Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
La scrittura non è male dai. Ha quello stile che mischia serio e comico che può non piacere agli RPGisti duri e puri, ma nel complesso non è male. I temi trattati sono anche molto cupi spesso, ma la grafica colorata e lo stile artistico tendono a sdrammatizzare molto. Il gioco ha personalità ed è anche evidente che abbiano puntato a fare un prodotto più accessibile al grande pubblico rispetto ad esempio ad un Pillars of Eternity, e ci sta.
La parte che a me non è piaciuta proprio è il gameplay, per niente divertente imho, anche se magari è colpa della mia build.
Quoto quasi tutto.

la narrativa era anche interessante. il problema era la comicità che ti faceva pensare: "sticazzi se ho ammazzato 100 persone con la mia scelta... LOL!"

quindi banalizzava sia se si voleva fare il buono che ha commesso un errore sia se era una scelta deliberata di un personaggio cattivo.

tra l'altro mi rendo conto di come dopo pochissimi hanni abbia conservato pochissimi ricordi di personaggi e situazioni. ma forse sono io a essere diventato vecchio... o forse non sono mai entrato davvero in sintonia con il mondo di gioco.