fondamentalmente ti basta il dsfix, aggiungi dsmfix se giochi con m+t. Personalmente consiglierei anche l'interfaccia migliorata. Il resto sono texture in hd e altre cosucce estetiche. spulcia il nexus e vedi in base ai tuoi gusti.
Visualizzazione Stampabile
fondamentalmente ti basta il dsfix, aggiungi dsmfix se giochi con m+t. Personalmente consiglierei anche l'interfaccia migliorata. Il resto sono texture in hd e altre cosucce estetiche. spulcia il nexus e vedi in base ai tuoi gusti.
Dsfx per portarlo a 60fps, altro non serve. Se noti del screen tearing (piccole lineette tipo disturbo statico durante il movimento) ci sono dei fix per farlo sparire.
Tendenzialmente ti consiglierei anche di giocarlo con un pad Xbox360 piuttosto che mouse e tastiera, costano poco e durano una vita e il gioco è tutta un altra cosa.
OLtre al dsfix se ti interessa il pvp/co-op devi mettere questo http://wulf2k.ca/PC/DaS/DSCM.html
lo avvi ogni volta prima di far partire dark soul e lo lasci aperto.
Abitudine che però non hai, visto che nessun gioco ha quel tipo di accellerazione mouse completamente a cazzo come DS senza fix :uhoh:
Col fix va un po' meglio, ma se non hai un mouse con minimo due tasti aggiuntivi e voglia di sbattersi a mappare a puntino il tutto è un mezzo pianto lo stesso, perchè ti ritrovi un botto di comandi tutti concentrati sulla "mano tastiera"
Insomma, se non hai un pad e lo devi comprare apposta, con un po' di pazienza ti arrangi pure con m+k, ma altrimenti non c'è motivo di farsi del male
Imbarazzante
E' il gioco peggio programmato che abbia mai visto
Tra le altre cose ho dovuto ctrlaltcanc perche non mi faceva cambiare il tasto menu (un semplice Esc no ?)
Che merda è questa ?
Si ho messo i mod
Edit:
smanettando per ore sono riuscito a farlo andare decentemente.
il mouse va un po lento, ho 6000 oggetti che non ho idea di cosa servano e continuo ad essere ucciso da degli scheletri ma vabbe..
Tutto regolare tranquillo
Beh, normalmente, tolti i casini del mouse e della risoluzione bloccata, non ha questi grandi problemi "liscio"... in compenso occhio ai valori che metti nel DSFIX.INI perchè puoi incasinare qualcosa, e inoltre il mod stesso intercetta alcuni tasti per i suoi scopi (guarda DSFIXKEYS.INI, o un nome simile, per sapere quali tasti usa)... ad esempio BACKSPACE è preso dal mod, ed è anche il tuo migliore amico se hai sbloccato gli FPS a 60, visto che in alcuni casi vanno riportati a 30 per evitare bug.
Se hai messo solo DSFIX, il mouse non viene corretto ed è completamente scazzato come sensibilità... ti serve anche DSMFIX in aggiunta
Per gli oggetti guarda sempre la descrizione estesa nel menù, e se possono essere inseriti nello slot inferiore sono consumabili che puoi testare da te.
Gli scheletri ti ammazzano perchè non devi essere lì: parla con tutti gli NPC, e parlaci più volte, fintanto che non ripetono le stesse cose... quando hai fatto qualcosa di significativo (ucciso boss, trovato altri NPC, visitato nuove aree) prova anche a ritornarci, spesso hanno cose nuove da dire. Il primo che incontri dopo il tutorial ti spiega dove devi andare all'inizio
Aaah, gli scheletri, la prima trappola (o quasi) del gioco.
Stai lontano da li, quell'area è troppo presto per farla.
Neanche per sogno. L'ho finito senza il benchè minimo problema con Mouse + tastiera una volta messo il dsmfix. Mouse da 8 euro 2 tasti + rotella ovviamente. Mai avuto un problema nè con le accelerazioni nè con la mappatura dei tasti, che non sono nemmeno molti da usare. All'epoca non usai nemmeno autohotkey. Non ho bindato nememno al rotella e mai usato manco il click alternativo del dsmfix, e facevo tutto senza intoppi.
Si faceva tutto agilmente e la configurazione dei tasti avrà portato via 5 minuti + qualche altro minuto di prova ingame. E come me l'ha fatto una pletora di gente eh.
