Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Al netto che non essendo ancora uscito il gioco non si può sapere con certezza come sarà questo bg3, ma è un dato di fatto che il 99.9% dei giochi usciti sul mercato negli ultimi 15 anni hanno messo content random solo per allungare il brodo e avrebbero tratto solo benefici dal togliere rumenta.
Beh, credo sia stato il risultato degli anni in cui la gente si lamentava perchè per 70€ giocavano solo una decina di ore. Hanno iniziato a riempire i giochi giusto per allungare la sua durata.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
non so quanto sia vincente una scelta del genere, comunque l'investimento è stato imporante, rimanere con un'anima così hardcore potrebbe tenere lontano molto più pubblico. E anche chi è interessato (eccomi) si trova nella situazione di vedersi un po' spaventato per la mole di contenuti da affrontare. Non è un H&S, è un gioco impegnativo. E 150hr a leggere testi e affrontare combattimenti tattici potrebbe risultare un po' troppo. Forse era meglio smussare un po' di roba e abbassare il monte ore
Credo che oggi il suo più grosso problema sia il cs a turni. E' quello che molto probabilmente allontanerà la gente. La sua lunghezza viene molto dopo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Spero che la localizzazione italiana sia migliore di quella di Original Sin 2, forse la peggiore che abbia mai visto in un videogame. Comunque probabilmente giocherò in inglese in ogni caso.
Quella però è stata fatta da gente appassionata. In questo caso se non sbaglio dovrebbe essere di Asmodee
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Litmanen
Eh, io sono già 2 settimane che sto su Disco Elysium. Su questo ci starò 2 anni, considerando che me li gioco esattamente come fai tu.
Probabilmente ci morirò, letteralmente, sopra.
Spero solo che tutto questo hype non generi un effetto stile Cyberpunk. Mi fido dei Larian, ma ci si fidava anche dei CD. Ora non che Cyberpunk sia un pessimo gioco (non l'ho ancora giocato, ma ce ne si può fare un'idea tarando l'internet), però l'hype esagerato gli ha fatto più male che bene
Considera però che a differenza di CP2077, con BG3 la gente ha potuto provare il primo atto e quindi bene o male sa cosa aspettarsi. Con CP la gente era completamente al buio di tutto, al netto di tutti i bug che c'erano all'uscita.
Citazione:
Diabolik
Con sto metro, bg2 lo potevi finire in quattro e quattr'otto semplicemente skippando tutte le subquest...
Come si vive nel fantabosco? Tutto bene?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mammaoca
Niente ao, eppure dovreste essere grandicelli e saper leggere :asd:
Se questi troppi contenuti sono roba inutile messa li solo per far numero (Tipo toh, una gran parte del mare di skellige di tw3) toglierli non avrebbe fatto un soldo di danno e il gioco avrebbe avuto un flow migliore.
C'è pure la specifica dove si dice "Non si può parlare con certezza di questo bg3 perchè ancora non è uscito" :rotfl:
Poi se vogliamo convincerci che appunto il 99.9% dei giochi usciti sul mercato non hanno contenuti filler le cose sono due :
1) Si vive in un mondo fatato
2) Non si ha giocato a gran parte della roba mainstream uscita negli ultimi anni.
Un momento però non confondiamo le cose.
La "mole di contenuti" di BG3, per quello che si è visto/si sa al momento non ha niente a che fare, per esempio, con la paccottiglia dei punti interrogativi di TW3.
Non si parla di roba filler messa lì tanto per allungare il brodo ma di contenuti specifici (dialoghi, reazioni degli npc, quest eccetera) per diverse combinazioni di razza/sesso/classe/background del PG.
E la cosa va vista anche in prospettiva, io che il paladino mi fa cagare non lo giocherò mai e quindi non vedrò i suoi contenuti specifici ma pazienza, avrò quelli dei mio PG, avendo (si spera) in ogni caso un' esperienza completa e senza avere la sensazione di perdermi qualcosa di importante.
Poi ragazzi parliamo di un gioco che ha dentro chicche simili:
https://www.pcgamer.com/baldurs-gate...rol-the-press/
se deliverano per me potrebbe durare anche millemila ore :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Pete.Bondurant
La "mole di contenuti" di BG3, per quello che si è visto/si sa al momento non ha niente a che fare, per esempio, con la paccottiglia dei punti interrogativi di TW3.
Non si parla di roba filler messa lì tanto per allungare il brodo ma di contenuti specifici (dialoghi, reazioni degli npc, quest eccetera) per diverse combinazioni di razza/sesso/classe/background del PG.
E la cosa va vista anche in prospettiva, io che il paladino mi fa cagare non lo giocherò mai e quindi non vedrò i suoi contenuti specifici ma pazienza, avrò quelli dei mio PG, avendo (si spera) in ogni caso un' esperienza completa e senza avere la sensazione di perdermi qualcosa di importante.
https://www.pcgamer.com/baldurs-gate...rol-the-press/
se deliverano per me potrebbe durare anche millemila ore :ASD:
Ed è per questo che ho detto "Inutile farsi le pippe mentali perchè il gioco ancora non è uscito" :asd:
Citazione:
Mammaoca
Come si vive nel fantabosco? Tutto bene?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Sisi benissimo e in buona compagnia, tranquillo :fag:
Citazione:
Mammaoca
Ed è per questo che ho detto "Inutile farsi le pippe mentali perchè il gioco ancora non è uscito" :asd:
Oddio, l'EA più i vari panel un'idea abbastanza precisa di cosa aspettarsi dal gioco completo direi che l'hanno data.
A meno che non sia lo scam del secolo e gli atti II e III si rivelino una roba completamente diversa ma francamente ne dubito :sisi:
Citazione:
Diabolik
Sisi benissimo e in buona compagnia, tranquillo :fag:
Ciao persona che legge i testi perchè l'utente è inabile alla lettura :sisi:
Citazione:
Mammaoca
Ciao persona che legge i testi perchè l'utente è inabile alla lettura :sisi:
Ciao ciao... ma senti, oltre all'opzione A che gli altri non sappiano leggere e/o non capiscano la finezza del tuo illuminato pensiero (...), hai considerato anche l'opzione B, ovvero che tu dici cazzate, vero? :fag:
Citazione:
Diabolik
Ciao ciao... ma senti, oltre all'opzione A che gli altri non sappiano leggere e/o non capiscano la finezza del tuo illuminato pensiero (...), hai considerato anche l'opzione B, ovvero che tu dici cazzate, vero? :fag:
Il mercato videoludico tripla a mi dà ampiamente ragione :asd:
Citazione:
gmork
dopo la crociata anti localizzazione ora è maturato il tempo della crociata anti troppi contenuti? next step crociata contro i giochi troppo economici? :bua:
Ma no, è solo che l'età avanza, il tempo per giocare si riduce e ci si stanca anche prima (a prescindere dalla qualità del gioco). Leggere certe cifre indubbiamente intimorisce. Conta che fra run di prova e partite ricominciate ci ho messo 600 ore per finire il primo Original Sin (almeno stando al conteggio Steam), figuriamoci questo :bua:
Poi i dubbi sulla qualità sono sempre leciti a prescindere quando si parla di così tanta roba. Sicuramente tutti i contenuti non possono avere tutti la stessa qualità, è umanamente impossibile, soprattutto consideranzo la mole di vie alternative basate su scelte e background del giocatore che triplica a dir poco gli sforzi necessari per realizzare il gioco. Si è tutti (o quasi) ottimisti ma non v'è alcuna certezza.
Citazione:
Pete.Bondurant
Wait ni. Quello è un "extra", manco lo consideravo. Si parla proprio di contenuti fattibili in una sola partita fra mole di testi, dialoghi e script anche degli npc secondari e comparse che è impressionante.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Spero che la localizzazione italiana sia migliore di quella di Original Sin 2, forse la peggiore che abbia mai visto in un videogame. Comunque probabilmente giocherò in inglese in ogni caso.
Quella era una traduzione amatoriale poi inglobata nel gioco, con tutti i problemi del caso. Ricordo ancora gli errori di grammatica in quelle di Torment e Arcanum dei tempi che furono... il che dovrebbe far riflettere sul valore di una traduzione fatta e revisionata come si deve ed i suoi costi.
Certo, all'epoca pure le traduzioni ufficiali di BG e BG2 facevano accapponare la pelle.
Io finora ottime sensazioni, è proprio quello che volevo; meccaniche prese pari pari dal gdr P&p, turni, grande mole di contenuti...perfetto. Spero sia ancora più hardcore di come sembra, una volta uscito, anche se temo che possano deviare verso la massa bimbominchiosa.
