Divinity: Original Sin Divinity: Original Sin - Pagina 10

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 324

Discussione: Divinity: Original Sin

Senior Member

Re: Divinity: Original Sin

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    è normale che alcune abilità non possa portarle sopra il 5, tipo balestre?
    Nessuna abilità la puoi alzare sopra i 5 punti, credevo l'avessi capito. Alcune, come dual wield, ti danno la possibilità di arrivare a 6 ma puoi farlo solo tramite bonus equip. Il cap per la crescita "normale" è 5 per tutte le skill.
    Vedo cmq che hai perseverato con l'arma peggiore del gioco, se non altro hai dedizione alla causa

Avete rotto il cazzo con queste esagerazioni senza alcun senso
    Senza senso non direi proprio. Jahan è uno dei companion migliori che ho visto in un VG dai tempi del primo Baldur's Gate. Il fatto poi che non siano in pochi a non reputare i companion di PoE particolarmente memorabili dovrebbe almeno farti venire qualche dubbio.

Bannato

ho 40% di crit con la balestra

johan è una pigna in culo, mollato alla fine del tempo e mai piu ripreso

Senior Member

ho 40% di crit con la balestra
    ... di cui non te ne fai nulla con le skill dato che non possono fare critici. Con un arco fai molti più danni già di base avvicinandoti ai critici delle balestre e vai esponenzialmente ad aumentare i danni con le skill, e nell'end-game usi quasi solo quelle. Senza contare che sono più veloci come arma.

johan è una pigna in culo, mollato alla fine del tempo e mai piu ripreso
    Jahan, non johan. Lo vedi che non sai manco di chi si parla ?
    Senza contare che se un personaggio è molto odiato significa appunto che ha una caratterizzazione incisiva e ben fatta.

Senior Member L'avatar di Daled
    Gamer IDs

Steam ID: Daled

State facendo confusione fra la quantità dei contenuti e la qualità, ai companion di PoE manca quantità non qualità, il fatto che a molti non piacciono e li ritengano poco memorabili è solo riconducibile al fatto che la massa ignorante vuole il caricaturale o l'archetipo, è più facile da ricordare e più "cool" ed epico rispetto ad un personaggio normale e comune.

In molti giochi c'è il difetto che i compagni si uniscano al gruppo per "nessun motivo" o per uno futile e seppur questo succede anche in PoE alcuni hanno dei piani e degli obiettivi ben precisi (Sagani) non sempre chiari all'inizio (Aloth).

Jahan è molto buono (sarà pure che spicca nel nulla) ma la sua storia è tutt'altro che originale e ricade nelle due classificazioni sopra riportate, in cui ricadevano anche quasi tutti i compagni di BG.

Edit: Durance e Grieving Mother dovrebbe essere ideati da Avellone ma ne avrà scritto i dialoghi per meno della metà...
    Ultima modifica di Daled; 01-03-18 alle 20:27
    +5765 Messaggi

Daled#2759 on Overwatch

Senior Member L'avatar di stronzolo

1 Jahan e Madora migliori di Durance solo nei vostri sogni, la Grieving Mother non ha fatto impazzire nemmeno me, originale come pg ma decisamente noiosa la realizzazione
    2 Avellone non solo ha scritto ogni dialogo dei due personaggi sopracitati ma parecchio del materiale che ha realizzato per loro é stato tagliato
    3 Il problema dei companions di PoE (che io trovo piuttosto buoni fatta eccezione per il bardo amamua,il monaco fattone e la tizia amamua) é che sono solo buoni, con Durance (tra i miei preferiti di sempre in un rpg) come unica eccezione
    Ultima modifica di stronzolo; 01-03-18 alle 20:40
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... di cui non te ne fai nulla con le skill dato che non possono fare critici. Con un arco fai molti più danni già di base avvicinandoti ai critici delle balestre e vai esponenzialmente ad aumentare i danni con le skill, e nell'end-game usi quasi solo quelle. Senza contare che sono più veloci come arma.
    ne uso 2 di skill poi vado di balestrate in faccia, ma tanto piogga di meteore vince tutti combat quindi chissene

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Jahan, non johan. Lo vedi che non sai manco di chi si parla ?
    Senza contare che se un personaggio è molto odiato significa appunto che ha una caratterizzazione incisiva e ben fatta.
    l'ho scritto che l'ho molltato via all'inizio, ma leggi o fai finta?

