Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
Che vi devo dire, non ho fiducia. Magari in questo nuovo team ci sta pure qualche vero fan dell'originale, che come noi lo ha giocato e rigiocato e soprattutto amato. Magari tutto il team Alkimia ne è fan. Ma da quel che si vede nel teaser, non mi pare di... trarre tutta questa devozione al gioco, questa fedeltà nel riproporlo.

Ognuno di noi ha in testa, in base al gioco, una precisa idea di proporre un remake, non ci sono regole scritte da seguire per realizzarli in modo che piacciano a tutti. Però davvero, anche per esperienze passate in ambito videoludico e, restando con questa saga sfortunata, i cambi di team con Forsaken Gods e Arcania, ai tempi, si videro fin da subito. Titoli che nemmeno ho mai degnato di provarli.

Per me è tutto un mezzo passo falso già come inizio.
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto.

Con un "ma". A me il terzo, per quanto evidentemente lontano anni luce dai primi due, è piaciuto comunque tanto. Il mondo, le atmosfere, le musiche e i personaggi di Gothic sono unici, anche nel III.

Poi, sì, la trama è decisamente sciatta, inutile e stiracchiata a dire poco. Cioè, più che altro, non c'è trama.

Ma, onestamente, io ho sempre passato volentieri ore ed ore a viaggiare per le varie lande, solo per guardare i paesaggi (desolati o affollati che fossero) con la musica in sottofondo.

E non lo faccio mai, per nessun gioco.

E, sopratutto, ogni volta che se ne parla, mi viene un magone incredibile nel pensare a quei giochi.

Quindi, tutto questo, per dire che mi avete fatto venire voglia di Forsaken Gods.