Mi ha sorpreso
Mi ha sorpreso
meh, ni in realtà, all'epoca finii il primo in hard core con tutte le perk negative, devo dire che il secondo l'ho trovato più semplice, vuoi perchè ero abituato "male", vuoi che hanno affinato il gioco e da meno problemi; non ho ancora finito la prima quest, andare al matrimonio, scoperto solo parte della prima mappa e fatto solo un po' di side che ho già boostato Henry
CPU Intel I7 7700K - MoBo Asus TUF Z270 Mark 1 - Ram Corsair Vengeance DDR4 3600Mhz 16Gb - GPU Asus STRIX GTX 1080 Ti OC - SSD Samsung M2 960 Pro 512Gb - SSD Samsung 850 Pro 512Gb - HDD Western Digital Caviar Black 1Tb - Monitor DELL Gaming S2716DG 27" - Razer Backwidow - Razer DeathAdder Elite - Saytek X55 Rhino - Kingstone HyperX Cloud II 5.1 - Track'IR 5
Il primo in hardcore è un'esperienza tra le più appaganti e le più assurde.
Se siete abili nel furto, potete riprendervi il denaro dato ai vari maestri per allenare le abilita, va a finire dentro l'inventario, però quello usato per imparare le tecniche di spada sembra di no
Henry è un bravo ragazzo, queste cose non le fa![]()
Devo dire che, ripartendo d'accapo, con più pazienza, le cose funzionano meglio. Devo dire che alcune cose sono contro-intuitive. Per esempio, nel primo se ti ferivi e sanguinavi se eri messo male ti dovevi fasciare in fretta ma dopo un po smettevi di sanguinare. Nel secondo ieri sono caduto da un masso, mi sono ferito a un piede ma poca roba. Sanguinava. Non avevo dietro abbastanza bende e il tempo di trovare un negoziante qualsiasi stavo per morire dissanguato e i vestiti erano completamente sporchi di sangue, la gente mi fermava per strada per dirmelo. Com'è che ero coperto di sangue se la ferita era su un piede?![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Ho giocato un quasi 30 ore, e devo dire che tutte le critiche positive sono più che meritate, gioco pazzesco. L'unica cosa che forse un po' critico anche io è che in certi momenti il meccanismo dei salvataggi un po' hardcore non funziona benissimo. A volte parte uno step della quest e magari o ti sei dimenticato di salvare da un'ora, dai per sbaglio una risposta che non volevi dare, oppure fai un gesto per sbaglio o ancora ieri mi è capitato di risolvere una quest e per dimostarne la soluzione all'NPC dovevo fargli vedere un oggetto che era sul cavallo e per il gioco io non ce l'avevo proprio. Risultato: quest finisce non come volevo io e un'ora di gioco da rifare, dialoghi compresi, ho lasciato tutto così. So che è insito nel sistema di salvataggio che in tutto il resto del gioco non mi dispiace, però in queste occasioni un po' il cervello me lo fa saltare, magari un save automatico a inizio step non sarebbe male (a volte c'è a fine step, ma all'inizio mai.) Per il resto veramente tanta roba, super immersivo.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Pure per me giocone pazzesco, avevo già adorato il primo quindi sono di parte, però qua è tutto più rifinito ed è tutto su un altro ordine di grandezza.
Non sono troppo d'accordo sul save system, lo trovo molto più permissivo del primo.. a parte che se si esce al menu salva sempre nell'esatto punto dove si è , quindi se proprio si vuole si potrebbe pure abusare di questo, ma poi si inizia già con la ricetta delle saviour schnapps e pure delle bench a disposizione, in 5 minuti te ne fai una decina e sei a posto per mo..![]()
Attenzione ai dettagli pazzesca comunque, stavo facendo una quest a troskovitz e il bailiff mi aveva dato il permesso di entrare nella rataus a leggere un libro.. ero da solo quindi dopo aver finito di leggere me ne sono andato portandomi via anche un paio di libri di skills senza che nessuno mi vedesse. viene fuori che han notato che qualcuno aveva fottuto la roba e siccome ero l'unico sospetto che era entrato han fatto due più due e mi son trovato ricercato.Non me lo aspettavo proprio lol
Sent from my AC2003 using Tapatalk
No ma io infatti per il resto non toccherei niente, anzi è veramente mooolto più permissivo del primo capitolo. Mi ha fatto un po' impazzire solo negli esempi che ho riportato, quando sputtani una quest per sbaglio e devi rifarti due ore. Pensa che io gioco stile hardcore normalmente, quello che succede succede, e me lo tengo (vedi arresti ecc.) Però un piccolo save giusto per non rifare un'ora di quest per una scelta sbagliata (sia intenzionalmente che non, magari la frase ti pareva che andava a parare da una parte e invece poi non ci va) non sarebbe male. Un'inezia comunque, ci si arma di pazienza e via.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Gli npc notano se una porta rimane aperta quando non dovrebbe quindi vanno dentro a controllare eventuali mancanze. A Troskowitz spesso ero ricercato, ma grazie alla capacità di dialogo alta me la sono sempre sfangata quando mi fermavano
Sto giocando al primo e ho un problema con la missione "tutto ciò che luccica" , sono bloccato per un bug al punto in cui devo chiedere al capitano Bernard la chiave della prigione per poter interrogare il tizio, praticamente non compare l'opzione di dialogo per farmela dare, a nulla serve ricaricare il salvataggio o ritornare nei giorni successivi, a qualcuno di voi è capitato? Che faccio per recuperare sta maledetta chiave?
Hai provato a borseggiare?
CPU Intel I7 7700K - MoBo Asus TUF Z270 Mark 1 - Ram Corsair Vengeance DDR4 3600Mhz 16Gb - GPU Asus STRIX GTX 1080 Ti OC - SSD Samsung M2 960 Pro 512Gb - SSD Samsung 850 Pro 512Gb - HDD Western Digital Caviar Black 1Tb - Monitor DELL Gaming S2716DG 27" - Razer Backwidow - Razer DeathAdder Elite - Saytek X55 Rhino - Kingstone HyperX Cloud II 5.1 - Track'IR 5
No è un bug, ho cercato in giro e finalmente ho trovato la soluzione su reddit, per risolvere ho dovuto usare una riga di comando nella console di gioco per teletrasportarmi dentro la cella e poi uscire dopo aver parlato con il prigioniero![]()
Ultima modifica di freddye78; 21-02-25 alle 22:55
Sono a circa 50 ore di gioco, penso di non aver raggiunto neanche la metà della storia, KCD2 è davvero un gioco incredibile, non riesco a trovarci un difetto anche sforzandomi, sta entrando prepotentemente nella classifica dei miei giochi preferiti, e mi sento un pirla ad aver ignorato il primo capitolo.
Spero nel GOTY, se lo merita tutto.
Sarò onesto, me ne vergogno, il primo lo saltai a causa dei video dei QDSS... e dire che quei due tizi mi stanno anche sui coglioni... ma la loro pubblicità negativa ha impattato negativamente l'idea che mi ero fatto del gioco.
Sicuramente col senno di poi, non avendo giocato il gioco, ho realizzato che stessero rompendo il gioco di proposito, ma tant'è.