ATOM RPG ATOM RPG - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 97

Discussione: ATOM RPG

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

Re: ATOM RPG

Appena finito, di nuovo, per la seconda volta.
    Che dire, per me è il degno successore di Fallout.
    Tutto in Italiano è uno spettacolo, e chicca che non sapevo, i Tiger hanno
    doppiato anche la voce del finale, grandiosi.
    Alla fine mi ha portato via oltre 150 ore di gioco in due Run, e non ho finito neanche tutte le Quest secondarie.
    Giocatelo, questo gioco è un gioiellino.

Aspettando Atom RPG Trudograd (in Beta, l'ho provato e sembra fenomenale), il sogno sarebbe tradurre anche quello.
    Grazie TIGER, di nuovo.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Alla fine mi ha portato via oltre 150 ore di gioco in due Run, e non ho finito neanche tutte le Quest secondarie.

Aspettando Atom RPG Trudograd (in Beta, l'ho provato e sembra fenomenale), il sogno sarebbe tradurre anche quello.
    Grazie TIGER, di nuovo.
    Adesso lo riprendo, non ho problemi con l'inglese ma c'è veramente tanto dialogo e con l'età mi sono rotto il cazzo.
    Ero arrivato al

bunker, quando esci e ti trovi i tizi che ti hanno fatto entrare che vogliono ammazzarti

gran gioco comunque, devo ri iniziarlo seriamente visto che l'hanno pure tradotto.

Trudograd l'hai provato? Mi spiace che sia molto stand alone.

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

Trudograd si, ma molto limitatamente. Hanno migliorato molte cose, ad iniziare dalla grafica, ma anche
    l'acquisto delle Perk e la tipologia delle stesse. Anche l'inventario e il crafting sembrano più intuitivi.
    Sempre dalle info prese, molte quest sono più ramificate e profonde, e il gioco è molto più cittadino, ma meno lungo.
    Da quello che so, se fai un Personaggio tutto Oratoria/Baratto/Scassinamento/Sopravvivenza, puoi saltare la maggior
    parte dei combattimenti (a proposito, per i tizi che ti aspettano fuori del Bunker, puoi minacciarli, con forza alta, e farli andare via).

PS: Scordavo una chicca molto gradita di Trudograd. Si possono modificare le armi con mirini, silenziatori, foregrip e compagnia bella, 4 Slot per ogni arma.

PS: Scordavo una chicca molto gradita di Trudograd. Si possono modificare le armi con mirini, silenziatori, foregrip e compagnia bella, 4 Slot per ogni arma.
    Azz bello, peccato non implementino anche nel base. Mi chiedo perchè han voluto tenerla separata.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Interessante, me l'ero dormito... sta a 12€ su steam, mi sa che lo prendo
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di xyz

Preso su gog a 10 e spiccioli. Sono molto incuriosito.

Senior Member

Da quello che so, se fai un Personaggio tutto Oratoria/Baratto/Scassinamento/Sopravvivenza, puoi saltare la maggior
    parte dei combattimenti (a proposito, per i tizi che ti aspettano fuori del Bunker, puoi minacciarli, con forza alta, e farli andare via).
    Beh, io, senza saperlo, anche nel primo mi sono fatto un personaggio tutta Oratoria, sopravvivenza, Scassinamento e Pistole e, in effetti, mi scampo il grosso dei combattimenti. E quando ci sono, mando avanti Fidel e il Cane e io mi occupo di ciò che resta.

TeoN
    Guest

Uppo solo per dire che dovrebbe essere rilasciato il 2 questo mese o il mese prossimo, la Beta e' veramente godibile. PEnso siano riusciti a migliorare in generale il gioco anche se preferivo la mappa vecchia.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Uppo solo per dire che dovrebbe essere rilasciato il 2 questo mese o il mese prossimo, la Beta e' veramente godibile. PEnso siano riusciti a migliorare in generale il gioco anche se preferivo la mappa vecchia.
    Il primo CREDO di essere quasi lì lì per finirlo. Mi sono fermato diversi mesi e comunque non ho molto tempo quasi mai. Ma è davvero un gioco che val la pena di giocare perché ricorda care vecchie bellissime atmosfere.

TeoN
    Guest

Sto finendolo per la terza volta perche' voglio il personaggio perfetto per il 2

la funzione di import funziona molto bene

Senior Member

Grazie TIGER, di nuovo.

Appena finito, quoto tutto o quasi.

Il mio unico problema è che l'ho giocato su un grosso lasso di tempo e quindi ho perso un po' di contatto con la main quest che, d'altronde va detto, non è che sia effettivamente trascendentale nel finale.

Per il resto, è un gran gioco, che regala veramente sensazioni all'antica. Spero che nel secondo rendano più necessarie/utilizzabili tutte le abilità e perks "secondarie". In questo capitolo hanno una loro utilità ma potevano averne di più.

Vabbè visto che si parlava di Trudograd ho provato a riprenderlo in mano... Niente, crepo male e senza speranza. Certo il tutorial è breve e chiarissimo ma poi giustamente ti rubano tutto e devi partire da zero.

Nel primo villaggio ho fatto la quest del vecchio del mais e ho preso la carabina, i colpi sono costosissimi e a mani nude ammazza anche una mosca. Ho provato a uscire e girare ma una volta su due incontro banditi/lupi e/o una carovana (rispettivamente in un caso vengo ammazzato perché non posso difendermi e nell'altro non posso comprare nulla). C'è un piccolo avamposto più avanti ma non capisco da cosa "partire". In Fallout almeno una 9mm con una manciata di colpi te la davano.

Mi dispiacerebbe lasciarlo perdere, l'atmosfera c'è tutta e la fase di creazione del pg mi ha fatto scendere una lacrimuccia.

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da The Slog Visualizza Messaggio
    Vabbè visto che si parlava di Trudograd ho provato a riprenderlo in mano... Niente, crepo male e senza speranza. Certo il tutorial è breve e chiarissimo ma poi giustamente ti rubano tutto e devi partire da zero.

Nel primo villaggio ho fatto la quest del vecchio del mais e ho preso la carabina, i colpi sono costosissimi e a mani nude ammazza anche una mosca. Ho provato a uscire e girare ma una volta su due incontro banditi/lupi e/o una carovana (rispettivamente in un caso vengo ammazzato perché non posso difendermi e nell'altro non posso comprare nulla). C'è un piccolo avamposto più avanti ma non capisco da cosa "partire". In Fallout almeno una 9mm con una manciata di colpi te la davano.

Mi dispiacerebbe lasciarlo perdere, l'atmosfera c'è tutta e la fase di creazione del pg mi ha fatto scendere una lacrimuccia.
    Stai partlando di Trudograd o Atom RPG?

In Trudograd, a seconda del pg, riesci a fare qualche esperienza alle porte della citta' (i denti da recuperare, la moglie del mercante, il padre vendicativo, il tizio che ripara la slitta, l'addrestramento del cane.

Atom RPG

Comunque sia nel primo villaggio (nome che non ricordo né riuscirei a scrivere correttamente) ci sono un bel po' di possibilità che avevo mancato. Sono riuscito ad arrivare a livello 2 e a fare scorta di cibo e munizioni. Adesso vediamo come si sviluppa la faccenda.

Ehm... è possibile uscire dal bunker senza farsi derubare di tutto?

Non ho abbastanza Forza per persuaderli, Oratoria abbastanza alta (55) ma se provo a parlamentare mi dà "successo parziale" e gli devo comunque lasciare tutto sennò mi ammazzano. Un combattimento non è proponibile perché sono a livello 3, Fidel è armato di coltello e io ho una pistola di legno.

Che brutto collo di bottiglia.

Ehm... è possibile uscire dal bunker senza farsi derubare di tutto?

Non ho abbastanza Forza per persuaderli, Oratoria abbastanza alta (55) ma se provo a parlamentare mi dà "successo parziale" e gli devo comunque lasciare tutto sennò mi ammazzano. Un combattimento non è proponibile perché sono a livello 3, Fidel è armato di coltello e io ho una pistola di legno.

Che brutto collo di bottiglia.
    Give up your inventory.
    Fight them.
    Pass a strength check to intimidate them.
    Pass a speech check.

Just before you leave the bunker, eat a toadstool. The marauders will think that you became victim to toxic fumes in the bunker and flee.

All'epoca avevo risolto lasciando la roba a cui tenevo di più negli armadietti all'ingresso per poi farmi derubare di microchip e altre cose che avevo trovato li.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-02-25 alle 22:14

Ma esattamente il senso qual è? È una quest di basso livello... Funghi/alcool per boostare la forza non ne ho. Se mi faccio rubare tutto e me ne vado non sopravvivo per arrivare al primo villaggio e procurarsi di nuovo un equip decente non credo sia possibile (ho già fatto tutte le quest del caso, lootato il lootabile).

Ho provato a lasciare l'equip in un armadietto e a farmi fregare del loot inutile lasciato nell'inventario alla bisogna ma se ne accorgono e comunque così è meta-playing, chi è il designer pirla che ha pensato fosse una buona idea?

Ho save/load scummato fino all'impossibile nell'eventualità di passare il check ma con un pg di così basso livello è impossibile.

Niente da fare, sono senza parole, lo abbandono qui.

Alla faccia di chi ha parlato di piccolo capolavoro, mi sento derubato.

Senior Member L'avatar di soldier

Ma esattamente il senso qual è? È una quest di basso livello... Funghi/alcool per boostare la forza non ne ho. Se mi faccio rubare tutto e me ne vado non sopravvivo per arrivare al primo villaggio e procurarsi di nuovo un equip decente non credo sia possibile (ho già fatto tutte le quest del caso, lootato il lootabile).

Ho provato a lasciare l'equip in un armadietto e a farmi fregare del loot inutile lasciato nell'inventario alla bisogna ma se ne accorgono e comunque così è meta-playing, chi è il designer pirla che ha pensato fosse una buona idea?

Ho save/load scummato fino all'impossibile nell'eventualità di passare il check ma con un pg di così basso livello è impossibile.

Sono d' accordo " alla faccia del piccolo capolavoro ". Io comprai all' epoca il primo Atom perché mi bastò leggere " è Fallout ( i primi ovviamente, non gli aborti Bethesda) ambientato in Russia! " per sganciare i soldi senza nemmeno pensarci. Ora capisco l' effetto nostalgia, capisco l' omaggio ad un gioco che ha fatto la storia dei Crpg, capisco averlo voluto fare volutamente così, duro e puro,ma secondo me oggi non puoi uscire con giochi del genere, dove in pratica l' omaggio al passato si trasforma in realtà in frustrazione. Il primo per il momento l' ho mollato, chissà forse un giorno lo riprenderò quando non avrò altro da giocare.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo " alla faccia del piccolo capolavoro ". Io comprai all' epoca il primo Atom perché mi bastò leggere " è Fallout ( i primi ovviamente, non gli aborti Bethesda) ambientato in Russia! " per sganciare i soldi senza nemmeno pensarci. Ora capisco l' effetto nostalgia, capisco l' omaggio ad un gioco che ha fatto la storia dei Crpg, capisco averlo voluto fare volutamente così, duro e puro,ma secondo me oggi non puoi uscire con giochi del genere, dove in pratica l' omaggio al passato si trasforma in realtà in frustrazione. Il primo per il momento l' ho mollato, chissà forse un giorno lo riprenderò quando non avrò altro da giocare.

Ragione per cui son passato direttamente a Trudograd

Non c'è scritto da nessuna parte che è una quest di basso livello, contando solo che devi attraversare metà mappa per arrivarci...

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio

Ti capisco in parte, è un gioco che ti impone di pensare ai passi da fare e solo per questo lo apprezzo molto. E' un po' difficile l'early game perchè parti letteralmente in mutande, ma se fai tutto con calma e attenzione esci da tutte le situazioni apparentemente impossibili.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 18-02-25 alle 14:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su