Sconsiglio VIVAMENTE di sbloccare gli fps. E' pensato epr i 30 e se li alzi a 60 potresti scatenare l'inferno fra bug, glitch e quant'altro. ho perso il conto della gente che ci imprecava nei forum di mezzo mondo. Tanto non è un gioco da 60 fps.
Ma infatti l'avevo già fatto, ma quel babbo di Solaire si faceva ammazzare come un pirla ogni volta :facepalm:
Per la questione ratti per umanità: se non erro una volta accoppato il boss della zona questa particolarità ( alto drop di umanità) la perdono o sbaglio? :uhm:
EDIT: alla prima run mi ero affidato all'alabarda di cristallo :sisi:
Battuti da solo, senza NPC o altro... ora mi faccio qualche giretto prendendo a mazzate altro... quando mi torna la voglia torno da quei due rompi cojones :sisi:
non la perdono
Buono a sapersi :sisi:
Ho visto il video per il trucco delle anime infinite... vabbhè, barare nei Vg non lo trovo sensato :bua:
Passi ancora il metodo del bosco, in cui però non fai nulla di "illecito" alla fin fine... li spingi giù e gg... ma sta storia delle anime è palesemente uno sfruttamento di un glitch/bug la qual cosa non mi sconfiffera :asd:
Preferisco abbattere Gianni e Pinotto alla vecchia maniera :sisi:
Vedi sopra: "con un po' di pazienza ti arrangi pure con m+k"...
Invece "fondamentalmente cambia nulla" è una mussa, perchè cambia in maniera abbastanza evidente il modo con cui controlli il personaggio, specie col tuo mouse da 8 euro e due tasti, visto che non puoi contemporaneamente controllare le 4 direzioni mentre usi un consumabile/fai switch 1h-2h/fai hot-switch dal menù dell'inventario ecc.. visto che movimento e l'80% dei comandi te li ritrovi tutti ammucchiati sulla mano sinistra, invece che bilanciati sulle due mani come col pad.
Ci si adatta e si finisce serenamente anche con m+k, come si finisce qualunque gioco se non sei completamente incapace, ma non dire che "è uguale" perchè non è uguale, in particolare con due tasti sul mouse e basta
Ci sono esattamente tre problemi, e sono tutti facilmente evitabili:
Slide da determinate scale che ti fa compenetrare nella mappa: ->BACKSPACE prima dello slide
Alcuni salti al limite che diventano irraggiungibili (Iaito a Blighttown, Crestfallen merchant a Sen's e pochi altri): ->BACKSPACE prima del salto
Personaggio bloccato al bonfire quando usi l'opzione per tornare umano: -> aspetta che l'animazione "mettiti a sedere" sia finita prima di cliccare sul menù
Beh, francamente tra exploit di un glitch della I.A. che fa suicidare gli omini senza combattere e exploit dell'inventario che duplica le anime, non c'è tutta questa differenza "etica" :roll:
Dopo aver finito e rifinito il gioco senza trucchi, le altre volte tra andare nel Painted Word a "friggere" la falange con zero rischio di morire lo stesso, e duplicare una anima del boss con glitch, diventa solo una questione di tempo risparmiato e non di skill, per cui :boh2:
Edit: per la questione umanità, i ratti non la perdono mai perchè è uno dei drop specifici assegnati a quel tipo di mostro; invece c'è un meccanismo per cui, se il boss è vivo nella zona, ogni tot nemici che uccidi, umanoidi di qualunque tipo credo, ti viene data una "soft humanity", ovvero +1 nel contatore in alto, non come oggetto nell'inventario; quello si interrompe quando accoppi il boss... per cui teoricamente potresti farmare umanità anche uccidendo i primi stronzetti ad Undead Burg, ma credo che si parli di 100 e più nemici per ogni umanità, quindi decisamente non vale la pena, consideralo un extra
Comunque il fegato amaro come questo gioco non lo fa venire nessuno :bua:
Sif lo lascio, quando è in giornata, a soli due attacchi dal ko ma ovviamente mi prende con la girandola lasciandomi con uno sputo... per poi finirmi con un colpo ad cazzum prima che riesca a rialzarmi... ma sono ad un passo dal tirarlo giù, lo sento :sisi:
Purtroppo io sono un tipo che gioca i DS parando il mondo, ma la cosa più op è la capriola qui, altro che parata... imparassi ad usarla come dio comanda :facepalm:
Spider ti consiglio un po' più di pazienza. Sif a due tacche dalla vittoria non si muove più... Se riesci ad arrivare a quel punto, con un attimo di attenzione, dovresti riuscire a farlo fuori facile facile.
Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
che bei posti le catacombe! :asd:
Pure io l'ho giocato tutto a 60fps senza problemi, neanche quello la famoso di scendere le scalette.
L'unico che ho avuto è stato lo screen tearing che ho risolto subito cambiando un opzione.
l'unica scala che ha un problema (di geodata, però, e solo se si utilizza la discesa rapida) è lo shortcut che va da sotto il ponte dell'undead burg alla torre con la scala a chiocciola con il black knight
Io se sbloccavo i 60 fps nell'ascensore dal firelink a Undead Parish cadevo di sotto :asd:
dipenderà da pc a pc :boh2:
anche sabaku con lo spirito del falò aveva DS1 moddato e con gli fps sbloccati. Non ha mai avuto nessun problema\glitch simile :boh2:
Dipende sempre da pc a pc, sta di fatto che c'è una marea di gente che ha avuto problemi, proprio perchè il gioco non è pensato per i 60 fps (e non servono a una fava in questo gioco fra l'altro, ennesimo caos di fisima del nuovo millennio che fa più danni che altro).
sabaku non nominatemelo nemmeno per favore.
i 60 non servono :rotfl:
Io l'ho giocato a 25 fps scarsi come un vero pro :snob:
comunque gli scheletri si possono fare, c'è una mazza apposta da quelle parti
Sif è uno dei più facili, l'ho tirato giù al secondo tentativo.
Gianni e Pinotto invece sono tremendi, specie se vuoi farli fuori in un certo ordine.
Non in questo, poi con le animazioni a 30fps si rischia pure di fare danni forzandoli.
Tante cose e tutte di cui probabilmente non te ne frega nulla. Andando a memoria:
- Ci sono armi (pochissime) che aumentano il danno in base all'umanità che hai
- Aumenti un po' le % di drop
- Spendendo una umanità al falò ritorni umano
- Se sei umano puoi evocare altri giocatori o npc in aiuto contro i boss
- Se sei umano puoi essere invaso
La soddisfazione di saccagnare di botte un altro giocatore (se ci riesci)Citazione:
A che serve invadere un altro mondo ?
Il gioco ti fa vedere come sono morti in quel frangente altri giocatori (diciamo l'equivalente della ghost car nei giochi di guida) in modo che tu possa farne tesoro.Citazione:
Ogni tanto vedo delle ombre umanoidi che si muovo in giro :uhm:
Fregatene delle anime, tanto sei all'inizio e saranno pochissime quelle che hai perso. Le recuperi come niente nell'undead burg.Citazione:
Il problema è che essendo morto li devo recuperare le anime :bua:
Una cosa puoi farla però, a maggior ragione se non hai più anime da perdere o ne hai pochissime: gira di corsa nel cimitero senza fermarti a combattere e schivando gli scheletri (magari gira nudo così rotoli più lontano e più velocemente) e raccatta tutti gli oggetti (armi,scudi e quant'altro) sparsi fra le tombe. Se ti accoppano ritenta, non ci smeni praticamente nulla.
P.S. Ma tu non eri quello: DS fa cagare / è per masochisti / non ci giocherò mai ?
Non lasciarle nell'inventario a far niente ma nemmeno spendile senza ritegno; usale quando pensi ti servano, non abusarne... da 3/4 gioco in poi, specie se vai nel DLC, non è più un problema procurarsene ma all'inizio si, quindi vai con moderazione.
In particolare, se hai bisogno di aiuto con un boss, ti serve essere umano per vedere in terra i segni di evocazione (mentre se vuoi tu aiutare qualcun'altro, puoi mettere il tuo anche da hollow); questo vale sia per invocare gli NPC, che ci sono in parecchi boss ma non in tutti, sia per chiamare giocatori reali online, quindi cerca di averne due o tre di scorta per i momenti cupi... tieni conto che, tra le altre cose, consumare una umanità recupera anche la salute, quindi in estrema emergenza, se hai finito le cariche di estus, puoi usare anche quelle
Se muori da umano, quando recuperi le anime recuperi anche umanità (ma solo nel contatore in alto, ti serve sempre un bonfire per tornare umano del tutto)
Con 10 umanità ai drop migliore, con 30 la resistenza migliore alle maledizioni, che ti può servire in un paio di punti.