Non credo che oggi come oggi esista un gioco difficile a difficoltà media.
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Non credo che oggi come oggi esista un gioco difficile a difficoltà media.
Meglio così, non vorrei un’esperienza troppo semplificata … non ci sarebbe gusto, e in titoli simili sin troppo spesso accade di essere di livello troppo alto rispetto ciò che il gioco ti offre
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Confermo che dopo il livello 5 è tutto più in discesa.al momento sono a livello 8 secondo atto, difficoltà massima,gli scontri sono molto molto più facili.
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cmq nella città bassa i problemi di lago e freeze sono quasi assenti, quasi. Solo la piccola zona di ponte del drago è ingiocabile, chissà cosa cazzo è successo, meglio così avevo paura di doverlo droppare fino ad una nuova patch
Effettivamente avete ragione, un livello in più basta ed avanza per render più semplici molte quest/zone: provai ad entrare nella caverna della matriarca a lv.3 e i ragni mi hanno massacrato.
Tornato a lv.4, dopo un upgrade dell’equipaggiamento, ho fatto una disinfestazione totale :asd:
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domanda su inizio atto 3 che riguarda dei libri
Livello 5 è lo spartiacque della difficoltà, molti guadagnano il doppio attacco che semplicemente moltiplica le opzioni ai personaggi.
Beh il combattimento con la strega ad esempio è pensato per il livello 4, al 5 proprio come dinamiche diventa enormemente più facile perché
in realtà per quello basta
e la cagata che han fatto (nel cartaceo non è possibile) di consentire a tutte le classi di usare le pergamene magiche non ti limita solo agli incantatori...anche il barbaro può farlo :facepalm:
Ah giusto :asd:
Anche il fatto che puoi cambiare gli incantesimi in ogni momento invece che una volta al giorno... è tutto molto semplificato
Comunque io ho il caos nell’ inventario e nei radianti dei poteri (lo sto giocando col pad) … urge una sistemazione perché mi inseriva tomo, pozioni ed altre minchiate trovate automaticamente (opzione disattivata nel’inventario) :asd:
Domanda, ma voi andate nell’accampamento per recuperare hp e punti potete dopo ogni combattimento ?
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quando uso gli incantesimi livello 4 o 5, ossia quelli di cui ho pochissimi slot, riposo sempre :sisi:
Bene bene, allora faccio bene a a farlo dopo ogni scontro, tanto si trova in giro tanto di quel materiale per l’accampamento che è quasi impossibile rimanere senza scorte
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Appunto :asd:
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poi per fortuna puoi mandarle tutte nel baule dell'accampamento e te le prende in automatico, non serve neanche tenere le 40 necessarie in inventario, ci ho messo un po' a scoprirlo ma da quel momento sono molto più leggero, letteralmente
Azz, non lo sapevo manco io … ho sempre i pg pieni di schifezze ingombranti :asd:
Ma le sacche nell’ inventario a cosa servono di preciso ? A tenere gli oggetti suddivisi meglio ?
Comunque ho appena salvato il Halsin, rimesso al comando dei druidi, liberato il boschetto dalla piaga dei goblin e salvati i rifugiati. Sono veramente un paladino dal cuore puro [emoji123]
Minchia quanto ruba da fare ancora, ed ho trovato diverse strade per proseguire con la storia principale
Domanda sciocca, ma come posso cambiare poteri e magie selezionati al momento degli aumento di livello ? Alcuni ne ho scartati, per ovvi motivi, ma ora vorrei provarli
Posso selezionarli nuovamente solo al successivo aumento ?
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Ottimo, grazie, devo respeccare il mio paladino come tank … Karlach come barbaro fa un danno assurdo e l’ho inserita al posto del vampiro … inutile avere due “melee” lì davanti, considerato che in party ho il mago e Cuorescuro da supporto
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Pazzo.
Il paladino è un cheat come damage dealer :bua:
Lascialo con lo spadone.
Non servono i tank.
Serve uccidere.
