Ci ho fatto qualche ora, è ancora presto per farsi un'idea ma non sembra affatto male.
Il tutorial è una specie di lungo librogame, dove le nostre scelte plasmano il pg così da crearne la scheda iniziale (del tipo, scegliete di risolvere un problema col dialogo e vi assegna un punto a quella skill, siete stronzi e la vostra Tide tende verso il colore dell'egoismo, ecc).
L'unica crisis che ho provato è semplice, ma se mantengono questo focus su tutto il gioco (poche botte, tanta interazione ambientale) non può che farmi piacere.
Un secondo scontro l'ho saltato a parole, il modo in cui l'ho fatto però m'ha un pò deluso dato che sono bastate due mezze righe di dialogo di cui una con prova su Int.
Arrivato alla città mi sono messo a esplorare e parlare un pò con tutti: vagonate e vagonate di testo ben scritto, l'atmosfera e l'ambientazione sono di prim'ordine e assolutamente fuori dagli schemi. Sotto questo aspetto hanno tenuto perfettamente fede alle aspettative.
Adesso devo provare le quest che ho raccolto in giro, vediamo come va...