Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 87

Pagina 87 di 140 PrimaPrima ... 3777858687888997137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 2788

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #1721
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.777

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ma veramente a me con poca approvazione e facendomi mordere una sola volta si è offerto comunque

  2. #1722
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.636

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    A me ieri si è offerto gale, col quale le interazioni sono state 2.
    "Dammi un pezzo magico" x2

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  3. #1723
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.750

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    In bg3 vogliono tutti scopà a prescindere da qualsiasi interazione, sappiatelo

  4. #1724
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.777

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Almeno fosse così facile anche nella vita verah

  5. #1725
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Almeno fosse così facile anche nella vita verah
    nella vita verah servono sempre almeno 2d20 e colpo critico

  6. #1726
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.242
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    nella vita verah servono sempre almeno 2d20 e colpo critico
    Ma anche avere 1000 Gold nel portamonete!

  7. #1727
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.620

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Almeno fosse così facile anche nella vita verah
    Se sei donna o diversamente etero, lo è
    DK

  8. #1728
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.894

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    oppure...


    e tornando in tema
    https://www.youtube.com/shorts/ihX7bWmVmR4
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #1729
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.300

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    vediamo un po' di opinioni in generale:

    https://www.reddit.com/r/rpg_gamers/..._baldurs_gate/
    https://forum.rpg.net/index.php?thre...better.887458/
    https://forums.obsidian.net/topic/28...te-vs-fallout/

    E tante altre, in cui le opinioni sono divergenti e spesso esposte in maniera educata, senza dare del malato mentale. Forse è il caso che inizi a toccare un po' d'erba e confrontarti col mondo.
    In term of actual roleplay, meaningful choices and consequences, different way to solve quests, both through gameplay AND dialogues, Fallout is the one that delivered.

    Baldur's Gate was mostly a dungeon crawler, where everything is resolved through combat, and has no real gameplay outside combat. You may have choices in dialogues, but that's it. Plus, its setting wasn't original at all : yet another fantasy game, like the countless crpg's before it; with its silly "good vs evil" approach, while Fallout had a setting where, like real life and mature writing, there is no clear good or evil, everything is shades of grey, as even the antagonists have some valid points in their views.

    Abbastanza oggettivo.


    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Se sei donna o diversamente etero, lo è

  10. #1730
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.589

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Comunque è un gioco fantastico, quando i mostri combattono tra di loro, il bulette è stato mezzo ferito dai 2 minotauri e poi si è intromesso nel combattimento tra me e i 4 orrori uncinati, adoro. Ora sono alla torre arcana e poi devo decidere cosa fare con i duergar, anche se il mio paladino non è che gradisca molto il re spaw.
    Restarting

  11. #1731
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.963
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Comunque è un gioco fantastico, quando i mostri combattono tra di loro, il bulette è stato mezzo ferito dai 2 minotauri e poi si è intromesso nel combattimento tra me e i 4 orrori uncinati, adoro. Ora sono alla torre arcana e poi devo decidere cosa fare con i duergar, anche se il mio paladino non è che gradisca molto il re spaw.
    Io ho


    Fatto fuori i Duergar prima di incontrare i mico-cosi e siccome non gli ho dato retta, abbiamo fatto a pacche e ovviamente il nano è rimasto senza testa.
    Quando poi incontrato le piante e mi hanno chiesto di uccidere i duergar la scelta di aiutarli è stata facile. "Già fatto, bro"
    Avevo già fatto marmellata anche di Nere, ma sono dovuto tornare sul suo cadavere per staccargli la testa. Direi comunque ben fatta la cosa, perché finché i mico-cosi non ti chiedono la sua testa, non la puoi prendere. In qualsiasi altro RPG avresti trovato la testa di Nere nel loot, senza sapere perché potresse servire



    Comunque fatemi dire che la città dei miconidi sembra una festa di hippie fatti duri di LSD

  12. #1732
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.256

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Mi sembra che sia stato preparato il terreno per toccare, piano, Deus Ex
    Altro ottimo esempio di titolo dove puoi davvero giocare di ruolo e il personaggio conta sotto tutti gli aspetti, non solo quando spari.
    Certe cose dovrebbe anche essere superfluo dirle quando il paragone è con giochi la cui interattività media è fracassare un forziere a mazzate se non riesci a scassinarlo. Ma tant'è.

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    Meno arroganza e più umiltà eh, se mi stai dando del malato mentale forse ti devi far vedere tu, e capire che giocare ad un librogame non è come giocare ad un gioco di ruolo, dove devi venire a compromessi con le persone che ti circondano (esattamente come nella vita reale) è conditio sine qua non per chiamare un gioco "di ruolo".
    Visto che ti reputi il depositario della definizione di RPG, vediamo un po' di opinioni in generale:

    https://www.reddit.com/r/rpg_gamers/..._baldurs_gate/
    https://forum.rpg.net/index.php?thre...better.887458/
    https://forums.obsidian.net/topic/28...te-vs-fallout/

    E tante altre, in cui le opinioni sono divergenti e spesso esposte in maniera educata, senza dare del malato mentale. Forse è il caso che inizi a toccare un po' d'erba e confrontarti col mondo.
    Non ti ho esposto opinioni. Ti ho elencato caratteristiche oggettive dei giochi, o meglio caratteristiche che nei Fallout ci sono e nei BG no. Sono dati di fatto puri e semplici. Se vuoi deliberatamente negare l'evidenza fai pure, ma non cambia la realtà dei fatti.
    Ciò detto anche nei tuoi link viene ripetuto quello che ho detto (come evidenziato fra l'altro da Brunitus, ma non è l'unico post) o si fanno discorsi più generici che riguardano altri aspetti del gioco, cose che avevo già ribadito anche io fra l'altro.
    Poi sei liberissimo di preferire un gioco o l'altro, va anche a gusti, ma la loro struttura, pregi e difetti quelli sono e quelli rimangono e non spariscono nel momento un cui un titolo diventa il proprio preferito.
    Ultima modifica di Darkless; 20-08-23 alle 17:50

