Fallout 76 ha qualche grave problema, che non posso ancora inquadrare, sostanzialmente io volevo una sorta di The Division in salsa fallout.
Non pretendevo un rpg, quando non è mai stato sponsorizzato in tal senso.

Ciò detto, tralasciando il gameplay in parte diverso, in The Division c'era maggiore soddisfazione nel gunplay (cosa importante visto che è la parte principale).
Ma per il momento la cosa che più hanno cannato è la sensazione di pericolo, in un survival anche ai primissimi livelli ci deve essere la sensazione di pericolo quando si esplora l'area...
In fallout 76 manca...

Convintissimo che tra x anni arriverà la mod di qualche appassionato che ci aggiungerà npc, missioni e trama classica...
Anche perché l'andazzo è quello di fare mod super come curriculum per poi essere assunti nel settore...

Ritornando a Fallout 1 e 2 come action rpg, ovvio che al tempo nemmeno esisteva tale dicitura. Era un modo per dire che erano considerati gli rpg facilotti per il casual dell'epoca.
I fan dei vari rpg fantasy sul genere Baldur's Gate snobbavano i due fallout...eccome li snobbavano...
I tempi ovviamente cambiano, come il concetto di complessità e casual.