Senior Member L'avatar di Daled
    Gamer IDs

Steam ID: Daled

Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    2 Avellone non solo ha scritto ogni dialogo dei due personaggi sopracitati ma parecchio del materiale che ha realizzato per loro é stato tagliato
    Hanno tagliato delle sezioni nei sogni/mente dei personaggi in cui si scopriva pian pian la loro storia e come fossero delle persone deboli e spregevoli, cosa che fra l'altro ha esacerbato ulteriormente i rapporti con la dirigenza e che, insieme a motivi personali, l'hanno fatto uscire da Obsidian.

Non so esattamente in che percentuale e non riesco a ritrovare una fonte, ma ti assicuro che i dialoghi (non il personaggio, quello l'ha scritto lui al 100%) non sono stati scritti interamente da Avellone, l'avevo letto su un forum o intervista nel quale un dev approfondiva un po' di più chi a fatto cosa sul lato scrittura dialoghi.

Praticamente ogni dialogo dei companion è scritto da più di due persone, usando appunti e le linee guida dello scrittore del personaggio.
    +5765 Messaggi

Daled#2759 on Overwatch

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    1 Jahan e Madora migliori di Durance solo nei vostri sogni, la Grieving Mother non ha fatto impazzire nemmeno me, originale come pg ma decisamente noiosa la realizzazione
    Se tu ti sei fissato con Durance mica è colpa nostra

ne uso 2 di skill poi vado di balestrate in faccia, ma tanto piogga di meteore vince tutti combat quindi chissene
    ... il che non cambia quanto ti ho detto. e' matematica.

l'ho scritto che l'ho molltato via all'inizio, ma leggi o fai finta?
    appunto

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    State facendo confusione fra la quantità dei contenuti e la qualità, ai companion di PoE manca quantità non qualità, il fatto che a molti non piacciono e li ritengano poco memorabili è solo riconducibile al fatto che la massa ignorante vuole il caricaturale o l'archetipo, è più facile da ricordare e più "cool" ed epico rispetto ad un personaggio normale e comune.

In molti giochi c'è il difetto che i compagni si uniscano al gruppo per "nessun motivo" o per uno futile e seppur questo succede anche in PoE alcuni hanno dei piani e degli obiettivi ben precisi (Sagani) non sempre chiari all'inizio (Aloth).

Jahan è molto buono (sarà pure che spicca nel nulla) ma la sua storia è tutt'altro che originale e ricade nelle due classificazioni sopra riportate, in cui ricadevano anche quasi tutti i compagni di BG.

Edit: Durance e Grieving Mother dovrebbe essere ideati da Avellone ma ne avrà scritto i dialoghi per meno della metà...
    Jahan è caratterizzato benissimo. Ogni singola frase che pronuncia è studiata a tavolino nei dettagli e da un'immagine del personaggio non solo con i suoi contenuti ma anche nella forma, così come le sue reazioni alle differenti risposte. Che sia o meno un archetipo fottesega. La storia dei crpg è zeppa di personaggi realizzati benissimo che rientrano perfettamente in questo o quel clichè. L'originalità a tutti i costi non serve per avere ottimi companion, e direi proprio che PoE ne è un esempio.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Jahan non è malaccio infatti, ma l'interazione che hai con lui è piuttosto limitata e non è colpa del personaggio in sé, ma di come è strutturato il gioco. Secondo me hanno puntato troppo sugli inutili scambi opinioni tra i due personaggi principali invece che sviluppare le interazioni con i companion. Infatti è bello quando sono Madora o Jahan (io uso loro due, immagino sia lo stesso per gli altri due) a intervenire con commenti sulle tue scelte, ma succede moto raramente.

