mi sa che è meglio che metti sotto spoiler visto che maybeshewill ci sta giocando per la prima volta
Grazie :bua:
Ho trovato un anima del fuoco spendete o qualcosa del genere e dice che pompa le pozze, come si usa ?
Ma dove si vendono gli oggetti ? :uhm:
+
é veramente difficile, in 3 ore di gioco vado avanti di 5 metri :bua:
Gli oggetti te li tieni :asd: esistono dei rari vendor che te li accettano in cambio d'uno sputo di anime, ma realisticamente parlando tu player compri soltanto. Se vuoi anime devi uccidere :sisi:
L'anima di guardiana del fuoco? Puoi darla ad una guardiana per farti potenziare l'estus. La guardiana si trovo nel santuario all'inizio, ci sono delle scale, scendi e la trovi.
E' questione di abitudine alle meccaniche, sino al boss della prima campana anche io facevo 5 metri in 3 ore poi dopo avanzi più spedito
Per inizio cosa intendi ?
Firelink shrine, dove c'è il fuoco. Se guardi bene nella piazzetta li c'è una scalinata che scendi, in un buco nel muro direttamente sotto a dove sta il fuoco c'è la guardiana.
Come dice malaky, la prima volta mica la vedevo la scala :asd:
Petit Londo è stata la prima zona che scoprii nella mia prima partita! :bua:
Più avanti "puoi vendere" ma non contarci troppo.
Ah quello, c´é il fast travel ? :bua:
Molto piu avanti. Ti conviene imparare la strada e sbloccare le scorciatoie per ora.
Mi ero dimenticato che ho fatto il gallinaccio di fuoco appollaiato sul ponte :sisi:
Certo, ho dovuto fare un po' di tentativi perchè alle volte le stesse mosse mi toglievano uno sputo di vita e altre invece mi oneshottava, ma poi 4 o 5 spadate a due mani con la claymore ed è andato giù easy :sisi:
Che goduria quell'arma, non oso immaginare a +15 D:
Edit: fatto anche il simpaticone di Nito :sisi:
Ho pure recuperato il super pezzo di titanite divina... quanti gigantoni c'erano in quel buco? :facepalm:
Ma come faccio a capire dove devo andare, ho mille opzioni:
-le catacombe
-la zona del cimitero con gli scheletri giga
-un ascensore che porta in una zona sotterranea
-il boss gargoyle della torre
-una porta nebbia nella zona dove appaiano i ladri vuoti la prima volta
-la zona del drago rosso(?)
-il boss che spara fulmini vicino al fabbro
??
La maggior parte sono intercambiabili, giusto le catacombe/cimitero vanno evitate all'inizio. Se hai ripulito l'undead burg puoi andare al darkrooth garden (dove sta il fabbro e il coso sparafulmini) o la porta dove stanno i ladri vuoti.
L'ascensore che porta nella zona allagata tienilo per piu tardi. Se per drago rosso intendi quello appollaiato sul ponte puoi ucciderlo o mandarlo via tirandogli abbastanza frecce.
Molte delle opzioni che trovi sono in realtà scorciatoie per accorciare il percorso tra un area e l'altra, per adesso il tuo scopo è suonare le due campane, una delle quali sta appunto dopo il boss gargoyle della torre.
te lo dice il cristo allo shrine, devi suonare le 2 camapne, la prima e dopo il bosso gargoile, guarda c'è un camapna gigante, oltretutto quella camapna è online ogni giocatore che la suona la sentotono tutti gli altri nelle loro istanze
A grandi linee, se hai solo fatto il demone toro, la sequenza "normale" sarebbe:
Gargoyle, suona la campana, poi vai dal demone che spara fulmini (non è un boss e se non te la senti puoi semplicemente sprintare, non ti segue), vai nella parte inferiore di Darkroot, raccatta tutto il loot che vedi e se vuoi fai l'Idra (opzionale anche questa); dovresti trovare anche un bonfire e una scorciatoia verso la valle dei draghi, per il momento ignorala... fatta l'Idra ritorna su al bivio iniziale dopo il fabbro e fai la parte superiore del bosco, con le piante e i giganti in pietra, fino ad un nuovo boss (facile); prendi il tizzone divino e portalo al fabbro. Se vuoi investi 20.000 per comprare il sigillo che ti fa fare l'ultimo pezzo del bosco, se no tornaci più tardi o fallo passando dalla scala lunga vicino l'Idra
Dal fabbro torna all'inizio del ponte, dalla parte opposta della viverna rossa (anche questa sempre opzionale, se non vuoi farla è lo stesso), e con la chiave che dovresti aver già trovato in precedenza apri la porta e scendi nella parte inferiore del borgo; la zona è piccola ma esplora bene tutto che c'è un amico per dopo, e due scorciatoie da sbloccare... boss Capra e nuova chiave per le fogne, ecc.. ecc...
Cimitero e Catacombe, così come l'ascensore che da Firelink ti porta giù falli pure molto più avanti.
La "porta nebbia nella zona dove appaiano i ladri vuoti la prima volta" non sono sicuro di aver capito bene qual'è, se intendi i ladri che ti fanno l'imboscata insieme ai cani è il demone Capra di sopra
No, non è mica tanto utile con quel boss lì... ti serve solo che fai un po' di upgrade alla tua arma principale (che è... ?!) e, nel caso non basti, che torni umano per invocare l'aiuto di Solaire e Lautrec; in genere gia uno dei due NPC è più che sufficente, con entrambi è una passeggiata
:thumbup:
Il suono delle due campane è il segno che un non-morto "meritevole di incontrare gli dei di Lordran" è comparso, sbloccando la via per il proseguo della storia.
LarsenB magari non spoilerargli tutti i boss e tutte le parti fighe
:asd: