Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
io spero solo che sto sberlone sia servito a farli rinsavire, ma ne dubito. teniamo presente che tes 6 uscira' con la next gen e gia' ora come motore di gioco nel suo complesso va dal sufficiente al pessimo. lasciamo stare confronti impietosi con witcher 3 o rdr2, ma quando usciranno cyberpunk e gli AAA next gen? i pr di beth rispondono sui media con messaggi copia/incolla, todd howard se lo senti parlare incensa f76 come un capolavoro, quando invece ha evidenti ed enormi pecche sia tecniche che di gameplay.
personalmente, il lancio di f76 mi ricorda quello di d3: prodotti buttati fuori senza passione per il marchio che si portano dietro e fatti solo per spillare soldi con le transazioni.
La grafica non ci vuole niente a cambiarla, il problema è che il motore si porta dietro gli stessi tool che si trascinano da sempre gli stessi bug da gioco a gioco.
Comunque è giusto ricevano un bel fallimento, farà loro aprire gli occhi
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
personalmente, il lancio di f76 mi ricorda quello di d3: prodotti buttati fuori senza passione per il marchio che si portano dietro e fatti solo per spillare soldi con le transazioni.
Ti riferisci a doom 3? Ci stavo facendo un pensierino coi saldi...
no, alla release di diablo 3
Ma no, Diablo 3 il gioco c'era, purtroppo pensavano di gestire meglio l'asta a soldi veri, ma era chiaro l'avrebbero rimossa con l'espansione. Fu un esperimento che fallì colpendo duro il successo di Diablo 3 e dell'espansione (che ha venduto molto molto meno su PC).
dico solo: unicorni rosa e arcobaleni :asd: lo shitstorm post lancio per il market e la gestione dei loot è rimasto nella storia dei videogiochi :sisi:
Citazione:
Spidersuit90
Probabile, anzi, sicuro :sisi:
Vero, uno i giochi Beth li compra sempre per la versione vanilla, mica perchè spera nelle mod future.
......
parlo esclusivamente per me, fallout 4 me lo regalò la mia ragazza ,personalmente l'avrei comprato solo all'uscita delle prime corpose mod,è dai tempi di new vegas che per i giochi beth attendo almeno un anno prima di mettere mano al portafogli
oramai sono giunto alla conclusione che i giochi non sanno decisamente farli, il problema di falluot 4 per dire il primo che mi viene in mente non è tanto il motore grafico, è che è proprio scritto con i piedi, trama scialba . companions al 90% con la personalità di uno zucchino, dialoghi scritti da un bimbo non particolarmente sveglio,
per gli altri giochi vogliamo parlare il poter diventare capo della gilda dei maghi senza neanche saper fare un trucchetto con le carte?
critichiamo EA ma negli ultimi anni beth ha fatto ben di peggio e l'hanno sempre sfangata grazie alla comunità dei modder che nel tempo hanno fatto miracoli, consentendo ai loro giochi di avere una vita media e un volume di vendite protratte nel tempo che altre realtà per scelta o per idiozia non hanno mai avuto,
beth= scarsi ma non certo idioti
A me invece i loro giochi piacciono, specialmente i TES che adoro, anche vanilla.
Ma a questo punto, vista la realizzazione di altri AAA odierni, spero non possano più ignorare di avere problemi tecnici e di motore grafico obsoleto.
Spero capiscano di come non sia più accettabile proporre in un openworld, roba tipo caricamenti per entrare e uscire da una cabina telefonica, texture a bassa risoluzione a mezzo metro dal pg o città con tre o quattro npc messi in croce.
Class action incoming?
Citazione:
Migliaccio & Rathod LLP is currently investigating Bethesda Game Studios for releasing a heavily-glitched game, Fallout 76, and refusing to issue refunds for PC purchasers of the game who found it to be unplayable because of its technical problems. While minor bugs and glitches are expected with the release of most new games, Fallout 76 launched with a 56GB patch that has proven to be but a starting point for the game’s problems. Gamers who have tried to receive a refund because of the game’s myriad glitches have been unable to do so since they downloaded the game, leaving them to deal with an unplayable experience until patches bring it back to a playable state.
http://www.classlawdc.com/2018/11/26...investigation/
Credo che nemmeno con EA si fosse mai arrivati a tanto :asd:
Ma no, sarà il mondo pieno di hater brutti e cattivi
Tanto tuonò, che piovve...
basta andarsi a leggere le prime pagine di questa discussione su fail out 76 , e mi sembra che molti di noi l'avessero ampiamente prevista questa porcata colossale di gioco
Però si sta un pelo esagerando. Nel (non) lontano passato sono usciti pacchi di giochi "rotti" e buggati ammerda eh, ma mai nessuna class action per quelli. La gente si sveglia tutta ad un tratto? :uhm:
Vorrei ricordare Batman AK, che faticava a girare su PC top gamma. Nier, mai patchato e che per alcuni risulta tutt'ora ingiocabile. NMS, che come F76 prometteva robe che poi all'effettivo non si sono viste al d1... ora ci si sveglia per F76? Non si è fatto prima, non se ne farà nulla ora. :boh2:
Citazione:
Spidersuit90
ora ci si sveglia per F76? Non si è fatto prima, non se ne farà nulla ora. :boh2:
Credo che la discriminante sia il fatto che i giochi che hai citato potevano essere rimborsati tranquillamente su Steam, mentre in questo caso Bethesda sta facendo (molta) resistenza al riguardo. E' questo il punto su cui dovrebbe basarsi la class action...
Bhà, non so... uno se provava la beta (quindi pre-acquistando il gioco) poteva rendersi benissimo conto dello stato del tutto, annullare il pre-order e vivere sereno.
Chi ha acquistato al d1 poteva vedersi qualche stream prima della beta... insomma, oramai è sempre più difficile non essere informati dello stato di un prodotto, sopratutto se questo prima ha avuto un periodo di prova.
Poi oh, negare il rimborso è una porcata, sopratutto perchè il tuo gioco è rotto e crasha, ma una class action mi sembra parecchio esagerato...
Citazione:
Spidersuit90
Poi oh, negare il rimborso è una porcata, sopratutto perchè il tuo gioco è rotto e crasha, ma una class action mi sembra parecchio esagerato...
Considera questo: se non ricordo male uno studio legale negli USA può trattenere, come compenso, fino al 40% della somma ottenuta come risarcimento in una class action. Ovviamente immagino che staranno alla finestra ad aspettare l'occasione buona, e questa apparentemente la è...
Citazione:
Maybeshewill
Che farsa mp.it :asd:
ti sei perso quando fecero l'articolo trionfale "civ5 premiato a hollywood per la colonna sonora" perché non se l'inculava nessuno e loro avevano banner ovunque ma il premio era in realtà per civ4.
Citazione:
Hellfire
ma il premio era in realtà per civ4.
Meritatissimo, tra l'altro. Ricordo ancora chiaramente che, il giorno dell'uscita, nonostante la scimmia urlatrice sulla spalla stetti per un bel pezzo mesmerizzato dalla schermata dei titoli, col globo terrestre e Baba Yetu...
https://www.youtube.com/watch?v=9KCjS66pvrQ
Tanto class-action più clas--action meno... :asd: Strano però perchè su cose del genere di solito gli americani ci van giù pesante.