Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
La community patch era solo accanimento terapeutico su un paziente già morto. Davvero, con o senza patch non c'era niente che si salvava in gothic 3, era tutto sbagliato.

Risen 2 è una bella sit-com sui pirati. E' ben scritto e strappa una buona dose di risate fra sarcasmo spinto e citazioni varie. Il gameplay è abbastanza scialbo, ma si lascia giocare ed è pure molto facile. Il 3 lo abbandonai dopo poche ore, non mi prese gran che. Prima o poi mi ci rimetterò per finirlo e chiudere la serie.
Mi trovi in disaccordo.

Risen 1 mi era piaciuto ma Risen 2 è stato davvero difficilissimo portarlo avanti. Oltre all'esplorazione, che resta sempre di alto livello, purtroppo c'è poco altro: un gioco linearissimo mentre il gameplay non porta alcuna innovazione o quasi. È stato un grandissimo passo indietro rispetto a Risen 1.

Gothic 3, d'altro canto, pur essendo un grosso passo indietro rispetto a G2+NotC, che per me resta uno dei giochi più belli di sempre, resta comunque almeno un paio di spanne sopra Risen 2, anche come esplorazione e setting.

Poi, ovviamente, sono gusti.

Ma mentre Gothic 3 (con la community patch, eh) mi ha dato voglia di provare anche la saga di Risen, Risen 2 e 3 mi hanno talmente traumatizzato che ancora non ho mai provato gli ELEX.