Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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WhiteMason
Anch'io ho l'impressione sia più o meno in linea con la complessità di Pathfinder, il che è un po' ansiogeno, asd.
Non riesco a mettermi a cominciare Wrath of the Righteous perché sembra così vasto ed esigente in termini di tempo da dedicare al ruleset ed alle millemila immunità e controimmunità a questo danno, a quest'altro etc. :asd:
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Pathfinder è un tattico e punta sul farti scervellare sulle build, BG3 è un'altra cosa. Senza contare tutto il sistema di danni ambientali che va ad inserirsi nel contesto limando parecchio la questione build del PG. A quel che si vede sarà molto più importante posizionarsi bene e sfruttare la mappa, soprattuo in verticale, che non minmaxare e accattare talenti. Puoi avere il barbaro con la build più sgravata del mondo ma se te lo fan volar giù da un burrone o gli esplodono dei barili accanto è oneshottato. Ovviamente il discorso vale anche il per i nemici.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
https://youtu.be/vaa1r7wHHLU
Bel video informativo di uno che ha assistito alla presentazione a porte chiuse e giocato un po' con la versione finale.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Darkless
Il ruleset è ovviamente stato riadattato in diverse parti, è ovvio. Non è una trasposizione 1:1.
A me pare quasi identico, grazie anche al fatto che la 5th edition è relativamente semplice
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Pinhead81
A me pare quasi identico, grazie anche al fatto che la 5th edition è relativamente semplice
Non conosco il cartaceo ma di norma diverse cose vengono smussate ed adattate perchè in un videogioco non funzionano o lo fanno male. Senza contare l'integrazione col sistema di danni di OS. Se ti ricordi all'inizio manco l'ordine di azione del combattimento era come nel cartaceo.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Pete.Bondurant
https://youtu.be/vaa1r7wHHLU
Bel video informativo di uno che ha assistito alla presentazione a porte chiuse e giocato un po' con la versione finale.
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Visto anche io, lui è molto bravo
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
https://www.aroged.com/2023/07/12/ba...ot-a-standard/
Boom! A memoria non ho ricordo di una cosa simile :look: Discorsi cmq certamente non privi di senso o ragione ma dubito altamente possano ottenere qualche considerazione :uooo:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
letto poco. mettono le mani avanti per conto degli altri dev che non terranno il passo, giustificandoli? ho capito bene?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Si, il senso generale è : "Ok, il gioco è bellissimo, ma hanno un team di 400 persone dietro, un budget molto ed una licenza ufficiale importante". La "paura" è che l'utenza si aspetti che un prodotto simili diventi uno "standard" mentre secondo loro va preso come una produzione "anomala", nel senso degli investimenti e delle risorse profuse.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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gmork
letto poco. mettono le mani avanti per conto degli altri dev che non terranno il passo, giustificandoli? ho capito bene?
Più che altro dice verità oggettive, ma tanto è inutile perché se come si ha motivo di credere bg3 sarà una madonna allora ogni singolo rpg fatto in meno tempo, con meno gente e meno soldi per la massa dovrà essere uguale qualitativamente :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
si stanno anche parando un po' il culo per i loro stessi progetti futuri penso, in sostanza vogliono dire che non saranno mai più in queste condizioni e che il loro prossimo gioco sarà più brutto :asd3:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Robbie
si stanno anche parando un po' il culo per i loro stessi progetti futuri penso, in sostanza vogliono dire che non saranno mai più in queste condizioni e che il loro prossimo gioco sarà più brutto :asd3:
Ehm no mi sai che non hai capito bene, non sono i Larian che parlano ma quelli delle altre software house ;)
La notizia riportata in italiano su Multiplayer.it:
https://multiplayer.it/notizie/baldu...-standard.html
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
A me è sembrato un mettere le mani avanti, poi che al giorno d´oggi sia una anomalia vedere giochi di questa qualità, lo sappiamo già.