Parlando invece di skills, il mio party è composto da un guerriero con spada a due mani, una maga piromante/geomante, Madora e Jahan.
    Mi chiedevo che abilità mi conviene sviluppare per i due fighters oltre a Uomo d'Arme, magari cercando anche di differenziali un po', anche se devo dire che fino ad ora avere due personaggi sostanzialmente uguali non mi creato problemi, è più una questione di varietà nel gameplay. Ho visto qualche abilità da brigante che potrebbe essere utile, ma avendo destrezza bassa e non volendo usare pugnali, mi chiedo se abbia senso seguire quella strada.
    Per i maghi invece utilizzo praticamente solo abilità magiche quindi sto ignorando le skill relative alle armi e penso di espandere il più possibile le scuole di magia, mantenendo ovviamente il focus sulle due principali (acqua e aria per Jahan, fuoco e terra per la maga). Spendere qualche punto in occultismo vale la pena?

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Jahan non è malaccio infatti, ma l'interazione che hai con lui è piuttosto limitata e non è colpa del personaggio in sé, ma di come è strutturato il gioco. Secondo me hanno puntato troppo sugli inutili scambi opinioni tra i due personaggi principali invece che sviluppare le interazioni con i companion. Infatti è bello quando sono Madora o Jahan (io uso loro due, immagino sia lo stesso per gli altri due) a intervenire con commenti sulle tue scelte, ma succede moto raramente.

Parlando invece di skills, il mio party è composto da un guerriero con spada a due mani, una maga piromante/geomante, Madora e Jahan.
    Mi chiedevo che abilità mi conviene sviluppare per i due fighters oltre a Uomo d'Arme, magari cercando anche di differenziali un po', anche se devo dire che fino ad ora avere due personaggi sostanzialmente uguali non mi creato problemi, è più una questione di varietà nel gameplay. Ho visto qualche abilità da brigante che potrebbe essere utile, ma avendo destrezza bassa e non volendo usare pugnali, mi chiedo se abbia senso seguire quella strada.
    Per i maghi invece utilizzo praticamente solo abilità magiche quindi sto ignorando le skill relative alle armi e penso di espandere il più possibile le scuole di magia, mantenendo ovviamente il focus sulle due principali (acqua e aria per Jahan, fuoco e terra per la maga). Spendere qualche punto in occultismo vale la pena?

Appunto, il gioco non è strutturato per le interazioni tra companion ma nonostante ciò quei pochi personaggi che ci sono li ho trovati ben caratterizzati e con dialoghi scritti bene. Li ho preferiti alla maggior parte dei personaggi di PoE che spesso paiono delle voci di wikipedia.
    L'interazione fra i due personaggi principali non è inutile, non tanto per il coop, ma perchè può sloccare un sacco di bonus sulla personalità che poi vanno a modificare la risoluzione di alcune quest, le abilità in combattimento, reputazione, eccetera.

Con le classi e le varie skill ti puoi veramente sbizzarrire come vuoi:non c'è niente di inutile, c'è sempre una soluzione nei combattimenti indipendentemente dalle abilità che scegli.
    Per le skill da brigante guarda quelle dove non è richiesto l'uso dei pugnali, alcune sono parecchio utili, ad esempio io le ho integrate con l'arciere.
    Occultismo è abbastanza buona per debilitare i nemici, l'abilità "destroy summon" è OP e per averla ti servono almeno 2 punti.
    Il mio consiglio è di craftare tante ma tante pergamene.

Senior Member

Ni. il punto è che DOS è un titolo pensato principalmente per il coop e giustamente si sono focalizzati sugli aspetti relativi a quello. Nel 2 han portato il tutto all'ennesima potenza rendendo il multi quasi competitivo volendo con personaggi che lavorano uno alle spalle dell'altro per risolvere quest in maniera diversa e mettersi i bastoni fra le ruote.
    Come ti han detto cmq anche le interazioni fra i due personaggi hanno un loro perchè in ottica traits che danno bonus vari e influenzano anche il modo in cui i companion potranno risolvere le loro quest.

