Gothic | La Saga Gothic | La Saga

Risultati da 1 a 20 di 231

Discussione: Gothic | La Saga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Re: Gothic | La Saga

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Mi trovi in disaccordo.

Risen 1 mi era piaciuto ma Risen 2 è stato davvero difficilissimo portarlo avanti. Oltre all'esplorazione, che resta sempre di alto livello, purtroppo c'è poco altro: un gioco linearissimo mentre il gameplay non porta alcuna innovazione o quasi. È stato un grandissimo passo indietro rispetto a Risen 1.

Gothic 3, d'altro canto, pur essendo un grosso passo indietro rispetto a G2+NotC, che per me resta uno dei giochi più belli di sempre, resta comunque almeno un paio di spanne sopra Risen 2, anche come esplorazione e setting.

Poi, ovviamente, sono gusti.

Ma mentre Gothic 3 (con la community patch, eh) mi ha dato voglia di provare anche la saga di Risen, Risen 2 e 3 mi hanno talmente traumatizzato che ancora non ho mai provato gli ELEX.
    Il primo ELEX merita, il secondo è una copia carbone. L'ambientazione è un po' a casaccio e forse ispirata solo in parte con questa fotocopia della terra che non si chiama terra (leggendo qualche teoria pare sia il mondo precedente Myrtana*) ma Magalan divisa tra sti chierici hi tech, banditi alla mad max e degli pseudo vichinghi. Però il resto c'è tutto, è un ottimo connubio tra il primo Gothic e il terzo: mondo aperto, esplorazione lenta e mortale, scelte etc...

*

Ultima modifica di Lord Brunitius; 05-08-25 alle 21:10

Senior Member

Re: Gothic | La Saga

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Il primo ELEX merita, il secondo è una copia carbone. L'ambientazione è un po' a casaccio e forse ispirata solo in parte con questa fotocopia della terra che non si chiama terra (leggendo qualche teoria pare sia il mondo precedente Myrtana*) ma Magalan divisa tra sti chierici hi tech, banditi alla mad max e degli pseudo vichinghi. Però il resto c'è tutto, è un ottimo connubio tra il primo Gothic e il terzo: mondo aperto, esplorazione lenta e mortale, scelte etc...

*
    Beh, sono certo che un giorno darò un'occasione ad Elex.

Ora Bjorn Pankratz sta pure sviluppando un nuovo gioco: un dungeon crawler, "Cralon". Non sembra molto promettente ed il nome nemmeno ispiratissimo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su