Dark Souls Dark Souls

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Discussione: Dark Souls

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  1. #1
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    Re: Dark Souls

    Ciao ragazzi,

    in attesa di finire Divine Divinity, vi faccio due domande su questo:

    molto semplicemente, cosa ha di RPG?

    Perché, ad esempio, anche Divine Divinity è considerato RPG però, tutto sommato, a parte le statistiche e la scelta delle skills, direi sia semplicemente un Hack'n'Slash. E ho l'impressione che sia così anche per Dark Souls, per quel che ho letto.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di superzio
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    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    in attesa di finire Divine Divinity, vi faccio due domande su questo:

    molto semplicemente, cosa ha di RPG?

    Perché, ad esempio, anche Divine Divinity è considerato RPG però, tutto sommato, a parte le statistiche e la scelta delle skills, direi sia semplicemente un Hack'n'Slash. E ho l'impressione che sia così anche per Dark Souls, per quel che ho letto.
    Ogni lvl up si ottiene spendendo tot anime (ovviamente più si sale e maggiore sarà il costo del lvl up), e ad ogni livello tu metti un punto ad una determinata statistica ( vitalità, stamina , forza , destrezza , fede , intelligenza e resistenza (quest'ultima aimè inutile comparata alle altre ) ) , in base a cosa livelli vai a crearti una build specifica con la quale andrai ad utilizzare determinate armi/magie e stili di gioco. Da tener conto c'è anche il peso equipaggiato che se superata una certa percentuale ti manderà in mid o ancora peggio fatroll (il che vuol dire che se schivi un attacco in fatroll un secondo attacco concatenato te lo becchi sicuro visto che sarai troppo lento nella rollata), però se sei equipaggiato con un armor pesante e magari uno scudo a torre il roll non ti servirà ^^ . Per gli npc sei libero di uccidere o aiutare chi vuoi, e ogni scelta avrà una conseguenza diversa con dialoghi unici ( anche morirci contro o ucciderli hanno dialoghi unici).

  3. #3
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    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    in attesa di finire Divine Divinity, vi faccio due domande su questo:

    molto semplicemente, cosa ha di RPG?
    E' sicuramente un "rpg" nel senso che appartiene alla sottocategoria dungeon crawler. Mi pare tu sia un veterano, e se ti ricordi vecchie perle come nethack o omega o wizardry, capisci il genere.
    In aggiunta ha un combat definito strategic swordplay, ossia il successo in combattimento dipende dal moveset dell'arma+equilibrio+stamina e gestione dellla stessa+pazienza e osservazione+possibilità di parry e riposte+aggiramento del nemico per backstab.
    Le stat del personaggio e dell'equip sono importanti per il successo, come in un rpg, unite alla tua abilità e riflessi, come in un H&S. Solo che, finchè non diventi abile e conosci i movimenti e i pattern di attacco dei nemici e dei boss, il primo fattore ha più importanza del secondo, direi 60/40

  4. #4
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    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    Ogni lvl up si ottiene spendendo tot anime (ovviamente più si sale e maggiore sarà il costo del lvl up), e ad ogni livello tu metti un punto ad una determinata statistica ( vitalità, stamina , forza , destrezza , fede , intelligenza e resistenza (quest'ultima aimè inutile comparata alle altre ) ) , in base a cosa livelli vai a crearti una build specifica con la quale andrai ad utilizzare determinate armi/magie e stili di gioco. Da tener conto c'è anche il peso equipaggiato che se superata una certa percentuale ti manderà in mid o ancora peggio fatroll (il che vuol dire che se schivi un attacco in fatroll un secondo attacco concatenato te lo becchi sicuro visto che sarai troppo lento nella rollata), però se sei equipaggiato con un armor pesante e magari uno scudo a torre il roll non ti servirà ^^ . Per gli npc sei libero di uccidere o aiutare chi vuoi, e ogni scelta avrà una conseguenza diversa con dialoghi unici ( anche morirci contro o ucciderli hanno dialoghi unici).
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    E' sicuramente un "rpg" nel senso che appartiene alla sottocategoria dungeon crawler. Mi pare tu sia un veterano, e se ti ricordi vecchie perle come nethack o omega o wizardry, capisci il genere.
    In aggiunta ha un combat definito strategic swordplay, ossia il successo in combattimento dipende dal moveset dell'arma+equilibrio+stamina e gestione dellla stessa+pazienza e osservazione+possibilità di parry e riposte+aggiramento del nemico per backstab.
    Le stat del personaggio e dell'equip sono importanti per il successo, come in un rpg, unite alla tua abilità e riflessi, come in un H&S. Solo che, finchè non diventi abile e conosci i movimenti e i pattern di attacco dei nemici e dei boss, il primo fattore ha più importanza del secondo, direi 60/40
    Ringrazio entrambi per le risposte.