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Astarion buildato come thief 3/gloomstalker 5 con doppia balestra è devastante :bua: lo sto usando adesso in seconda run e perdo il conto di quanti attacchi fa in un turno, gli dai anche elixir of bloodlust poi...
a me non piace per niente Astarion ma sono costretto sempre a tenerlo perché è impossibile non girare con un ladro, sono riuscito a liberarmi di lui solo in una run cui ho fatto un monaco e ho trovato una veste che mi dava un doppio dado per scassinare e disattivare trappole..... è un po' limitante sta cosa dei forzieri.......immagino che se li distruggo per aprirli perdo il loot, giusto?
Quindi chi mando in panchina se uso il pala per fare danno melee ?
Ora lo uso con arma ad una mano e scudo per reggere di più (e potenziare i compagni), Cuorescuro per curare e far supporto (ha anche un paio di attacchi a distanza magici interessanti), Gale perché spara spell devastanti e Karlach perché fa un danno atroce .
Spedisco Karlach in panca, uso il pala stile barbaro e infilo nel party Astarion (che ho usato nelle prime 25 ore di gioco ma non mi ha entusiasmato) ?
Astarion con doppia arma ?
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Ma puoi tenerti Karlach e il pally senza problemi, ti assicuro non servono tank ne altro, il pally asfalta, il barbaro pure, gale spara roba :asd: shadowcosa buffa e cura, hai risolto tutto.
comunque è sempre utile switchare almeno altri due personaggi a seconda delle situazioni e quest personali, astarion con doppio pugnale assassino/gloomstalker devasta tutto nel primo turno.
Ottimo, grazie per i suggerimenti … certo che questo è un titolo un titolo dalle infinite possibilità … 35 ore e non sarò a metà primo atto [emoji33]
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Astarion ben equipaggiato con l'arco che fa fare più critici e multiclassato con il ranger è il più sbroccato di tutti, se poi attivi il combat con un attacco furtivo è capace di fare attacchi complessivi (tipo 6-7-8 ) anche per 300 hp, roba che usi solo lui eh, se poi riesci a tenerlo nascosto vai avanti all'infinito a sparare frecce e fai 7-8 kill.
Ci ho pulito l'area dove devi uccidere
così, usando solo Astarion, e il boss l'ho tirato giù al primo turno, è stato inquietante, secondo me anche a livello hard è rotto così.
però non mi piace, non voglio averlo nel party, cerco sempre un modo per farne a meno, se mi dite che posso distruggere le casse di legno senza perdere il loot ho svoltato, per quelle di metallo invece le manderò al campo e vedrò di aprirle lì :boh2:
2 attacchi normali da ranger 5
+1 al primo turno da dread ambusher
+2 con arma offhand con le due azioni bonus del thief
+2 da action surge del fighter
+2 da elixir of bloodlust
+2 da haste
Mmm, devo provare Astarion per bene allora, anche perché sono appena passato a lv.5 e magari inizia a fare sul serio …
Detto ciò, all’aumento di livello, mi sono teletrasportato dai goblin nella loro cittadella ad est, ed ho praticamente fatto fuori una ventina di goblin (compreso uno bello grosso) in 3 turni … una strage, il pala con i vari buff sulle armi fa un dolore cane (senza contare l’attacco extra), il mago poi con i danni ad area lancia delle palle di fuoco devastanti (5 goblin annientati con un solo cast) e il chierico ha dei buff di livello 3 certamente notevoli.
Il gioco inizia a diventare già abbastanza facile (o forse sono overpowered per l’atto 1), ed io sono praticamente negato in questi giochi, immagino se fossi un po’ più esperto o avessi maggior conoscenza delle varie potenzialità delle classi :asd:
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A quella difficoltà è completabile da un bimbo di 5 anni.
da un tweet di larian
alla fine il problema sembrava essere il sistema di gioco che processava all'infinito i furti?? :asd:Citazione:
We're aiming to release Patch 5 this week, which fixes the eternally-active acts of thefts & violence causing slowdowns, introduced in the previous patch. It also fixes Astarion's little kisses, and more!
speriamo cazzo perché vorrei anche finirlo, sono stufo di cominciare partite nuove perché non posso giocare l'atto 3, proprio stamattina ho deciso di provare a disinstallare e reinstallare ma ci sto mettendo 20 ore a scaricarlo