Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Darkless
Se parliamo di open world già adesso ci sono un "dopo The Witcher 3", un "Dopo Zelda", un dopo "GTA", un "dopo Odissey" e un "dopo Red dead redempion 2" . Tutti titoli che come open world dovrebbero mandare a nascondersi per l'imbarazzo bethesda. Il futuro arrivo di CP 2077 (ma anche un Mutant Chronicles mi vien da dire che dai trailer parrebbe sfasciamascella) rincarerà solo la dose ma non cambierà molto. Semmai l'accostamento sarà solo un po' più vicino e ricorrente data la visuale in prima persona.
Mi riferivo appunto agli open world sandbox in prima persona, e quelli da te citati non lo sono oltre che, in due casi, essere esclusive console.
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Darkless
Ora va capito quale puo' essere il punto di rottura delle categorie di cui sopra. Per i casual puo' entrare in gioco giusto la grafica, dato che loro a tutte le altre feature non badano. Finché per quanto brutta sarà controbilanciato dal divertimento del cazzeggio di cui sopra bethesda puo' star tranquilla. In failout 76 per la prima volta ciò non avviene perchè il gioco offre pochissimo anche come parco giochi. A quel punto si sono accorti che il re è nudo e si son cominciate a sentire anche più lamentele del solito riguardo l'estetica.
Gli arcòr è ancora più difficile sfidelizzarli. Finchè avranno mod ed editor con cui smanettare saran felici.
Morale della favola: per quanto continuare su questa strada alla lunghissima si rivelerà controproducente bethesda ha ancora le spalle ben coperte.
Bisogna però vedere fino a quando editor e mod (gratuiti) saranno disponibili, visto che anche in tal senso la politica di Bethesda sembra chiara e punta ad una monetizzazione degli stessi. Certamente non parliamo di debacle a breve termine, ma tutto il gruppo Zenimax non è che stia producendo risultati esaltanti e questo è un settore dove cinque anni sono un'era e moltissime cose possono cambiare, quindi dovrebbero fare molta attenzione alle loro prossime mosse e dichiarare già da ora che il futuro è il Gamebryo, mi sembra un mezzo harakiri...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
Mi riferivo appunto agli open world sandbox in prima persona, e quelli da te citati non lo sono oltre che, in due casi, essere esclusive console.
Il mercato di massa non è così categorizzato. Ad oggi quel che conta è l'open world in sè e le alternative son quelle.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Darkless
Il mercato di massa non è così categorizzato. Ad oggi quel che conta è l'open world in sè e le alternative son quelle.
I titoli Bethesda hanno finora costituito una categoria a sé stante ben definita, e questo è uno dei motivi del loro grande successo.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
I titoli Bethesda hanno finora costituito una categoria a sé stante ben definita, e questo è uno dei motivi del loro grande successo.
a parte che RDR ha la doppia visuale ed ha una buona percentuale di oggetti prendibili (non quanti TES, ma comunque abbastanza)
ma poi davvero credi che anche solo un quarto dei 30 milioni e passa che posseggono skyrim l'abbia preso perchè si possono prendere piatti e bicchieri dal tavolo?
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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giannipinotto
a parte che RDR ha la doppia visuale ed ha una buona percentuale di oggetti prendibili (non quanti TES, ma comunque abbastanza)
ma poi davvero credi che anche solo un quarto dei 30 milioni e passa che posseggono skyrim l'abbia preso perchè si possono prendere piatti e bicchieri dal tavolo?
Si tratta dell'esperienza generale, non di un singolo aspetto, soprattutto che un gioco come RDR2 (solo console, ricordiamo) è piuttosto story-driven, mentre i titoli Bethesda hanno una "trama" solo perchè deve esserci, ma è del tutto irrilevante...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
Si tratta dell'esperienza generale, non di un singolo aspetto, soprattutto che un gioco come RDR2 (solo console, ricordiamo) è piuttosto story-driven, mentre i titoli Bethesda hanno una "trama" solo perchè deve esserci, ma è del tutto irrilevante...
Ma non è vero che è irrilevante, è solo brutta, il che porta la gente a darle poco peso. Quasto vale per i Tes, ma, sopratttutto, per i Fallout 3 e 4
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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giannipinotto
Ma non è vero che è irrilevante, è solo brutta, il che porta la gente a darle poco peso. Quasto vale per i Tes, ma, sopratttutto, per i Fallout 3 e 4
E' irrilevante in funzione dell'esperienza videoludica, chi gioca ai titoli Bethesda non lo fa per la trama e la stessa non influisce sul gameplay...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
E' irrilevante in funzione dell'esperienza videoludica, chi gioca ai titoli Bethesda non lo fa per la trama e la stessa non influisce sul gameplay...
