Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Spidersuit90
delle riviste (che son sempre generosissime).
Qualcuno ha detto SimCity (quello del 2013)? Ancora mi ricordo di quel vergognoso 8 che venne regalato da TGM al gioco dopo chissÃ* quanti "regali" di mamma EA all'editore :business::business:
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Orologio
Fallout 76 ha qualche grave problema, che non posso ancora inquadrare, sostanzialmente io volevo una sorta di The Division in salsa fallout.
Non pretendevo un rpg, quando non è mai stato sponsorizzato in tal senso.
Ciò detto, tralasciando il gameplay in parte diverso, in The Division c'era maggiore soddisfazione nel gunplay (cosa importante visto che è la parte principale).
Ma per il momento la cosa che più hanno cannato è la sensazione di pericolo, in un survival anche ai primissimi livelli ci deve essere la sensazione di pericolo quando si esplora l'area...
In fallout 76 manca...
Convintissimo che tra x anni arriverà la mod di qualche appassionato che ci aggiungerà npc, missioni e trama classica...
Anche perché l'andazzo è quello di fare mod super come curriculum per poi essere assunti nel settore...
Ritornando a Fallout 1 e 2 come action rpg, ovvio che al tempo nemmeno esisteva tale dicitura. Era un modo per dire che erano considerati gli rpg facilotti per il casual dell'epoca.
I fan dei vari rpg fantasy sul genere Baldur's Gate snobbavano i due fallout...eccome li snobbavano...
I tempi ovviamente cambiano, come il concetto di complessità e casual.
Ma chi dice che F1 e F2 son facili? seriamente :asd:
Ma poi F1 è uscito PRIMA di BG 1, ed era già apprezzato assai all'epoca. Come pure F2 :bua:
"facilotto" :rotfl:
Mod di cosa poi è un ONLINE, non ci sono mod :bua:
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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MrWashington
Ma chi dice che F1 e F2 son facili? seriamente :asd:
Ma poi F1 è uscito PRIMA di BG 1, ed era già apprezzato assai all'epoca. Come pure F2 :bua:
"facilotto" :rotfl:
Mod di cosa poi è un ONLINE, non ci sono mod :bua:
Veramente esiste già il modo di variare la componente grafica tramite .ini :asd:
Quindi è facile cagare fuori mod grafiche quantomeno... se non mi sbaglio uno dei gravissimi problemi dei gioco è che tutto è lato client, difatti esistono già cheat a iosa :bua:
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Spidersuit90
Veramente esiste già il modo di variare la componente grafica tramite .ini :asd:
Quindi è facile cagare fuori mod grafiche quantomeno... se non mi sbaglio uno dei gravissimi problemi dei gioco è che tutto è lato client, difatti esistono già cheat a iosa :bua:
Mod grafiche le posso capire, ma che cambiano gameplay no se è un online, NO MA GG bethesda :rotfl:
se è tutto modificabile lato client :rotfl:
Merita assolutamente 2.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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MrWashington
Mod di cosa poi è un ONLINE, non ci sono mod :bua:
Non sui server ufficiali. Bethesda da però la possibilità di mettere in piedi server privati dove si possono anche utilizzarre le mod.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
ah beh :snob:
allora diventa un capolavoro :snob:
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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MrWashington
Mod grafiche le posso capire, ma che cambiano gameplay no se è un online, NO MA GG bethesda :rotfl:
se è tutto modificabile lato client :rotfl:
Merita assolutamente 2.
https://www.reddit.com/r/fo76/commen...ess_fun_on_pc/
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Number 1: There are no server checks to verify models or file integrity. Want to make trees smaller, or player models bright colors to see them easier? Go right ahead, here are the tools to do it!
Number 2: Terrain and invisible walls/collision is client side! Want to walk through walls? Open up that beautiful .esm file and edit it. The server doesn't care or check!
Number 3: Want to save money on server hardware and make ping a little more manageable? Go ahead and open up client to client communication but don't encrypt it or obfuscate it in anyway. Open up Wireshark while playing and nab anyone's IP you want! Send packets to the server to auto use consumables, all very nicely and in plain text! Even get health info and player location, why waste time injecting the executable and getting nabbed by anti-cheat when you can get all info from the network!
Number 4: Want to grief people and be a God? Go ahead and keep looping the packet captured in Wireshark reporting you gave full HP. Why would the server care about something as little and not game breaking like this?!?! It's a great idea to let the client tell the server it's state and the server not check anything it's being told! The possibilities with this are endless and probably able to just give yourself items by telling the server you picked it up!
Number 5: Someone in your game being mean? Again have Wireshark? Well let's just forge a packet with the disconnect command in it and knock them offline!
In conclusion: Bethesda should not have just made Fallout76 by throwing mods on it from Nexus and sold it as a new game. Have fun in the wasteland gamers.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Brimir
A me sembra fanboysmo o seguire la massa/moda del momento, a seconda del caso umano che ha messo il voto.
Non é un capolavoro né una merdata: sta tranquillamente tra il 5 ed il 7/8 a seconda dei gusti personali.
Onestamente quelli che parlano di alpha e Co. Hanno problemi di oggettività : i contenuti ci sono e al momento bastano tranquillamente a far pari e patta con un qualsiasi gdr single player a livello di ore di intrattenimento / storia / chiamatela come volete.