Citazione:
Vitor
this, sarà complicato con la vita vera che rompe il cazzo
Eh, esattamente
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Diabolik
Avercene, di giochi sopravvalutati come cp77... :asd:
Tengo a precisare che non è assolutamente ciò che ho detto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Roland
Beh, credo sia stato il risultato degli anni in cui la gente si lamentava perchè per 70€ giocavano solo una decina di ore. Hanno iniziato a riempire i giochi giusto per allungare la sua durata.
- - - Aggiornato - - -
Credo che oggi il suo più grosso problema sia il cs a turni. E' quello che molto probabilmente allontanerà la gente. La sua lunghezza viene molto dopo.
- - - Aggiornato - - -
Quella però è stata fatta da gente appassionata. In questo caso se non sbaglio dovrebbe essere di Asmodee
- - - Aggiornato - - -
Considera però che a differenza di CP2077, con BG3 la gente ha potuto provare il primo atto e quindi bene o male sa cosa aspettarsi. Con CP la gente era completamente al buio di tutto, al netto di tutti i bug che c'erano all'uscita.
Questo sicuramente, e mi conforta. Poi, ribadisco che non penso (senza averlo giocato) che CP2077 sia una merda, tutt'affatto. Non mi esprimo sulla qualità del gioco ma, facendo la tara agli aspetti "negativi" e "positivi" delle "recensioni", uno si rende conto che alla fine è comunque un bellissimo gioco.
Dico solo che l'hype gli ha fatto male perché la gente si aspettava troppissimo. In questo caso, c'è l'EA che aiuta, però comunque il grossissimo del gioco è ancora da vedere
Citazione:
Pinhead81
Io finora ottime sensazioni, è proprio quello che volevo; meccaniche prese pari pari dal gdr P&p, turni, grande mole di contenuti...perfetto. Spero sia ancora più hardcore di come sembra, una volta uscito, anche se temo che possano deviare verso la massa bimbominchiosa.
La serie di Baldur's Gate non è mai stata hardcore, anzi, era la bandiera del gdr commerciale che cercava di venire incontro al grande pubblico.
Per hardcore intendevo solamente la coerenza del ruleset cartaceo con quello videoludico, che spesso viene riadattato.
Citazione:
Darkless
La serie di Baldur's Gate non è mai stata hardcore, anzi, era la bandiera del gdr commerciale che cercava di venire incontro al grande pubblico.
Ma infatti questo di Baldurs Gate ha solo il nome e parte dell'ambientazione praticamente, ma come complessità e profondità sta su un altro pianeta, il termine hardcore forse è eccessivo ma neanche tanto.
Chi lo comprerà alla cieca solo per il nome cercando un esperienza simile, alla POE, avrà una bella sorpresa :ASD:
Citazione:
Pinhead81
Per hardcore intendevo solamente la coerenza del ruleset cartaceo con quello videoludico, che spesso viene riadattato.
Il ruleset è ovviamente stato riadattato in diverse parti, è ovvio. Non è una trasposizione 1:1.
Citazione:
Pete.Bondurant
Ma infatti questo di Baldurs Gate ha solo il nome e parte dell'ambientazione praticamente, ma come complessità e profondità sta su un altro pianeta, il termine hardcore forse è eccessivo ma neanche tanto.
Chi lo comprerà alla cieca solo per il nome cercando un esperienza simile, alla POE, avrà una bella sorpresa :ASD:
Secondo me come complessità siamo più o meno ai livelli di Pathfinder.
Ovviamente spero che come descrizioni e bilanciamento sia un'altra cosa. :roll:
Chi voleva e si aspettava un PoE è già rimasto deluso vedendo anche solo qualche video della early access, ormai quella fetta di utenti è tagliata fuori.
Pathfinder è un po' più complesso di D&D 5a edizione, perchè viene direttamente dalla v3.5.
Anch'io ho l'impressione sia più o meno in linea con la complessità di Pathfinder, il che è un po' ansiogeno, asd.
Non riesco a mettermi a cominciare Wrath of the Righteous perché sembra così vasto ed esigente in termini di tempo da dedicare al ruleset ed alle millemila immunità e controimmunità a questo danno, a quest'altro etc. :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk