ATOM RPG ATOM RPG - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 97 di 97

Discussione: ATOM RPG

Re: ATOM RPG

Mi sono espresso male, la quest non è di basso livello perché non è The Witcher 3 in cui ti mettono il "numerino" a fianco ma è l'obiettivo primario e si presume che non appena rimesso in sesto dopo il furto iniziale uno debba andare là, al massimo prima recuperi Fidel ma la location del bunker te la dà il primo npc con cui parli nel primo villaggio. Anche poi parlando con Fidel ti dice bunker 317 e poco altro. È veramente cattivo design.

Quando in Fallout 1 esci dal Vault 13 l'unica indicazione che hai è quella per il Vault 15, ti imbatti in Shady Sands giusto perché si presume che tu proceda in linea retta verso l'obiettivo. È come se mi mettessero dei supermutanti nel Vault 15 e allora dopo essere stato massacrato e aver ricaricato mi dicessi "ma sì adesso mi giro tutta la mappa per fare XP e poi ci torno"... È meta-gioco puro e semplice è la prima cosa per cui un master p&p si incazza dai. Per fare un esempio nella stessa location (bunker 317): visto che le password che mi servono all'interno del bunker non sono generate random allora mi avvicino all'elicottero (che emana radiazioni) e leggo la password, me la segno e poi ricarico così non spreco una medicina antirad. Tanto vale procedere col walkthrough a fianco allora.

Adesso so già che lo riprenderò in mano perché mi intestardisco su queste cose comunque è un errore da dilettanti.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Il save scumming non è proprio sta roba inesistente nei gdr...

Comunque se hai speech piuttosto alto dovresti trovare un altro aiuto nel bunker.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 18-02-25 alle 17:04

Va bene, mi è passato il momento di frustrazione...

In un momento di follia ho comprato anche Trudograd, così sono a posto.

Devo ammettere che il valore oggettivo c'è, è davvero molto ampio (sono a circa 30 ore col personaggio a livello 7, 1/3 circa di mappa rivelata e non sono uno che fa tutto/parla con tutti). Una specie di Fallout sotto steroidi... Non mi è chiaro se si possa finire con un personaggio solo intellettuale oppure no... Ho pompato pistole e SMG ma per adesso non trovo armi migliori della cara vecchia impro-pistola di legno, ho un sacco di rubli ma ho paura a spenderli per un'arma per cui poi non trovo munizioni. Mi pare di aver capito che c'è un leggero scaling e man mano che si sale di livello si trova loot migliore e i mercanti offrono roba di livello più alto.

Qualcuno ha provato Swordhaven? È sempre dell'atom team ma ad ambientazione fantasy.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da The Slog Visualizza Messaggio
    Va bene, mi è passato il momento di frustrazione...

In un momento di follia ho comprato anche Trudograd, così sono a posto.

Devo ammettere che il valore oggettivo c'è, è davvero molto ampio (sono a circa 30 ore col personaggio a livello 7, 1/3 circa di mappa rivelata e non sono uno che fa tutto/parla con tutti). Una specie di Fallout sotto steroidi... Non mi è chiaro se si possa finire con un personaggio solo intellettuale oppure no... Ho pompato pistole e SMG ma per adesso non trovo armi migliori della cara vecchia impro-pistola di legno, ho un sacco di rubli ma ho paura a spenderli per un'arma per cui poi non trovo munizioni. Mi pare di aver capito che c'è un leggero scaling e man mano che si sale di livello si trova loot migliore e i mercanti offrono roba di livello più alto.

Qualcuno ha provato Swordhaven? È sempre dell'atom team ma ad ambientazione fantasy.
    Comprare un'arma e poi non averne le munizioni fa parte del rischio...

Swordhaven non l'ho provato ma lo sto seguendo. Sembra molto bello e il Team ha sicuramente meritato la fiducia coi primi due. Personalmente non gioco EA, però sembra molto carino (anche se la grafica ha un non so che di strano che mi storcere il naso)

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

In atom rpg sono diventato opulento solo derubando i banditi dei loro averi negli incontri casuali.

Forse l'ho pensato troppo semplice e comunque ho fatto una build molto "media" focalizzata su Speechcraft e simili, adesso che ho anche Hexagon sopravvivo a qualche scontro e rivendo il bottino ma se capita il classico gruppo di 6-7 avversari mi seccano in pochi turni.

Sono arrivato al tunnel coi Murlock e mi sembra impossibile uscirne vivo allo stato attuale (ho il pg a livello 10). Mi scoccia pagare 10.000 rubli all'informatore (è tutto quello che ho) ma mi sa che prendo quella strada.

Senior Member

Forse l'ho pensato troppo semplice e comunque ho fatto una build molto "media" focalizzata su Speechcraft e simili, adesso che ho anche Hexagon sopravvivo a qualche scontro e rivendo il bottino ma se capita il classico gruppo di 6-7 avversari mi seccano in pochi turni.

Sono arrivato al tunnel coi Murlock e mi sembra impossibile uscirne vivo allo stato attuale (ho il pg a livello 10). Mi scoccia pagare 10.000 rubli all'informatore (è tutto quello che ho) ma mi sa che prendo quella strada.
    Beh sì, questo gioco richiede delle build un po' più "specializzate". Non si può essere un po' carne un po' pesce (anche se è molto meno punitivo di altri giochi, tipo Underrail). Pagare per ovviare a dei "deficit" del personaggio fa parte del gioco e dell'esperienza

Penso di essere riuscito a "scollinare" la curva della difficoltà nonostante mi sia ostinato ad andare avanti con la mia build decisamente poco ottimizzata. Da quando ho comprato una SMG con una scorta decente di colpi i combattimenti sono diventati più accessibili (la maggior parte, per lo meno). Fidel ed Hexogen coprono coi fucili su media/lunga distanza ed è tutto più semplice. Adesso il circolo virtuoso loot->sell->repeat si è finalmente innescato. Ho ucciso pure i Murlock grazie a un po' di fortuna e comprato il passaggio per il Caravanserraglio. Spero di riuscire a finirlo.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Penso di essere riuscito a "scollinare" la curva della difficoltà nonostante mi sia ostinato ad andare avanti con la mia build decisamente poco ottimizzata. Da quando ho comprato una SMG con una scorta decente di colpi i combattimenti sono diventati più accessibili (la maggior parte, per lo meno). Fidel ed Hexogen coprono coi fucili su media/lunga distanza ed è tutto più semplice. Adesso il circolo virtuoso loot->sell->repeat si è finalmente innescato. Ho ucciso pure i Murlock grazie a un po' di fortuna e comprato il passaggio per il Caravanserraglio. Spero di riuscire a finirlo.
    Non fidarti troppi dei companions, specialmente se gli dai in mano armi a lunga distanza. Quelli sparano anche se sei sula linea di tiro...

Senior Member

Io ricordo che Fidel lo utilizzavo mi sa corpo a corpo, pensa un po'.

E Hexogen assolutamente fondamentale da lontano.

Ehm, mi sa che non ho "scollinato" un beneamato c....
    Sono nel bunker del passo montano, quello a cui si accede attraverso il Caravanserravglio, dentro ci sono delle creature tipo "spore" con diecimila attacchi per turno... Mi sa che è la volta buona che cedo.

Senior Member

Ehm, mi sa che non ho "scollinato" un beneamato c....
    Sono nel bunker del passo montano, quello a cui si accede attraverso il Caravanserravglio, dentro ci sono delle creature tipo "spore" con diecimila attacchi per turno... Mi sa che è la volta buona che cedo.
    Vorrei aiutarti ma non mi ricordo proprio un caxxo...

Hai provato a vedere per qualche guida?

Ehm, grazie della solidarietà.

C'è qualche playthrough su YT ma mi sembrano tutti overpowered, oppure più probabilmente sono io che sono scarso.

Però non cedo.

In qualche modo l'ho portata a termine (tramite sapiente posizionamento del party) e ho incontrato il team "rivale". Se non ho capito male adesso mancherebbe solamente il bunker nella Dead City ma sono di livello abbastanza basso (14), ho provato ad andarci ed è pieno di radiazioni/mutanti/zone velenose. Pure i normali banditi sono OP, mi sa che devo riprendere qualche quest che ho lasciato indietro.

Senior Member

Ehm, grazie della solidarietà.

C'è qualche playthrough su YT ma mi sembrano tutti overpowered, oppure più probabilmente sono io che sono scarso.

Però non cedo.

In qualche modo l'ho portata a termine (tramite sapiente posizionamento del party) e ho incontrato il team "rivale". Se non ho capito male adesso mancherebbe solamente il bunker nella Dead City ma sono di livello abbastanza basso (14), ho provato ad andarci ed è pieno di radiazioni/mutanti/zone velenose. Pure i normali banditi sono OP, mi sa che devo riprendere qualche quest che ho lasciato indietro.
    Sì, se non hai fatto una build abbastanza specializzata e hai "sparso" i punteggi su diverse cose, è meglio se fai altre quest, sali un altro po' di livello e magari ti specializzi un po' per diventare molto bravo in qualcosa di preciso.

Grazie del supporto spirituale. Al di là delle creature ti ricordi come hai fatto a sopravvivere a tutto l'ambiente velenoso/radioattivo? Ho un po' di scorte ma non volevo bruciarmele così... Pensavo fosse solo la spiaggia dove si sbarca invece è praticamente tutto irradiato.

Senior Member

Grazie del supporto spirituale. Al di là delle creature ti ricordi come hai fatto a sopravvivere a tutto l'ambiente velenoso/radioattivo? Ho un po' di scorte ma non volevo bruciarmele così... Pensavo fosse solo la spiaggia dove si sbarca invece è praticamente tutto irradiato.
    EH, l'ho giocato eoni fa (per il mio cervello) e ricordo poco del gioco, dato che io faccio una singola run. Non ricordo, onestamente.

Ho ceduto

Sotto la Dead City c'è un complesso sistema di gallerie della metropolitana che si naviga a mo' di world map, ci si incontrano pure le carovane

Penso di non essere lontanissimo dalla fine ma mi capitano scontri con 20 topi alla volta che si muovono a turno e vado in burnout, devo prendermi una pausa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su