Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
wesgard
Io non ci ho giocato, ne ci penso lontanamente quindi non entro nel merito gameplay o se sia divertente.
Pero' guardando il video di sterling non si puo' che rabbrividire davanti all'obsolescenza del motore grafico.
ci si potrebbe anche passare sopra, fallout 4 il poco che si salva è un miglioramento grafico che pur mostrando lacune enormi e tirando il motore al collo si lascia giocare senza rabbrividire, è tutto il resto che faceva acqua + del titanic,
leggendo i primi commenti e tralasciando quel più puerili da odiatori o da fan sfegatati, quello che si legge nella fascia media sono le quest di una pochezza disarmante e praticamente tutte uguali, oltre alla marea di glitch e bachi assortiti ed impallamenti dello schermo disconessioni server più frequenti della nebbia in val padana, a molto porranno rimedio, ma la ripetitività del gioco credo ci sia poco da fare a meno di rivoltarlo come un calzino con le espansioni, vabbè che sono impressioni delle prime ore di gioco, ma se già annoia all'inizio la vedo dura che si faccia interessante dopo ,co-op o meno
Credo che Bethesda abbia definitivamente "saltato lo squalo": da un simile disastro tecnico, creativo e di immagine non si torna indietro senza pesantissime conseguenze e, viste le ultime dichiarazioni, non sembra nemmeno lontanamente essercene l'intenzione nè la capacità. Aspettiamoci il peggio dai prossimi titoli...
Citazione:
-jolly-
già a 0:02 mi sono messo a ridere a "scapicollo" :lol:
Citazione:
Shog-goth
Credo che Bethesda abbia definitivamente "saltato lo squalo": da un simile disastro tecnico, creativo e di immagine non si torna indietro senza pesantissime conseguenze e, viste le ultime dichiarazioni, non sembra nemmeno lontanamente essercene l'intenzione nè la capacità. Aspettiamoci il peggio dai prossimi titoli...
Peggio di questo e di F4 non so proprio che possa nascere.
Visto che hanno rovinato il Brand, tanto vale che falliscano miseramente.
Ma aspettiamo Starfield con l'ennesimo ritocco a questo fantabuloso engine :asd:
Certo che se veramente riuscissero nel giro di 2-3 anni a rovinarsi la fanbase sarebbero davvero dei fenomeni :asd:
Io infatti aspetto Starfield. Stando a quanto dicono, ci vogliono mettere mano a questo engine... bisognerà vedere quanto approfonditamente. Bene o male, tutti gli engine vengono aggiornati. Voglio vedere se alla Beth hanno capito però che è necessario fare una cosa seria a sto giro o continueranno solo a ritoccare qua e là.
F76 spero sia l'ultimo ansito di un engine vetusto da già 7 anni...
Citazione:
Spidersuit90
Io infatti aspetto Starfield. Stando a quanto dicono, ci vogliono mettere mano a questo engine... bisognerà vedere quanto approfonditamente. Bene o male, tutti gli engine vengono aggiornati. Voglio vedere se alla Beth hanno capito però che è necessario fare una cosa seria a sto giro o continueranno solo a ritoccare qua e là.
F76 spero sia l'ultimo ansito di un engine vetusto da già 7 anni...
Ci mettono mano come ce l'han messa per failout 4. Son sempre ritocchi a un engine vecchio di secoli non al passo coi tempi, con una marea di problemi e non in grado di gestire nè hw moderni nè una fisica come si deve. Senza contare le limitazioni al numero di poligoni etc. Anche se sei un mago della programmazione i miracoli non li fai, figurati se sei bethesda.
Posso capire i Piranha che son 4 gatti perennemente sull'orlo della bancarotta ma bethesda è una grossa casa da budget milionari ed è senza scusanti.
Citazione:
Let’s compare Fallout 76 to another multiplayer survival asset flip of a popular 2015 single player game: Metal Gear Survive.
Survive was $40 at launch.
Survive didn’t crash all the time and adapts Fox Engine pretty well.
You can dress up as Pyramid Head in Survive.
Survive has a single-player story mode.
You can build a base in Survive and populate it with NPCs and livestock.
:bua:
molto interessante, stralcio preso da una delle pochissime recensioni uscite
"In particolare viene criticato al titolo la totale assenza nell’invogliare il giocatore a costruire, cooperare o fare PvP. Il tutto pare lasciare i giocatori in un mondo vuoto, veramente vuoto, assegnandovi quest a caso senza tra l’altro mai vedere un NPC e senza vedere anima viva in generale se non per i nemici."
per un gioco che dovrebbe fare della co op il suo punto di forza direi che al momento hanno totalmente mancato l'obbiettivo
Citazione:
Kargan
Peggio di questo e di F4 non so proprio che possa nascere.
Rischiamo che tra qualche anno si dica che F4 è stato "l'apice" della loro produzione... :bua:
Citazione:
Kargan
tanto vale che falliscano miseramente.
Il fallimento finanziario lo vedo difficile, visti i mezzi in campo, ma la bancarotta creativa è già un dato di fatto, e non da ora...
