Io l'ho giocato e finito facendo tutto in 35 ore. È possibile avere altri finali, quindi è rigiocabile (anche se piuttosto rigido, devo dire).

Per quanto mi riguarda è un giochetto. Sia come estensione, sia come combat.
La storia non è eccezionale ma ci sono buone scelte nei dialoghi con utilizzo di skill varie.
Però non lo ritengo abbastanza per celebrare. Di fatto qualsiasi pg tu faccia puoi arrivare al finale del gioco avendo tutte le skill per qualunque check (magari devi un attimo tamponare qualche skill in cui sei indietro come punteggio con un compagno che la aumenta).

Se lato ruolistico è comunque meglio del termine di paragone con cui compete (Fallout 4), lato gameplay ritengo superiore Fallout.
Qua si spara ma quando si spara secondo me Fallout 4 è meglio.

Quando si parla, la scrittura è più frizzante e meno "finta" di Fallout 4, ma ancora diversi gradi sotto New Vegas.

Lo scopo del gioco è comunque più limitato ed è sicuramente quello che definirei un tripla B, ma per me 60 euro non li vale.
E per me New Vegas 60 euro li vale ancora adesso.

Inoltre lato skills il gioco non se la passa benissimo, secondo me. Noiose. Come cominci il gioco, così lo finisci, niente che modifichi il gameplay in alcun modo. Se metti gli attributi bassi o alti, l'unica che modifica in modo sostanziale il gameplay è intelligenza (hai una linea di dialogo da idiota che ti permette di rispondere da idiota) ma il resto è pressoché ininfluente.
Inoltre dare specifici attributi in qualche modo guida troppo la mano verso determinate skills, impedendo quindi già nella scelta degli attributi di discostarsi troppo dal gameplay che suppongono tu voglia avere scegliendo quegli attributi. Insomma, il level up è proprio non eccitante (anche quello dei compagni).
Problema che condivide con Fallout 4, per quanto mi riguarda.

Quindi niente, in definita, vuoi Fallout 4 con ancora più edifici tutti uguali, quests migliori negli esiti possibili (ma non tanto diverse come qualità narrativa in generale) e un gameplay leggermente di inferiore qualità?
Fa per te.

Non ti è piaciuto Fallout 4 e non ti interessa poi molto la differenza tra completare una quests sparando o premendo un pulsante su un computer o parlando? Allora non fa per te.


Se sei interessato solo alle questione scelte etc, il gioco non è così innovativo come lo si descrive e continuo a suggerire New Vegas oppure, se vuoi esagerare e cambiare completamente tipologia di gioco, disco Elysium.