Può dare fastidio sia lo stesso motore da 20 anni, dare fastidio non sia single player, dare fastidio che non ci siano npc vivi e tutto quello che volete, ma dargli due é pura mancanza di oggettività.
ma questa pretesa di oggettività da parte dei voti degli utenti da dove arriva? Già per me è assurdo chiedere l'oggettività dai recensori ufficiali...
comunque non capisco questa ossessione per metacritic e simili sui forum, è una cosa di poco valore (e che ne parde anno dopo anno) e che non influenza il mercato, pecie lato valutazione utenti: anzi spesso i giochi meglio votati sono di nicchia e quelli più di massa vengono criticati di più.
Basti vedere i vari COD e FIFA, quasi sempre sotto la sufficienza.
Quello che è più interessante è il feeling generale che si sente attorno al gioco. Anche a quelli che lo difendono non sento dire "quanto è bella questa missione che ho appena finito" oppure "ma quanto è migliorato il combat system!", ma solo tentativi di domare le critiche "le quest sono quello che sono, ma parliamo di un gioco online", "il combat è lo stesso, ma il gioco non punta a questo", "la grafica fa schifo, ma non si gioca un Fallout per la grafica", "c'è qualche lag, ma nella beta era peggio".
Quando un gioco esce bene non si leggono tutti questi "ma"
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
^^ma infatti aldilà di tutti i discorsi suil non essere un rpg, sullo stuprare il lore, sullo stuprare fallout ecc ecc
il discorso di base è che quello che traspare dai pareri di chi l'ha giocato è che Fallout76 è BRUTTO, non perchè "non è fallout gnegnepiopio" ma proprio perchè è un gioco BRUTTO, è un survival BRUTTO, ed è pure FATTO MALE.
Stante il fatto che poi ci sarà anche chi ci si diverte...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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EddieTheHead
^^ma infatti aldilà di tutti i discorsi suil non essere un rpg, sullo stuprare il lore, sullo stuprare fallout ecc ecc
il discorso di base è che quello che traspare dai pareri di chi l'ha giocato è che Fallout76 è BRUTTO, non perchè "non è fallout gnegnepiopio" ma proprio perchè è un gioco BRUTTO, è un survival BRUTTO, ed è pure FATTO MALE.
Stante il fatto che poi ci sarà anche chi ci si diverte...
ma già dalle contraddizioni dei papocchi espressi da howard e hines nel corso dei mesi si capiva che sarebbe uscita una minchiata, nel tempo hanno detto di tutto e poi il contrario di tutto quello espresso in precedenza,
ma del resto da un avanzo di fallout 4 "il multiplayer previsto per quel gioco"
hanno tirato fuori un online arricchendolo graficamente nei limiti di un motore grafico obsoleto aggiungendo una marea di foglie rosse che sembra il canada nella stagione della raccolta del succo d'acero con i soliti limiti dell'incapacità cronica di imbastire una trama o missioni copia incolla noiosamente mortali
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Mi autocito: "In ventanni non hanno imparato a fare i giochi single player, vuoi che al primo tentativo gli riescano quelli multiplayer ?"
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Darkless
Mi autocito: "In ventanni non hanno imparato a fare i giochi single player, vuoi che al primo tentativo gli riescano quelli multiplayer ?"
mi pare sia il secondo tentativo, hanno fatto anche elder scrool online e relative espansioni, anche quello non è che sia riuscito al top
hanno dei brand che tirano, qualsiasi minchiata facciano guadagnano un botto ,spremono un motore grafico già old rispetto alla concorrenza sin da quando era nato, vedrai che pure questo i suoi bei nr li farà,chi glie lo fa fare di spremersi le meningi?
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Spidersuit90
:rotfl:
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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-jolly-
mi pare sia il secondo tentativo, hanno fatto anche elder scrool online e relative espansioni, anche quello non è che sia riuscito al top
hanno dei brand che tirano, qualsiasi minchiata facciano guadagnano un botto ,spremono un motore grafico già old rispetto alla concorrenza sin da quando era nato, vedrai che pure questo i suoi bei nr li farà,chi glie lo fa fare di spremersi le meningi?
Quello l'han solo prodotto. Howard & co non ci han messo mano.
... altrimenti avrebbero usato il loro solito engine pure per quello :asd:
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Darkless
Quello l'han solo prodotto. Howard & co non ci han messo mano.
... altrimenti avrebbero usato il loro solito engine pure per quello :asd:
non ne avevo idea, non ho seguito lo sviluppo di elder online in quanto non mi interessava minimamente
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Orologio
Ritornando a Fallout 1 e 2 come action rpg, ovvio che al tempo nemmeno esisteva tale dicitura. Era un modo per dire che erano considerati gli rpg facilotti per il casual dell'epoca.
WAT
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
"No, your video has not frozen up" :asd: stavo per mandare avanti pensando si fosse impallato youtube :asd:
"... and I mean a mess even by bethesda's standards" sono morto :asd:
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Io non ci ho giocato, ne ci penso lontanamente quindi non entro nel merito gameplay o se sia divertente.
Pero' guardando il video di sterling non si puo' che rabbrividire davanti all'obsolescenza del motore grafico.