Semi-ironico perchè imho per dirne una ds 1 sulla trama pecca parecchio. Non che ds II non abbia i suoi bei difetti (i boss tipo) però insomma mi aspettavo molto peggio da come se ne parla in giro.
Semi-ironico perchè imho per dirne una ds 1 sulla trama pecca parecchio. Non che ds II non abbia i suoi bei difetti (i boss tipo) però insomma mi aspettavo molto peggio da come se ne parla in giro.
Ultima modifica di Kallor; 01-09-16 alle 12:06
La trama è abbastanza banale in entrambi ma il primo vince per atmosfera e cripticità mentre nel secondo te la spiattellano in faccia, sul resto non saprei visto che è passato troppo tempo da quando ho giocato il primo ma trovo che il II abbia troppe aree spesso pure bruttine, poco ispirate e connesse le une alle altre senza troppo senso logico (vogliamo parlare di come attraversando un brevissimo tunnel ci si ritrovi in un territorio completamente diverso dal precedente con il castello di Drangleic che svetta tra picchi montani quando prima si era in una specie di foresta?.
Troppi nemici ammassati tutti insieme che costringono al kiting, boss poco ispirati (sono arrivato fino a Vendrick) e facili.
In compenso mi sembra che molti nemici comuni siano pensati per "counterare" la strategia del backstabbing mentre nel primo, specie con i black knight, era una giostra.
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Le aree del due mi sono piaciute di più nonostonte i problemi di connessione (sotto questo punto di vista 1 era perfetto). Poi io sto giocando direttamente SotFS quindi non so quanto hanno cambiato. Dei boss ho gradito molto e spero ci sia nel 3 la possibilità di facilitare lo scontro usando vari accorgimenti nella aree (tipo il mulino con la tipa serpente). Poi non so, la cripticità dell'1 non mi ha mai convinto pienamente.
Nel secondo è un compito più personale ciò che fai lo fai per te, lo fai per liberarti dalla tua maledizione. In questo senso magari la trama dell'1 può essere considerata più epica ma ciò che ti mostrano è un mondo che non vale la pena salvare.
Comunque una parte di me vorrebbe dargli 0/10 perchè non c'è la balder side sword
Ovviamente tutto molto imho.![]()
Ultima modifica di Kallor; 01-09-16 alle 13:19