Comunque non vedo l´ora per fortuna manca poco.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Traiano
Si, il senso generale è : "Ok, il gioco è bellissimo, ma hanno un team di 400 persone dietro, un budget molto ed una licenza ufficiale importante". La "paura" è che l'utenza si aspetti che un prodotto simili diventi uno "standard" mentre secondo loro va preso come una produzione "anomala", nel senso degli investimenti e delle risorse profuse.
E hanno anche ragione. E' un contesto più unico che raro per un prodotto del genere.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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xyz
A me è sembrato un mettere le mani avanti, poi che al giorno d´oggi sia una anomalia vedere giochi di questa qualità, lo sappiamo già.
Comunque non vedo l´ora per fortuna manca poco.
Credo la stragrande maggioranza non lo sappia. Diciamo che sanno come ragiona l'utente medio e in futuro qualsiasi prodotto sarà confrontato dalla gente con BG3 a prescindere dalla portata del progetto
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
è come se chi sviluppa gdr o action adventure in terza persona dicesse "guardate che rdr2 o gta5 o il prossimo starfield non sono gli standard, considerateli eccezioni". basta che poi non sia la scusa per vendere prodotti che non tengono il passo allo stesso prezzo, pero' ^^
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Larian Studios è un po' come CD Projekt RED. Sanno che i loro sviluppatori costano poco (rispetto a quelli dei colossi americani) e lavorano tanto (crunch a manetta!).Questo consente anche con un budget più risicati di avere molto più materiale a disposizione.
Allo stesso tempo è anche vero che una licenza grossa come quella di D&D+Forgotten Realms+Baldur's Gate, ti dimezza tutto il lavoro di worldbuilding e background lore. Non devi star lì in fase di pre-produzione per più di un anno a creare bozzetti, trame, sottotrame, personaggi ecc.
Sarà un capolavoro assoluto? Credo proprio di no. Ma questo perchè ai giocatori di oggi stanno sul cazzo i giochi a turni e vendono pochissimo. Basti vedere un po' le uscite del 2022 che ha fatto strage se non fosse stato per costi di produzione decisamente risicati. Faccio giusto un rapido elenco di giochi che pur valutati come ottimi, hanno fatto registrare dati di vendita scarsi. E parto proprio dall'Italia:
- Mario + Rabbids: Sparks of Hope
- Marvel's Midnight Suns
- Warhammer 40K Chaos Gate: Demonhunters
- Octopath Traveler 2
- Project Triangle Strategy
- The Diofield Chronicles
- Chained Echoes
Di questi solo due sono da considerarsi Tripla A (ma neanche tanto) a livello di budget. Gli altri sono due Doppia A o Indie. E alzare il budget per questi giochi significa solo vendere troppo poco performare bene (economicamente parlando).
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Alzare l'asticella può solo che fare bene, poi sarà un problema delle altre software house rimanere al passo.
I due Original Sin comunque hanno venduto bene pur essendo a turni e hanno trasformato Larian da studio medio piccolo a leader del genere cRPG.
Hanno un seguito fedele e il brand di BG gli porterà ulteriori utenti. Inoltre l'hype che si sta generando attorno al gioco secondo me si tradurrà in buone vendite.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Alzare l'asticella può solo che fare bene, poi sarà un problema delle altre software house rimanere al passo.
I due Original Sin comunque hanno venduto bene pur essendo a turni e hanno trasformato Larian da studio medio piccolo a leader del genere cRPG.
Hanno un seguito fedele e il brand di BG gli porterà ulteriori utenti. Inoltre l'hype che si sta generando attorno al gioco secondo me si tradurrà in buone vendite.
Hanno venduto bene in relazione al budget investito Divinity Original Sin 2 ha venduto poco più di 1 milione di copie. Original Sin 2,5mln (partendo da un prezzo budget). Cyberpunk 20 milioni nonostante tutto il casino!
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Mi è salito un hype della madonna.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
I due DOS hanno fatto numeri piuttosto alti per degli rpg a turni e il 2 è tra i crpg più giocati.
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Sarà un capolavoro assoluto? Credo proprio di no. Ma questo perchè ai giocatori di oggi stanno sul cazzo i giochi a turni e vendono pochissimo.
Questo non determina se BG3 sarà o no un capolavoro.