    A parte la questione delle stat e del controllo dei vari fattori i combattimento e quant'altro, a livello di storia/interazione coi personaggi e gli NPC, scelte nella storia, è vario oppure segue una trama fissa senza troppa possibilità di scelta in stile Divine Divinity?

    P.s. Non sono così tanto veterano. Giochicchio, ma quei 3 giochi non li conosco (a parte Wizardry, ma solo di nome)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di superzio
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    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ringrazio entrambi per le risposte.

    A parte la questione delle stat e del controllo dei vari fattori i combattimento e quant'altro, a livello di storia/interazione coi personaggi e gli NPC, scelte nella storia, è vario oppure segue una trama fissa senza troppa possibilità di scelta in stile Divine Divinity?

    P.s. Non sono così tanto veterano. Giochicchio, ma quei 3 giochi non li conosco (a parte Wizardry, ma solo di nome)
    La trama è fissa , ma in questo gioco parlare/uccidere/aiutare un npc ti aiuta a capire il mondo di Lordran. Per dirti, per saperne di più dovrai leggerti tutte le varie descrizioni di armi/oggetti e ascoltare bene cosa ogni npc ti dice.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    L'altra arma che ho è quella del drago ahahah che arma dovrei upgradare? La claymore?

    1+1
    La claymore è ottima , se vuoi qualcosa di più veloce va bene anche la spada lunga o se hai fatto una certa cosa al borgo dei non morti puoi livellare dex e andare di uchigatana. In sto gioco quasi tutte le armi sono valide in base alla build di livello che ti fai e al proprio moveset diversificato

  6. #6
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
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    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    La trama è fissa , ma in questo gioco parlare/uccidere/aiutare un npc ti aiuta a capire il mondo di Lordran. Per dirti, per saperne di più dovrai leggerti tutte le varie descrizioni di armi/oggetti e ascoltare bene cosa ogni npc ti dice.

    - - - Aggiornato - - -


    La claymore è ottima , se vuoi qualcosa di più veloce va bene anche la spada lunga o se hai fatto una certa cosa al borgo dei non morti puoi livellare dex e andare di uchigatana. In sto gioco quasi tutte le armi sono valide in base alla build di livello che ti fai e al proprio moveset diversificato
    Capito, il problema è che ho ripreso il gioco dopo un anno, non ricordo bene cosa dovevo fare ahah, mi ricordo che i gargoyle l'ho fatti, la prima campana l'ho suonata, ho ucciso il farfallone, poi il demone l'ho ucciso pure, ora non ricordo che dovrei fare.. perché mi ritrovo al primo falo, all'inizio, dove c'è ik cavaliere che ti dice che devi suonare le campane.

    1+1
    Ultima modifica di LorenzoGT; 27-04-16 alle 20:19
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  7. #7
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    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    Capito, il problema è che ho ripreso il gioco dopo un anno, non ricordo bene cosa dovevo fare ahah, mi ricordo che i gargoyle l'ho fatti, la prima campana l'ho suonata, ho ucciso il farfallone, poi il demone l'ho ucciso pure, ora non ricordo che dovrei fare.. perché mi ritrovo al primo falo, all'inizio, dove c'è ik cavaliere che ti dice che devi suonare le campane.

    1+1
    devi andare alla città infame, usando una chiave alla porta chiusa sul ponte dove c'è la viverna, passando per le vie basse del borgo dei non morti

  8. #8
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
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    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    devi andare alla città infame, usando una chiave alla porta chiusa sul ponte dove c'è la viverna, passando per le vie basse del borgo dei non morti
    Per caso sono andato nelle catacombe, strada sbagliata?

    1+1
    Steam: LorenzoGT
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