Io il passaggio dal primo al secondo atto non l'ho notato
Io il passaggio dal primo al secondo atto non l'ho notato
Te lo dicono pure "passando di qua
proseguirai l'avventura, stai attento alle quest perchè potresti perderle".
Iniziato anche io … titolo immenso, ma mi sento tremendamente spaesato (ed ho giocato ai precedenti capitoli, quindi non sono un neofita del genere) dalle tantissime cose che il gioco ti spara in faccia dopo pochi minuti
Credo che cercherò qualche guido di approfondimento
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E vedrai quelle che ti sparerà in faccia dopo
Oddio, diventa difficile consigliarti a sentimento una classe, sono tutte abbastanza diverse e gli approcci cambiano totalmente. Se vuoi andare a colpo sicuro per la prima run vai di fighter puro, mena come un fabbro ed è un treno. E' la classe più "semplice" da gestire ed è adatta ai neofiti. Per capire se i tuoi attacchi andranno a segno devi guardare la sua classe armatura e capire se con il tuo bonus di attacco sommato al tiro di un d20 potrebbe o meno colpirlo (potrebbe anche avere delle resistenze particolari), chiaro è che se fai dei tiri demmè anche con un bonus alto farai sempre fatica: per questo hanno aggiunto l'opzione dado karmico che ti bilancia i tiri; a me sinceramente non piace ma per uno che deve iniziare e non vuole inutili frustrazioni va benissimo.
Se vuoi fare fuori il cambion sul nautiloide ti conviene reclutare anche il brain devourer che trovi prima. Bada che non è necessario ucciderlo, a meno che tu non voglia il suo spadone (ti da anche un achievement se sei un completista) puoi benissimo tirare dritto ai comandi.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 16-10-23 alle 08:24
A me in generale non piace affatto failare le quest perché non so che una andava fatta prima...
DK
Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.
O magari chiedendo qualche tips a coi
Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?
Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?
Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io mi sono trovato bene con il bardo, ha carisma alto per affrontare i dialoghi, può scassinare, combattere, lanciare magie, insomma fa un po' di tutto e copre i punti deboli del party. E soprattutto non ci sono compagni con quella classe, a differenza del fighter (c'è un compagno fighter e uno barbaro, certo puoi respeccarli ma almeno puoi portarli dietro senza sovrapposizioni)
Sui nemici fai tasto destro-esamina così puoi vedere eventuali resistenze e robe specifiche. Consiglio anche nell'interfaccia di tenere aperto il log con gli attacchi (al lato destro dello schermo circa a metà) dove vedi nel dettaglio i tiri di dado degli attacchi e del resto.
Prenditi del tempo per cliccare TUTTO nell'interfaccia, anche i tasti più piccoli, ci sono cose di cui mi sono accorto nell'atto 3 come la scheda dove attivi/disattivi le abilità passive. In particolare ricorda di ridimensionare l'area dove compaiono gli incantesimi/attacchi/abilità perché se sono tanti vengono tagliati fuori
Ultima modifica di Gilgamesh; 16-10-23 alle 09:01
Finito ieri sera. Miglior gioco degli ultimi 6574857568 anni, a mio parere.
Io ho fatto un sorcerer, sempre per il motivo che non c'è un compagno con quella classe, e ho dato dei livelli di bardo all'amico rogue.
Prossima partita dark urge oathbreaker.
Sul finale:
Questo il gioco pero' te lo indica proprio verso l'inizio e comunque sia , cristo, un gioco del genere, non vai su tutte le icone a vedere che fanno? (forse giocando da controller e' meno intuitivo tutto cio', penso una guida all'uso possa servire su console/controller... ma col mouse dai cazzo)
- - - Aggiornato - - -
E vabbe' se il livello e' questo![]()