Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
1 Jahan e Madora migliori di Durance solo nei vostri sogni, la Grieving Mother non ha fatto impazzire nemmeno me, originale come pg ma decisamente noiosa la realizzazione
Se tu ti sei fissato con Durance mica è colpa nostra

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
ne uso 2 di skill poi vado di balestrate in faccia, ma tanto piogga di meteore vince tutti combat quindi chissene
... il che non cambia quanto ti ho detto. e' matematica.

l'ho scritto che l'ho molltato via all'inizio, ma leggi o fai finta?
appunto

Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
State facendo confusione fra la quantità dei contenuti e la qualità, ai companion di PoE manca quantità non qualità, il fatto che a molti non piacciono e li ritengano poco memorabili è solo riconducibile al fatto che la massa ignorante vuole il caricaturale o l'archetipo, è più facile da ricordare e più "cool" ed epico rispetto ad un personaggio normale e comune.

In molti giochi c'è il difetto che i compagni si uniscano al gruppo per "nessun motivo" o per uno futile e seppur questo succede anche in PoE alcuni hanno dei piani e degli obiettivi ben precisi (Sagani) non sempre chiari all'inizio (Aloth).

Jahan è molto buono (sarà pure che spicca nel nulla) ma la sua storia è tutt'altro che originale e ricade nelle due classificazioni sopra riportate, in cui ricadevano anche quasi tutti i compagni di BG.

Edit: Durance e Grieving Mother dovrebbe essere ideati da Avellone ma ne avrà scritto i dialoghi per meno della metà...
Jahan è caratterizzato benissimo. Ogni singola frase che pronuncia è studiata a tavolino nei dettagli e da un'immagine del personaggio non solo con i suoi contenuti ma anche nella forma, così come le sue reazioni alle differenti risposte. Che sia o meno un archetipo fottesega. La storia dei crpg è zeppa di personaggi realizzati benissimo che rientrano perfettamente in questo o quel clichè. L'originalità a tutti i costi non serve per avere ottimi companion, e direi proprio che PoE ne è un esempio.