Gothic | La Saga Gothic | La Saga

Risultati da 1 a 20 di 231

Discussione: Gothic | La Saga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Gothic | La Saga

Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
    Che vi devo dire, non ho fiducia. Magari in questo nuovo team ci sta pure qualche vero fan dell'originale, che come noi lo ha giocato e rigiocato e soprattutto amato. Magari tutto il team Alkimia ne è fan. Ma da quel che si vede nel teaser, non mi pare di... trarre tutta questa devozione al gioco, questa fedeltà nel riproporlo.

Ognuno di noi ha in testa, in base al gioco, una precisa idea di proporre un remake, non ci sono regole scritte da seguire per realizzarli in modo che piacciano a tutti. Però davvero, anche per esperienze passate in ambito videoludico e, restando con questa saga sfortunata, i cambi di team con Forsaken Gods e Arcania, ai tempi, si videro fin da subito. Titoli che nemmeno ho mai degnato di provarli.

Per me è tutto un mezzo passo falso già come inizio.
    Sono d'accordo su tutto quello che hai detto.

Con un "ma". A me il terzo, per quanto evidentemente lontano anni luce dai primi due, è piaciuto comunque tanto. Il mondo, le atmosfere, le musiche e i personaggi di Gothic sono unici, anche nel III.

Poi, sì, la trama è decisamente sciatta, inutile e stiracchiata a dire poco. Cioè, più che altro, non c'è trama.

Ma, onestamente, io ho sempre passato volentieri ore ed ore a viaggiare per le varie lande, solo per guardare i paesaggi (desolati o affollati che fossero) con la musica in sottofondo.

E non lo faccio mai, per nessun gioco.

E, sopratutto, ogni volta che se ne parla, mi viene un magone incredibile nel pensare a quei giochi.

Quindi, tutto questo, per dire che mi avete fatto venire voglia di Forsaken Gods.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Con un "ma". A me il terzo, per quanto evidentemente lontano anni luce dai primi due, è piaciuto comunque tanto. Il mondo, le atmosfere, le musiche e i personaggi di Gothic sono unici, anche nel III.
    In realtà il difetto del 3 è proprio che mancan tutte quelle cose, e non si percepisce assolutamente nulla di quello che ha resto capolavori i primi due.

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su tutto quello che hai detto.

Poi, sì, la trama è decisamente sciatta, inutile e stiracchiata a dire poco. Cioè, più che altro, non c'è trama.

Ma, onestamente, io ho sempre passato volentieri ore ed ore a viaggiare per le varie lande, solo per guardare i paesaggi (desolati o affollati che fossero) con la musica in sottofondo.

E non lo faccio mai, per nessun gioco.

E, sopratutto, ogni volta che se ne parla, mi viene un magone incredibile nel pensare a quei giochi.

Quindi, tutto questo, per dire che mi avete fatto venire voglia di Forsaken Gods.
    Gothic 3 non riesco a perdonarglielo. L'atmosfera, l'impronta tipica PB c'è, e penso pure altri le notino (chi più, chi meno) ma davvero quel gioco è (quasi) indifendibile.
    E badiamo bene, non pensiamo a Gothic 3 (o qualsivoglia titolo problematico fixato anni dopo) per com'è ora con patch e pacchetti di mods che lo rendono almeno giocabile (ma ugualmente vuoto ed imparagonabile ai primi 2). Il gioco va valutato per come ce lo mollano all'uscita, o cmq con i loro rilasci ufficiali di patch/espansioni. Non fu totalmente colpa dei Piranha, ma parecchia di Joowood, e ok. Reputo Gothic 3 è un gioco deludentissimo e per di più è anche il pezzo finale della trilogia, aspetto importantissimo in una saga ed è finita a tarallucci e vino. Anche se la trama che mantiene collegati i 3 Gothic, fondamentalmente è quella che è, lo sappiamo ma ce ne freghiamo perchè di Gothic ne apprezziamo l'essenza, il mondo forgiato da Dio, le quests e il gameplay paragonabile ad un vecchio marchingegno legnoso, rumoroso e gracchiante, ma che dà soddisfazioni.

Tra l'altro, chissà quando uscirà il famoso Community Story Projekt per Gothic 3. Seh, aspitt semb'.
    Ultima modifica di Keden; 18-03-21 alle 22:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su