Citazione:
Shog-goth
Rischiamo che tra qualche anno si dica che F4 è stato "l'apice" della loro produzione... :bua:
Il fallimento finanziario lo vedo difficile, visti i mezzi in campo, ma la bancarotta creativa è già un dato di fatto, e non da ora...
dovrebbero limitarsi a fare i produttori ed affidare la parte creativa a chi i giochi li sa fare, credo che un ragazzo di 12 anni dotato di media fantasia avrebbe costruito una main nettamente migliore di quella di fallout 4 e non era neanche la trama il problema più grande,
ad un terzo del gioco e svariate secondarie avevo abbastanza munizioni di varie armi mininuke comprese da poter scatenare un conflitto mondiale, stimpack a go go, radway e rad-x da regalare e spacciando sostanze stupefacenti avevo tanti tappi da poter comprare trump con moglie e figlia comprese
Citazione:
-jolly-
Cazzo ma qui siamo ai livelli di big rigs
Citazione:
-jolly-
dovrebbero limitarsi a fare i produttori ed affidare la parte creativa a chi i giochi li sa fare
Il problema però è che questo non è un incidente, hanno prodotto F76 in questo modo non perchè non lo sapevano fare, ma proprio perchè lo volevano così. Quando hanno avuto la possibilità di collaborare con Obsidian hanno realizzato il loro titolo migliore e nonostante tutto hanno preferito ritornare a concentrarsi sullo sviluppo in-house, quindi è proprio un limite intrinseco.
Citazione:
-jolly-
ad un terzo del gioco e svariate secondarie avevo abbastanza munizioni di varie armi mininuke comprese da poter scatenare un conflitto mondiale,
Questo passaggio mi ha fatto realizzare che, nelle migliaia di ore tra F3/F4/New Vegas e mod assortiti, non ho mai utilizzato una sola volt il Fat-Man, salvo che nella missione della GNR...
Citazione:
Shog-goth
Il problema però è che questo non è un incidente, hanno prodotto F76 in questo modo non perchè non lo sapevano fare, ma proprio perchè lo volevano così. Quando hanno avuto la possibilità di collaborare con Obsidian hanno realizzato il loro titolo migliore e nonostante tutto hanno preferito ritornare a concentrarsi sullo sviluppo in-house, quindi è proprio un limite intrinseco.
Ad obsidian han tirato un'inculata epocale di contratto.
Citazione:
Shog-goth
Questo passaggio mi ha fatto realizzare che, nelle migliaia di ore tra F3/F4/New Vegas e mod assortiti, non ho mai utilizzato una sola volt il Fat-Man, salvo che nella missione della GNR...
stessa cosa anche per me: utilizzato solo nell'ultima missione di broken steel.
Citazione:
Shog-goth
AHAHAHAHAHAHAHAHAH oblivion AHAHAHAHAHAHAHAH fallout 3 AHAHAHAHAHAHAHAH fallout 4 AHAHAHAHAHAHAH
Citazione:
Shog-goth
io non ho mi utilizzato neanche l'armatura atomica se non quando strettamente necessario per motivi di trama in nessuno dei fallout, idem le mininuke lanciarazzi etc. etc.
Citazione:
Darkless
Ad obsidian han tirato un'inculata epocale di contratto.
Sicuro, ed anche questo è indice del fatto che si è trattata di una operazione una tantum. Non sfruttano nemmeno le sinergie presenti nel loro stesso gruppo.
Citazione:
Hellfire
AHAHAHAHAHAHAHAHAH oblivion AHAHAHAHAHAHAHAH fallout 3 AHAHAHAHAHAHAHAH fallout 4 AHAHAHAHAHAHAH
Per chi ama, come me, gli open world sandbox in prima persona anche questi tre titoli, moddati come si deve, vanno benone. Fallout 4 con Horizon è eccellente, ad esempio, ma con F76 sono riusciti apparentemente ad inimicarsi anche buona parte di questa fetta di pubblico.
Citazione:
Shog-goth
Sicuro, ed anche questo è indice del fatto che si è trattata di una operazione una tantum. Non sfruttano nemmeno le sinergie presenti nel loro stesso gruppo.
Per chi ama, come me, gli open world sandbox in prima persona anche questi tre titoli, moddati come si deve, vanno benone. Fallout 4 con Horizon è eccellente, ad esempio, ma con F76 sono riusciti apparentemente ad inimicarsi anche buona parte di questa fetta di pubblico.
mah! sinceramente ho amato morrowind, ma oblivion è stato il gioco che mi ha fatto disamorare della serie, concept interessante sputtanato dalla realizzazione, a partire dai cancelli dell'oblivion tutti identici a se stessi che variavano solo per dimensioni interne e nr dei nemici, il poter far parte di tutte le gilde ed amenità varie
come fare il poliziotto che lavora per la mafia
opss , in effetti il paragone è una cazzata,
ci riprovo
come se orso polare e foca andassero d'amore e d'accordo