tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni"![]()
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni"![]()
Ultima modifica di Sbonk; 09-06-19 alle 18:34
E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.
A me pare logico sia a turni, se viene applicato un(il) ruleset che utilizza nelle sue regole di combattimento i turni non vedo perché utilizzare un cliccabarraspazio continuo che obbliga a semplificare o incasinare quanto pensato per un gioco a turni oltretutto avendo in mano dati che ti dicono che con quel metodo (dei turni) avrai più utenza soddisfatta (non tutta ovviamente)