  13. #1733
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    503
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    eh ma nessuno che nomina Torment però dai....cmq BG 1 e 2 son stupendi ma chi li mette come "di ruolo" sopra i primi 2 fallout mi sa che ha cominciato a giocare al 3 saltando i primi 2 (fallout)....

    tornando a BG3 a che difficoltà lo state facendo? con quella bilanciata (ovvero seguendo statistiche dei mostri e regole 5.0) per ora trovo tutto troppo facile...e non uso i barili, sono al 4 livello dopo aumenta la difficoltà o rimane circa uguale?
    Mi romperebbe le palle giocarlo a livello di difficoltà più alta, più che altro perché per me alzare i danni o gli hp dei mostri è na cagata, avrebbero dovuto mettere una CR più elevata alzando il numero di mostri presenti o trovare altri stratagemmi...

  14. #1734
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.256

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    Mi romperebbe le palle giocarlo a livello di difficoltà più alta, più che altro perché per me alzare i danni o gli hp dei mostri è na cagata, avrebbero dovuto mettere una CR più elevata alzando il numero di mostri presenti o trovare altri stratagemmi...
    La difficoltà tactician fa esattamente quello, non si limità a rendere i nemici più forti (come anche nei DOS d'altra parte). L'avevano anche mostrato nell'ultimo panel.

  15. #1735
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    503
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La difficoltà tactician fa esattamente quello, non si limità a rendere i nemici più forti (come anche nei DOS d'altra parte). L'avevano anche mostrato nell'ultimo panel.
    mah quando clicchi su tactician dice che gli hp dei nemici son pompati (tipo supergoblin o altro) e puntano prima ai pg "deboli" fisicamente in combattimento oltre ad utilizzare l'ambiente meglio (suppongo usino più barili o esplosioni a terra dando fuoco ad una ragnatela l'unica roba che odio nei combattimenti ) io avrei preferito un aumento di difficoltà pensato come in d&d ovvero aumentare la CR degli incontri (più mostri rispetto ai PG o mostri più cazzuti, tipo al posto di goblin degli hobgoblin) anche se suppongo fosse troppo complicato....boh vediamo se diventa più cattivo andando avanti altrimenti lo provo a Tactician (come feci con divinity2)

  16. #1736
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.256

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    mah quando clicchi su tactician dice che gli hp dei nemici son pompati (tipo supergoblin o altro) e puntano prima ai pg "deboli" fisicamente in combattimento oltre ad utilizzare l'ambiente meglio (suppongo usino più barili o esplosioni a terra dando fuoco ad una ragnatela l'unica roba che odio nei combattimenti ) io avrei preferito un aumento di difficoltà pensato come in d&d ovvero aumentare la CR degli incontri (più mostri rispetto ai PG o mostri più cazzuti, tipo al posto di goblin degli hobgoblin) anche se suppongo fosse troppo complicato....boh vediamo se diventa più cattivo andando avanti altrimenti lo provo a Tactician (come feci con divinity2)
    Si, sono pompati. Ma sono anche di più e ci sono più barili ed amenità varie nelle mappe (e con quelli anche tu puoi venire oneshottato). Anche l'inventario dei nemici dovrebbe cambiare, proprio come nei DOS. O almeno così dissero.

  17. #1737
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.589

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Io ho trovato che dal 4 al 5 livello il salto è notevole, quando prendi il secondo attacco e sblocchi gli incantesimi di 3 livello il gioco diventa più facile
    Restarting

  18. #1738
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.300

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Tactician mode is designed for experienced players who seek challenging and strategic experiences. In the mode, players will encounter tougher enemies, enhancing AI, and more brutal combat scenarios that require careful planning and tactical decision-making. Enemy creatures become stronger and more adept at countering player tactics. They will use advanced strategies, exploit weaknesses and coordinate attacks to make battles more difficult. This means that players will need to approach encounters with a well-thought-out-plan, utilizing the strengths and abilities of their party members.

    Tactician mode introduces additional challenges outside of combat. Puzzles and traps become more complex, requiring players to carefully investigate their surroundings and think creatively to overcome obstacles. Exploration and resource management also play a crucial role. With limited resources available players must decide when and how to use their healing potions, spells, and abilities to maximize their chances of success.

    The environment in Tactician mode is highly dynamic and reactive to players' actions. The game world responds realistically to the choices players make, and their decisions have far-reaching consequences. These choices can affect the outcome of quests, alter relationships with NPCs, and shape the overall narrative. Additionally, Tactician mode encourages players to dive deeper into the intricate RPG mechanics and character customization options available in the game. Players will need to carefully choose their party composition, taking into account the strengths and weaknesses of each character. Effective us of character abilities, spells, and synergies will be essential for survival.

    https://baldursgate3.wiki.fextralife.com/Combat

    La prossima run provo a farla a tactician, adesso provo a finirlo in coop locale con la moglie, se resistiamo ai bug.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-08-23 alle 19:01

  19. #1739
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.777

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ci gioco a bilanciato che per me che non mastico bene i tattici è anche troppo

  20. #1740
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.777

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Detesto le missioni che falliscono se non le completi prima di progredire nella storia. Devo rifare quasi un ora di gameplay perchè

    se libero Canto Notturno poi non posso piu salvare i tiefling e Wulbren alla torre, come diavolo potevo immaginare una cosa del genere


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su