ma chi te lo dice? Il fatto che tu li giochi in una certa maniera non significa niente, nei due Fallout il gioco si basa sulla ricerca del parente di turno, un gioco che non punta alla trama non ti fa approcciare al mondo in quella maniera
ma poi voglio capire:
la grafica fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per la grafica
il gameplay fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per il gameplay
la storia fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per la storia
alla fine davvero va a finire che sti titoli li si gioca per raccogliere le stoviglie
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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giannipinotto
alla fine davvero va a finire che sti titoli li si gioca per raccogliere le stoviglie
il livello medio è quello infatti :asd:
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Ho trovato la prima cosa accattivante del gioco...l'inventario è molto limitato (ed infatti in tantissimi si sono limitarti e la Bethesda ha già detto che vedrà di migliorarlo, ma non subito perché è tutto una questione dei carico di server, visto che più roba si sposta e più calcoli bisogna fare).
Ad ogni modo nella propria casetta "trasportabile" si devono per forza piazzare i propri oggetti, perché non si può trasportare tutto, e questi oggetti sono depredabili da chiunque e per questo vanno messi lucchetti, trappole e sistemi difensivi...
C'è anche il contro però...ho notato che la microscatoletta che si piazza a terra da cui poi "compare" tutto l'accampamento ha una discreta capienza...quindi è meglio non costruire l'accampamento e tenere la scatoletta mimetizzata da qualche parte, piuttosto che una casina che si sgama subito essere quella di un player...
Una di quelle tante cose pensate a metà...basterebbe togliere l'inventario alla scatoletta...
Detto ciò rimane un gioco monco, che per il momento esploro perché il piacere di vedere cosa c'è oltre indubbiamente c'è...ma quando avrò visto tutto dubito che la voglia di proseguire rimanga...
Samus visto che l'hai preso (il supporto per il wide esce con la prossima patch) magari becchiamoci qualche sera...tanto per provare a giocarlo in coop e vedere se migliora...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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giannipinotto
ma chi te lo dice? Il fatto che tu li giochi in una certa maniera non significa niente, nei due Fallout il gioco si basa sulla ricerca del parente di turno, un gioco che non punta alla trama non ti fa approcciare al mondo in quella maniera
ma poi voglio capire:
la grafica fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per la grafica
il gameplay fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per il gameplay
la storia fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per la storia
alla fine davvero va a finire che sti titoli li si gioca per raccogliere le stoviglie
Li giochi per la libertà di approcciare il gioco come preferisci, finito l'antefatto puoi fare quello che vuoi senza costrizioni di trama od altro. Nulla è impedito dietro a checkpoint od obiettivi di sorta, e coi mod ti crei l'esperienza su misura. Questa è la peculiarità dei titoli Bethesda, e gli altri open world citati non permettono di farlo in questi termini, forse gli unici che si avvicinano a quest'impostazione sono quelli dell'Egosoft...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Invero essendo i titoli bethesda famosi anche per la pressoche totale mancanza di reattività e feedback non ti serve nemmeno il gioco. Potresti tranquillamente sederti sul divano, chiudere gli occhi ed immaginarti quel che vuoi. Gratis, senza bug e senza glitch.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Darkless
Invero essendo i titoli bethesda famosi anche per la pressoche totale mancanza di reattività e feedback non ti serve nemmeno il gioco. Potresti tranquillamente sederti sul divano, chiudere gli occhi ed immaginarti quel che vuoi. Gratis, senza bug e senza glitch.
Se si accettano i limiti, molti dei quali - ancora una volta - possono essere superati dai mod, si possono creare esperienze di gioco che altrove non è possibile riprodurre. L'ho già chiesto prima e lo richiedo ora: quali sarebbero le alternative, ad esempio, per un Fallout 4 + Horizon, sempre in single player e sempre in prima persona? Gli unici titoli recenti che ho trovato avvicinarsi, anche se non completamente, a questa visione sono 7DTD e KCD, ma a parte questi non mi sembra ci sia nient'altro di rilievo sul mercato.
L'equivoco più grosso, imho, è considerare i titoli Bethesda, a torto o ragione, dei giochi di ruolo e da qui nascono molte delle incomprensioni; una volta che si è sgomberato il campo da questo fraintendimento diventa più semplice apprezzarli per quello che sono. Poi, ripeto, i gusti sono gusti e se non va, non va...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
L'equivoco più grosso, imho, è considerare i titoli Bethesda, a torto o ragione, dei giochi di ruolo e da qui nascono molte delle incomprensioni
Non sono affatto ai vostri livelli, non sono un super mega esperto. Sono un amante di GDR e ne ho giocati "parecchi", quantomeno "i migliori".
Il problema, secondo me, è questo.
Sto giocando Fallout 3 e NON è affatto un GDR, in effetti. Ha le skill, le statistiche, le perk, ma potrebbe tranquillamente non averle. Servono a poco o nulla, salvo rari casi.