Ci sono alcuni nemici dove la forza bruta torna molto più comoda delle magie, non sono molti ma cmq puo' avere un senso avere due personaggi melee. Io mi son fatto tutto hiberheim con due guerrieri senza problemi. Facevo girare tutti in party per sbloccare tutti i dialoghi delle quest personali dei companion per poterle completare come si deve.
    Personaggi ibridi puoi farne tranquillamente ma devi stare attento nella prima parte di gioco a distribuire i punti. Le skill da rogue per essere efficaci (leggasi avere una buona % di successo) necessitano di destrezza 8 e puo' essere un problema all'inizio quando gli equip fan cagare. Nella seconda parte di gioco trovi (e crafti) svariati equip con bonus agli attributi che mettono tranquillamente una pezza a tutto. Anche con due guerrieri focalizzati solo su man at arms e bodybuilding si va avanti che è un piacere. Cerca poi di portare prima possibile man at arms a 5 per prendere il talento iron hide che è fra i più OP del gioco e imprescindibile per i guerrieri.
    Un arciere in party fa cmq molto comodo (io usavo Wolgraff all'inizio, poi quando dual wield è arrivata a 5 ed aveva le skill sgravate per i pugnali ho switchato a melee ed era un'iradiddio), almeno finchè non trovi anelli che danno immunità varie e ti permettono di far avvicinare i guerrieri ai nemici fregandotene dei diversi terreni.
    Appunto sui maghi: sono pensati per usare TUTTE le scuole, non solo due. Hai abbastanza punti per portare tutte le scuole a 4. Io di solito lasciavo a 2-3 witchcraft giusto per poter evocare lo scheletro sgravo, usare oath of desacration (un must) e destroy summon e portavo a 5 aerothurge e hidrosophist.
    Ad ogni modo è il sistema di crescita stesso del pg che ti spinge ad alzare gradualmente tutte le scuole: anche focalizzandoti solo su una o due ed alzando la skill relativa non puoi cmq castare gli incantesimi più potenti che sono vincolati anche al livello del personaggio (inoltre all'inizio avrai sicuramente pochi punti azione per sfruttare come si deve le spell appena sbloccate livello adept), quindi ti conviene portare su tutte le skill sbloccando il parco magie più ampio possibile che torna utilissimo. Il metodo migliore è innanzitutto portare tutte e 4 le scuole elementali a livello 2. Ti cambia la vita.
    Ultima modifica di Darkless; 02-03-18 alle 10:43

Gamer IDs

Sono a Hiberheim, sono a livello 11 e ho i due guerrieri con un sacco di punti abilità da spendere e Uomo D'Arme già a 3. Portarlo a 4 mi sembra inutile adesso visto che per usare le abilità maestro serve il livello 15. Ho qualche punto nelle varie abilità di supporto tipo concentrazione, forma fisica e armature, ma pensavo di mettere un paio di punti in qualche altra specializzazione. Penso che almeno per uno dei due darò qualcosa in Brigante.

Poi per ora ho ignorato il crafting perché lo trovo una cosa noiosissima, quanto serve per farsi roba migliore di quello che si trova in giro? E le ricette dove le trovo? Ne ho alcune da libri che ho letto, ma non mi sembra niente di speciale (non ci ho dato molta attenzione però).

I libri di abilità dove lo trovo?
    Per ora ho comprato quelli da Uomo D'Arme dal capo della guarnigione di Cyseal, quelle delle magie elementali dai due mercanti di Valdargento, il resto dove lo trovo?

