Innovativo non significa necessariamente bello però![]()
Innovativo non significa necessariamente bello però![]()
proprio bella innovazione quando è tutto incendiato e devo aspettare 5 minuti che si spenga per andare avanti![]()
non ho maghi d'acqua
Non serve necessariamente l'acqua (volendo non serve nemmeno una magia per passare oltre un terreno in fiamme). Inoltre ai maghi vanno date spell da tutte le scuole, è il fulcro del gioco.
eh certo ho punti abilità infiniti, e si, serve l'acqua![]()
Beata ignoranza. Hai abbastanza punti per portare a 4 tutte le scuole di magia se proprio vuoi saperlo. Se anche fosse il minimo del buon senso tattico prevederebbe che tu abbia suddiviso le scuole fra i personaggi per avere tutto a disposizione. Usare tutti e 4 gli elementi non serve solo nei combattimenti ma è anche fondamentale per risolvere diversi puzzle che trovi in giro.
Ciò detto le fiamme le puoi spegnere col tornado (aria), puoi passarci sopra con winged feet (scoundrel), saltarle con cloack & dagger (scoundrel) o teleport (aria), buttarci sopra un barile d'acqua e romperlo (altra cosa utile è portarsi dietro un barile per tipo), castare fire shield (fire) per passarci attraerso indenne o lanciare una piramide oltre le fiamme. Senza contare che ci sono equip che danno immunità a burning.
Hai solo l'imbarazzo della scelta.
e dovrei lanciare incantesimi su ogni pg per passare? faccio prima ad aspettare
comunque quella è solo una cosa, tutto il clima comico non mi fa impazzire, ci sono troppe funzioni macchinose o del tutto non spiegate, ho vari oggetti nell'inventario e non ho la piu pallida idea di cosa facciano, poi tutte le meccaniche delle trappole fanno incazzare e basta
Lo vedi che ancora non hai assimilato le meccaniche di base ? Non devi fare passare tutto il party. Basta che fai passare un solo personaggio con una piramide nell'inventario e poi teletrasporti il resto del party da lui quando è passato. Ricordatela questa meccanica perché ti tornerà molto utile in ottica puzzle solving.
Tutto il resto è li per farti scoprire cosa farci, è quello il bello del gioco. Trovi anche pletore di libri di ricette che ti spiegano cosa fare con la maggior parte degli oggetti che raccogli. il resto lo scopri per esperimenti. Le cose davvero criptiche sono pochissime ed accessorie.
Anche le quest non sono guidate, devi osservare bene le mappe per scoprire segreti ed easter eggs, devi capire come sfruttare tutti gli elementi sia durante il combattimento che in fase di esplorazione perché ti servono moltissimo anche lì e ci sono sempre diverse possibilità per superare ogni ostacolo.
Le trappole funzionano in maniera normalissima e anche loro hanno diversi metodi per aggirarne gli effetti ed arrivare a superarle incolumi o disattivarle senza danni.
si la piramide l'ho usata un po di volte ma in quei casi tra trasferimenti d'inventario, usa abilità, riuso piramide, faccio prima a bermi un bicchiere d'acqua e tornare, è tutta roba fatta solo per perdere tempo, come il sistema di healing e ressurect
E' fatta per darti alternative. Se vuoi levare il fuoco in maniera rapida usi tornado o rain. Se non li hai il gioco ti offre cmq una selva di workaround.
Il sistema di healing e resurrect non ha nulla che non va.
anche i segreti fanno cagare, ieri ho speso una fortuna in mappe e mi rimanda robe che o ho gia trovato, o non cè lo scrigno nella mappa o il contenuto è roba di livello 6![]()
I segreti li compri sei sei troppo pippa per scoprirli da teSono solo un aiuto per i niubbi. Non sono necessariamente scrigni e se la roba è di livello troppo basso per te significa che avresti dovuto trovali prima.
C'è un fottìo di roba nascosta nelle mappe non marcata dai segreti che compri. Devi sempre girare con un pg con perception boostata a 12 e soprattutto far ballare l'occhio come si dice dalle mie parti.
Ultima modifica di Darkless; 08-02-18 alle 20:11
a 12![]()
Ci sono anche alcuni segreti, giusto due o tre, che necessitano di percezione 14 per essere trovati. Sono ovviamente verso al fine del gioco, ma neanche troppo.
la forgia della creazione a che serve?![]()
Quella all'homestead ? E' una normale forgia per craftare.
quindi puoi fare solo lingotti e torte di mele![]()
doppio
Ultima modifica di Maybeshewill; 27-02-18 alle 21:22