Oltre ad una trama scadente, un ruolismo inesistente (al massimo puoi decidere se finire una quest in maniera buona o cattiva, basta, nulla che effettivamente cambi il mondo), una profondità dei personaggi irrisoria, una ambientazione stucchevole perché il mondo è UGUALE ovunque. Non cambia nulla. Tutti gli insediamenti sono praticamente strutturati uguali e i palazzi/strutture con persone dentro non sono altri che dungeon solitamente di 4 piani con strade bloccate e piante pseudo-labirintiche ma senza il minimo invito alla scoperta.
Tutto troppo uguale. Tutto piatto. Non c'è profondità. Non c'è interesse. Non c'è intrigo. Dopo due "dungeon", oramai sono tutti uguali. Entri, stanzone enorme e poi sulla destra ci sono i bagni con Stimpak e quant'altro. Poi rampa di scale per salire da un lato e quella per scendere dall'altro. E questi due piani daranno altri due accessi differenti a quelle parti di piano chiuse dalle macerie.
Non c'è un minimo dialogo con amici o nemici. Non c'è il minimo interesse a scoprire la trama, l'ambientazione, quello che sta succedendo o quello che fa la gente o perché lo faccia.
Una noia inenarrabile.
Mi sono imposto di finirlo solo perché si chiama "Fallout".
Ma è un parto.
E, sinceramente, non lo troverei divertente nemmeno come FPS o qualsiasi altro appellativo gli si voglia dare.
Troppo ripetitivo.
E poi, sì, caxxo. Non c'è assolutamente coerenza narrativa, verosimiglianza o cose del genere. Stanno 200 città, tutte quante con mega palazzoni che sono rimasti in piedi. In 200 anni nessuno che abbia deciso di togliere le macerie dai piani e farne abitazioni normali? Ancora tutto questo inutile sfascio?
Ripeto, un peccato.
Perché l'ambientazione sarebbe fantastica.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Fallout 3 Wanderers Edition (FWE) is a major overhaul mod for Fallout 3 that changes underlying game mechanics and adds new features to the game. The aim of the mod is to improving the challenge, sense of immersion, depth of gameplay, and range of options compared the vanilla game. Generally, you'll find the wasteland to be a more dynamic but far less forgiving place.
FWE's development is guided by two objectives. The first is to enhance the First-Person-Shooter (FPS) elements of the game (while still preserving non-FPS options). This includes making combat faster paced, exciting, and more player-skill based. The second objective is to enhance the role-playing elements of the game by emphasizing choices and consequences, balance, character development, immersion, and the range of viable options. Both these objectives aim to increase the replay value of Fallout 3.
- Richer character development + RPG experience where SPECIAL, skill, and Perk choices matter more
- Faster paced and more unforgiving combat for an enhanced FPS experience
- Greatly improved the "survival" aspect of the game, including injuries, loot rarity, and daily needs
- New equipment and a complete rebalance of all weapons, armor, and other gear
- Improvements to the diversity, character, and behavior of many actors, factions, and creatures
- Overall a more immersive game experience
- In-game "Control Panel" and optional modules allow you to configure FWE to your preferred playstyle
- Compatiblity support for other popular mods including MMM, WMK, EVE and Project Beauty
https://www.nexusmods.com/fallout3/m...ab=description
Non trasforma F3 in un altro gioco, ma quasi...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
Non riuscirei mai a ricominciarlo.
E poi è come un libro con una brutta e non verosimile trama, scritto male, che viene riscritto da qualcuno più bravo. Resta comunque la bruttezza di base.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Litmanen
E poi è come un libro con una brutta e non verosimile trama, scritto male, che viene riscritto da qualcuno più bravo. Resta comunque la bruttezza di base.
Io lo vedo più come un film con un montaggio disastroso, rimesso insieme da qualcuno (molto) più capace. Poi, come ho detto, non c'è certo bisogno di farsi violenza: se non piace, non piace ed amen...
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
Io lo vedo più come un film con un montaggio disastroso, rimesso insieme da qualcuno (molto) più capace. Poi, come ho detto, non c'è certo bisogno di farsi violenza: se non piace, non piace ed amen...
Ma, infatti, apprezzo il tuo suggerimento. Ma è proprio che gli manca l'anima, ecco.
E quella, se non la hai, non te la crea nessuno, secondo me, a meno di non fare proprio un altro gioco.
Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Litmanen
Ma, infatti, apprezzo il tuo suggerimento. Ma è proprio che gli manca l'anima, ecco.
Allora, se ne accetti un altro di suggerimento, prova a dare un'occhiata a questi due titoli che, imho, in questo momento rappresentano meglio di tutti (al netto di bug, glitch e traduzioni approssimative) le atmosfere originali di Fallout:
https://www.youtube.com/watch?v=Dlf88ujN5C0
https://www.youtube.com/watch?v=GHDneF8t-6o