Pillars of Eternity - & White March 1&2 Pillars of Eternity - & White March 1&2

Risultati da 1 a 20 di 748

Discussione: Pillars of Eternity - & White March 1&2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Diciamo che, dopo tutti questi anni, non avrebbe senso fare una patch e il combattimento a turni se non volessero tastare il terreno e capire se c'è la possibilità di un PoE 3 con combattimento a turni.
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io spero che sia una patch pensata per aprire la strada all'annuncio di Pillars 3.

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Da come han scritto riguardo al futuro pare proprio cosi
    In realtà no. Stanno testando la strada per un tattico a turni con l'ambientazione di PoE, sarebbe il loro prossimo progetto dopo Avowed, non un RPG story driven. Roba alla Expedition per capirci.
    Stanno vagliando il progetto già da un po' ma sono dubbiosi sul successo commerciale del prodotto. In base a come andrà la prossima patch cominceranno a farsi un'idea.
    Se nel mentre poi sistemassero il peggioramento della grafica con l'aggiornamento dell'engine sarei anche più felice.

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Anche a me non dispiace l'Infinity Engine, anche se non ne capisco molto e differenzio poco un engine dall'altro. L'importante è che sia isometrico e a turni. Poi la grafica è relativamente importante.
    Bhè le differenze si notano eccome eh. Alla fine o proseguiranno con Unity o passeranno al solito UE. Sicuramente non faranno un engine proprietario.

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Che poi gia con Deadfire avevano messo il combattimento a turni con una patch
    Si ma non era il massimo. Per fare le cose per bene devi progettare il gioco sin dall'inizio (encounter design, mappe, abilità, IA, etc. etc.) in funzione dei turni oppure del real time o ti esce un pastrocchio che non rende benissimo in nessuno dei due modi.
    Già PoE aveva un encounter design abbastanza demmerda di suo, a ripensare a come sarebbero certi suoi scontri fatti a turni mi vien l'orticaria.

Fortuna che ho salvato il vecchio installer Offline pre-aggiornamento engine da GoG, altrimenti manco le Mod che usavo funzionerebbero più.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In realtà no. Stanno testando la strada per un tattico a turni con l'ambientazione di PoE, sarebbe il loro prossimo progetto dopo Avowed, non un RPG story driven. Roba alla Expedition per capirci.
    L'ho letta anche io questa cosa. Gli Expeditions però sono cRPG a tutti gli effetti (non ho giocato Rome, ma Conquistador e Vikings sì), se fosse una roba del genere con un production value un po' più alto sarebbe comunque ottimo.
    Preferirei un vero e proprio PoE3 sullo stile di BG3, ma sono aperto a tutto quello che esce da Obsidian.

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Si ma non era il massimo. Per fare le cose per bene devi progettare il gioco sin dall'inizio (encounter design, mappe, abilità, IA, etc. etc.) in funzione dei turni oppure del real time o ti esce un pastrocchio che non rende benissimo in nessuno dei due modi.
    Già PoE aveva un encounter design abbastanza demmerda di suo, a ripensare a come sarebbero certi suoi scontri fatti a turni mi vien l'orticaria.
    L'ho provato solo per poco perché quando è uscita la patch avevo già finito il gioco, ricordo che il combat diventava molto lento. Il problema non stava tanto in questo però, ma nel fatto che la quantità di nemici era tarata per il rtwp quindi giocando a turni il gioco diventa interminabile.
    In Pathfinder hanno ovviato al problema permettendo di switchare tra le due modalità in qualsiasi momento, cosa fantastica perché così i mob li puoi fare fuori velocemente passando all'rtwp.
    Invece in PoE2 se non ricordo male si poteva scegliere solo all'inizio della partita senza poter più cambiare e questo per me è un gran deterrente.
    Chiaramente un gioco pensato per i turni fin da subito non ne ha bisogno perché ha meno nemici e un encounter design progettato per i turni.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    L'ho letta anche io questa cosa. Gli Expeditions però sono cRPG a tutti gli effetti (non ho giocato Rome, ma Conquistador e Vikings sì), se fosse una roba del genere con un production value un po' più alto sarebbe comunque ottimo.
    Preferirei un vero e proprio PoE3 sullo stile di BG3, ma sono aperto a tutto quello che esce da Obsidian.
    Oddio, non proprio. Sono tattici con elementi rpg. Un genere che va molto in voga da noi ultimemente (e che da sempre è fra i più graditi in giappolandia)

L'ho provato solo per poco perché quando è uscita la patch avevo già finito il gioco, ricordo che il combat diventava molto lento. Il problema non stava tanto in questo però, ma nel fatto che la quantità di nemici era tarata per il rtwp quindi giocando a turni il gioco diventa interminabile.
    In Pathfinder hanno ovviato al problema permettendo di switchare tra le due modalità in qualsiasi momento, cosa fantastica perché così i mob li puoi fare fuori velocemente passando all'rtwp.
    Invece in PoE2 se non ricordo male si poteva scegliere solo all'inizio della partita senza poter più cambiare e questo per me è un gran deterrente.
    Chiaramente un gioco pensato per i turni fin da subito non ne ha bisogno perché ha meno nemici e un encounter design progettato per i turni.
    La quantità di nemici è il meno. Tutte le meccaniche andrebbero completamente riviste da una modalità all'altra per essere fatta come Dio comanda.
    In PoE gioverebbero parecchio dei turni alcuni scontri che diventavano letteralmente un caos, si gestirebbe molto meglio il flanked e diverse abilità legate al posizionamento (vedi i raggi del cypher che in real time possono diventare un dito inculo e tocca costantemente muovere tutto il party) ma in generale la maggior parte del gioco ce lo vedo maluccio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su