Senior Member

Sono a Hiberheim, sono a livello 11 e ho i due guerrieri con un sacco di punti abilità da spendere e Uomo D'Arme già a 3. Portarlo a 4 mi sembra inutile adesso visto che per usare le abilità maestro serve il livello 15. Ho qualche punto nelle varie abilità di supporto tipo concentrazione, forma fisica e armature, ma pensavo di mettere un paio di punti in qualche altra specializzazione. Penso che almeno per uno dei due darò qualcosa in Brigante.
    Puoi provare, ma non credo ti torneranno gran che utili. Ti consiglio piuttosto di prendere iron hide il prima possibile e alzare le skill di difesa che nell'end-game ti serviranno parecchio.

Poi per ora ho ignorato il crafting perché lo trovo una cosa noiosissima, quanto serve per farsi roba migliore di quello che si trova in giro? E le ricette dove le trovo? Ne ho alcune da libri che ho letto, ma non mi sembra niente di speciale (non ci ho dato molta attenzione però).
    Il crafting è la cosa più overpowa del gioco, sia per far soldi che per ottenere gli equip più sgravati. Le ricette le trovi sia nei libri che sperimentando combinazioni.

I libri di abilità dove lo trovo?
    Per ora ho comprato quelli da Uomo D'Arme dal capo della guarnigione di Cyseal, quelle delle magie elementali dai due mercanti di Valdargento, il resto dove lo trovo?
    Ovunque ? Ci sono almeno un decina mercanti che vendono skillbook. I 4 elementali all'homestead più il mercante di lusso che sblocchi verso fine gioco, la strega alla locanda a Cyseal, i mercanti in piazza sempre a Cyseal, lo scheletro sulla spiaggia di Cyseal, Arthu, il comandante della legione, i 3-4 mercanti nella locanda Silverglen, i 2 maghi sempre a Silverglen e quelli che troverai ad hunter's edge. Più tutti i libri che raccanti in giro nei vari tesori.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Libri del crafting se ne trovano una marea ovunque, ci ho riempito uno zaino... comunque spesso sono solo di aiuto perchè le ricette le puoi imparare sperimentando o andando a intuito.
    Ci ho perso un mucchio di tempo col crafting e comunque non andrebbe visto solo in un ottica di avere armi e armature, ma anche per i consumabili che a tactician sono importanti.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ci ho perso un mucchio di tempo col crafting e comunque non andrebbe visto solo in un ottica di avere armi e armature, ma anche per i consumabili che a tactician sono importanti.
    Non direi. Il gioco è talmente facile che i consumabili sono optional. L'ho finito tranquillamente a tactician senza mai usare una singola pozione, del cibo, una pergamena, una granata e nemmeno una freccia elementale. Fra quelle dei tesori e quelle lootate dai nemici prima che potessero usarle ne avevo una marea in deposito.
    Anzi alcune pergamente le ho usate, ma solo per craftare il loro skillbook

Bannato

Avere 2 guerrieri e 2 maghi non è il massimo imho, il brigante poi è fortissimo

Gamer IDs

I maghi si integrano bene visto che hanno abilità completamente diverse, i due guerrieri effettivamente un po' sono ridondanti, però ormai sono consolidato con questo party e non mi va di cambiare in corsa.

Senior Member

I maghi si integrano bene visto che hanno abilità completamente diverse, i due guerrieri effettivamente un po' sono ridondanti, però ormai sono consolidato con questo party e non mi va di cambiare in corsa.
    Fidati e fai utilizzare al più presto tutte e 5 le scuole ad entrambi.
    I due guerrieri ti torneranno utilissimi in un particolare scontro a Hiberheim.

Bannato

effettivamente per il secondo spell di guarigione migliore del gioco basta 1 punto in idromanzia, e con 1 punto in ariomanzia hai la bellezza di due stun, se lo avessi fatto dall'inizio mi avrebbe facilitato di molto

Senior Member

Bitter cold è una delle spell più potenti del gioco, da solo vale un punto in aerothurge per tutti i maghi.
    Ultima modifica di Darkless; 02-03-18 alle 20:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su