Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Scusa ma in che senso ci sei finito per sbaglio? :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Penso si riferisca all'enorme buco senza fondo che dal primo o secondo livello ti porta direttamente al quinto.
Durante la sequenza a libro-game avrà fatto scendere il gruppo con la corda senza star li a pensarci troppo :asd:
Ora non ricordo bene, ma ci dovrebbe essere nei dintorni la scala principale che ti fa vedere la mappa di Caed Nua e puoi scegliere a che piano andare.
E comunque ci sono gli autosave ogni volta che entri o esci da un'area.
il chierico non ha troppi incantesimi? la metà non li ho mai usati
a che servono i cani e gatti che ti porti dietro?
Citazione:
Maybeshewill
a che servono i cani e gatti che ti porti dietro?
Cibo.
:fag:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Cibo.
Solo se setti la lingua come cinese però.
Dopo che baia degli insorti
va a fuoco posso tornare per finire le quest? :uhm:
Fra un pochino, vai avanti con la main. Ti fanno sapere in un dialogo che le rivolte sono sedate tipo.
arrivato al boss finale ed è parecchio tosto
meglio che batterlo al primo tentativo
Sto provando una run expert mode/solo/iron mode e mi sta piacendo molto di piu cosi
tutto diventa importante: le pozioni, il cibo, il bestiario, le skill, il livellamento, i dialoghi, tutto é fondamentale
vediamo fino a dove arrivo
aggiungo una piccola rece anche se a sto punto mi sa parlo da solo :asd:
Finito qualche settimana fa, non mi ha convinto troppo, combat molto confuso, rule set non eccezionale, trama classica con classico combat finale, la struttura del gioco calibrata male (mi sono trovato di fronte al pozzo di fine gioco con svariate quest attive, non dovrebbe succedere) oggetti magici molto blandi, poca connessione con i companions e infine il gioco mette a disposizione piu exp di quanta ne serva (il level cap é al 12), ah, dimenticavo i soldi, i pillars é come giocare con il cheat dei soldi infiniti. Non é un brutto gioco intendiamoci, ma mi aspettavo ben altro.
Non hai i dlc?
Li hai oggetti magici nettamente piu forti.
E il level cap sale a 16
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Maybeshewill
aggiungo una piccola rece anche se a sto punto mi sa parlo da solo :asd:
Finito qualche settimana fa, non mi ha convinto troppo, combat molto confuso, rule set non eccezionale, trama classica con classico combat finale, la struttura del gioco calibrata male (mi sono trovato di fronte al pozzo di fine gioco con svariate quest attive, non dovrebbe succedere) oggetti magici molto blandi, poca connessione con i companions e infine il gioco mette a disposizione piu exp di quanta ne serva (il level cap é al 12), ah, dimenticavo i soldi, i pillars é come giocare con il cheat dei soldi infiniti. Non é un brutto gioco intendiamoci, ma mi aspettavo ben altro.
Difetti noti, che vanno però inquadrati secondo me nel contesto di "errori di gioventù": per Obsidian è stato il primo kickstarter, con la necessità di dover coniugare lo sviluppo del gioco con l'avanzare della campagna e l'implementazione step-by-step di nuovi elementi, che effettivamente appaiono un po' "appiccicati" in maniera non omogenea rispetto al resto (per esempio il dungeon di Caed-Nua). Però PoE fa parte della "prima generazione" della nuova ondata di c-RPG e come tale andrebbe valutato, sottolineando i difetti, ma senza dimenticarne la genesi. Sicuramente le speranze sono molto alte su PoE 2: vedendo come Larian sia riuscita a far maturare il suo Original Sin tra la prima e la seconda incarnazione, le aspettative nei confronti di Obsidian per il suo sequel sono altrettanto alte e certi difetti, se dovessero essere riproposti, saranno secondo me molto meno tollerati.
Piccolo appunto sulle exp: è vero che aggiungono livelli e oggetti magici, però sono anche per la maggior parte una sequela di combattimenti uno dietro l'altro, con un plot personalmente non memorabile. Se si è già finito il gioco (e non si sente la necessità di "averne di più") io li eviterei. Magari darei invece uno sguardo a Tyranny, che ormai costerà quanto le espansioni di Pillar, ma è un qualcosa di più "fresco" e differente, col vantaggio di avere una durata abbastanza ridotta rispetto a PoE (e quindi meno rischio di venire a noia).
Citazione:
Wolfwood
Difetti noti, che vanno però inquadrati secondo me nel contesto di "errori di gioventù": per Obsidian è stato il primo kickstarter, con la necessità di dover coniugare lo sviluppo del gioco con l'avanzare della campagna e l'implementazione step-by-step di nuovi elementi, che effettivamente appaiono un po' "appiccicati" in maniera non omogenea rispetto al resto (per esempio il dungeon di Caed-Nua). Però PoE fa parte della "prima generazione" della nuova ondata di c-RPG e come tale andrebbe valutato, sottolineando i difetti, ma senza dimenticarne la genesi. Sicuramente le speranze sono molto alte su PoE 2: vedendo come Larian sia riuscita a far maturare il suo Original Sin tra la prima e la seconda incarnazione, le aspettative nei confronti di Obsidian per il suo sequel sono altrettanto alte e certi difetti, se dovessero essere riproposti, saranno secondo me molto meno tollerati.
Piccolo appunto sulle exp: è vero che aggiungono livelli e oggetti magici, però sono anche per la maggior parte una sequela di combattimenti uno dietro l'altro, con un plot personalmente non memorabile. Se si è già finito il gioco (e non si sente la necessità di "averne di più") io li eviterei. Magari darei invece uno sguardo a Tyranny, che ormai costerà quanto le espansioni di Pillar, ma è un qualcosa di più "fresco" e differente, col vantaggio di avere una durata abbastanza ridotta rispetto a PoE (e quindi meno rischio di venire a noia).
TWM 1 è effettivamente quasi solo combattimenti (calibrati meglio) e dungeon crawling (migliore che nel gioco base ma niente di eclatante).
TWM2 invece è tutto plot però eh, e anche ben fatto. Pure l'area design fa netti passi avanti permettendo più approcci e la possibilità di skippare un sacco di combattimenti, che già non abbondano di trash mobs e hanno finalmente un encounter design bello.
Insomma, nemmeno per me è imprescindibile ma sono due exp tremendamente diverse e, a seconda di cosa si cerca, davvero piacevoli.
Citazione:
Wolfwood
Le espansioni sono in assoluto la parte migliore del gioco (come fu per Baldur's Gate all'epoca). L'encounter design è nettamente migliore e le quest hanno più approcci. Quando non devi partire da zero e hai più tempo per concentrarti sui contenuti le cose ti riescono sempre meglio.
Lui non le ha giocate quindi ha notato di più i difetti del gioco e s'è perso la parte migliore se poi giocava solo a normal per forza gli è sembrato anche facilissimo.
Citazione:
Magari darei invece uno sguardo a Tyranny, che ormai costerà quanto le espansioni di Pillar, ma è un qualcosa di più "fresco" e differente, col vantaggio di avere una durata abbastanza ridotta rispetto a PoE (e quindi meno rischio di venire a noia).
Ma ha anche un encounter design osceno (cosa che gli ha tagliato le gambe) e senza DLC è veramente monco.
Citazione:
Darkless
Le espansioni sono in assoluto la parte migliore del gioco (come fu per Baldur's Gate all'epoca). L'encounter design è nettamente migliore e le quest hanno più approcci. Quando non devi partire da zero e hai più tempo per concentrarti sui contenuti le cose ti riescono sempre meglio.
Lui non le ha giocate quindi ha notato di più i difetti del gioco e s'è perso la parte migliore se poi giocava solo a normal per forza gli è sembrato anche facilissimo.
Vermente ho giocato a difficile e adesso sto giocando con un solo pg, che hai letto :bua:
Io uso la scala "vera", non quella farlocca 2017. Il normal di PoE è l'easy di un BG,hard il normal etc. etc.
scusate, secondo voi in una seconda Run, nella bianca marca a che livello conviene affrontarla? all'8/9 è troppo presto?
Citazione:
Kain_Stark
scusate, secondo voi in una seconda Run, nella bianca marca a che livello conviene affrontarla? all'8/9 è troppo presto?
La prima parte va bene.
La seconda sei troppo basso.
Citazione:
MrWashington
La prima parte va bene.
La seconda sei troppo basso.
Grazie del Consiglio, infatti sono alla città ed è tutto molto tosto, considerando che gioco a "Via dei Dannati" direi che mi conviene prima andar piu avanti nella linea principale e poi ritornare
Grazie a twitch prime ho installato e scaricato Pillars of eternity definitive edition, qualcuno sa in cosa consiste?