Per la cronaca penso che potresti pure iniziare il boss finale, basta usare l'osso per tornartene fuori.
Non è che non funziona del tutto, è che una volta che Gwyn è morto considera come "ultimo bonfire" proprio quello lì dove sei, anche se non l'hai ancora toccato, e quindi parte il loading screen ma ti ritrovi sempre lì.
Immagino sia fatto apposta per non incasinare i finali visto che
Gia giusto, prima seghi il golem, poi vai negli archivi a pigliare il broken pendant, poi torni dove hai segato il golem e c'è il passaggio per il DLC.
Ho ucciso l'idra e non c'è nessun pendente
Tra l'altro sono tornato per sbaglio nella chiesa semi iniziale è c'era un pendente da raccogliere senza alcun potere![]()
L'ordine è questo:
Il fatto è che tutte queste cose sono comunque opzionali, e non servono a finire il gioco; anche se vengono intese come "side quest", in realtà spesso e volentieri non ti danno nessun premio (o comunque giusto qualche sfizio non determinante) e sono invece piccoli cameo/easter egg/parti di lore che è curioso scoprire e invogliano a ritornare a parlare con gli NPC che magari pensavi avessero detto tutto quello che dovevano dire, e a girare il mondo.
Oltretutto danno anche un ulteriore scopo al NG+, visto che puoi cambiare l'ordine con cui hai fatto certe cose ai giri precedenti, o interagire in maniera diversa con certi tizi, e vedere come cambia l'effetto.
Beh, gli npc non sono necessari a finire il gioco. Sono gente che viaggia in contemporanea al tuo personaggio ma con i loro obiettivi e a seconda di come esplori e di quanta attenzione poni al gioco puoi scoprire cosa gli succede e come vanno a finire.
Quando incontri Reah insieme alle sue due guardie del corpo te lo dicono che hanno in progetto di andare ad esplorare le catacombe, e con la tomba dei giganti che sta subito dopo non è difficile immaginare dove andare a cercarla una volta scomparsa. Il terzo membro del party te lo dice che è disilluso dalla chierica "illusa" e che l'abbandona restando al firelink.
Una volta salvata Reah il dialogo del tizio cambia, e diventa piu sinistro. Lautrec commenta come sarebbe facile ammazzarla alla chiesetta e prendere le sue tante umanità ora che è sola e senza piu guardie.
Uno puo non fare niente e scoprire che qualcuno è arrivato prima. O puo ucciderla lui stesso. O puo ammazzare il chierico "traditore". O può ammazzarlo dopo, e scoprire che curiosamente uno degli item di Reah è in suo possesso.
Diciamo che molte delle sidestory degli npc sono roba da NG+, quando uno puo piu facilmente fare 2+2 "nella mia partita prima qualcuno l'ha ammazzata alla chiesa, ora sto rigiocando daccapo e sto chierico qui al firelink non sembra molto pulito, mmmh".
Comunque la sidequest piu bella e triste di DS1 è quella di Siegmeyer.
Ultima modifica di Malaky; 07-09-16 alle 18:22
non parla del pendente pendente...parla del pendente rotto, quello che serve per andare nel dlc
Secondo me lui ha trovato questo
http://darksouls.wikidot.com/pendant
si, ma sta cercando l'altro![]()
Povera Reah...