Va bene, ma capirai che sono sottigliezze.
Alla fine gli rpg rimangono sempre legati a una serie di archetipi, ed è giusto che sia così.
Anche la vita reale è così, devi sapere fare bene un lavoro, se fai tutto male non va bene.
Va bene, ma capirai che sono sottigliezze.
Alla fine gli rpg rimangono sempre legati a una serie di archetipi, ed è giusto che sia così.
Anche la vita reale è così, devi sapere fare bene un lavoro, se fai tutto male non va bene.
Sottigliezze ? Sono differenze enormi a dir poco.
Anche nella vita reale un qualsiasi professionista deve avere conoscenze anche in altri campi correlati in maniera più o meno stretta al suo lavoro. Vale sia per l'artigiano che per l'imprenditore.Un elettricista che sa solo solo collegare cavi senza saper bucare o rompere un muro come si deve non va molto lontano etc. etc.Alla fine gli rpg rimangono sempre legati a una serie di archetipi, ed è giusto che sia così.
Anche la vita reale è così, devi sapere fare bene un lavoro, se fai tutto male non va bene.
Un gioco costruito bene attorno a personaggi non imbrigliati è molto più articolato e non lineare come quest-solving ed ha molte più possibilità rispetto al vetusto sistema rigido delle classi. Senza contare tutto il tempo e le risorse che perdi attorno al loro bilanciamento e che va a influire sulla qualità di tutto il resto, come si è ampliamente visto in PoE ad esempio.
Ultima modifica di Darkless; 04-04-18 alle 07:42