Divinity: Original Sin Divinity: Original Sin

Risultati da 1 a 20 di 324

Discussione: Divinity: Original Sin

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Divinity: Original Sin

    State facendo confusione fra la quantità dei contenuti e la qualità, ai companion di PoE manca quantità non qualità, il fatto che a molti non piacciono e li ritengano poco memorabili è solo riconducibile al fatto che la massa ignorante vuole il caricaturale o l'archetipo, è più facile da ricordare e più "cool" ed epico rispetto ad un personaggio normale e comune.

    In molti giochi c'è il difetto che i compagni si uniscano al gruppo per "nessun motivo" o per uno futile e seppur questo succede anche in PoE alcuni hanno dei piani e degli obiettivi ben precisi (Sagani) non sempre chiari all'inizio (Aloth).

    Jahan è molto buono (sarà pure che spicca nel nulla) ma la sua storia è tutt'altro che originale e ricade nelle due classificazioni sopra riportate, in cui ricadevano anche quasi tutti i compagni di BG.

    Edit: Durance e Grieving Mother dovrebbe essere ideati da Avellone ma ne avrà scritto i dialoghi per meno della metà...
    Ultima modifica di Daled; 01-03-18 alle 20:27
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.802

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    1 Jahan e Madora migliori di Durance solo nei vostri sogni, la Grieving Mother non ha fatto impazzire nemmeno me, originale come pg ma decisamente noiosa la realizzazione
    Se tu ti sei fissato con Durance mica è colpa nostra

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    ne uso 2 di skill poi vado di balestrate in faccia, ma tanto piogga di meteore vince tutti combat quindi chissene
    ... il che non cambia quanto ti ho detto. e' matematica.

    l'ho scritto che l'ho molltato via all'inizio, ma leggi o fai finta?
    appunto

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    State facendo confusione fra la quantità dei contenuti e la qualità, ai companion di PoE manca quantità non qualità, il fatto che a molti non piacciono e li ritengano poco memorabili è solo riconducibile al fatto che la massa ignorante vuole il caricaturale o l'archetipo, è più facile da ricordare e più "cool" ed epico rispetto ad un personaggio normale e comune.

    In molti giochi c'è il difetto che i compagni si uniscano al gruppo per "nessun motivo" o per uno futile e seppur questo succede anche in PoE alcuni hanno dei piani e degli obiettivi ben precisi (Sagani) non sempre chiari all'inizio (Aloth).

    Jahan è molto buono (sarà pure che spicca nel nulla) ma la sua storia è tutt'altro che originale e ricade nelle due classificazioni sopra riportate, in cui ricadevano anche quasi tutti i compagni di BG.

    Edit: Durance e Grieving Mother dovrebbe essere ideati da Avellone ma ne avrà scritto i dialoghi per meno della metà...
    Jahan è caratterizzato benissimo. Ogni singola frase che pronuncia è studiata a tavolino nei dettagli e da un'immagine del personaggio non solo con i suoi contenuti ma anche nella forma, così come le sue reazioni alle differenti risposte. Che sia o meno un archetipo fottesega. La storia dei crpg è zeppa di personaggi realizzati benissimo che rientrano perfettamente in questo o quel clichè. L'originalità a tutti i costi non serve per avere ottimi companion, e direi proprio che PoE ne è un esempio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su