Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

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  1. #1
    Geppe Brillo
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni"
    Ultima modifica di Sbonk; 09-06-19 alle 18:34

  2. #2
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni"
    Beh, BG era a turni.

  3. #3
    Geppe Brillo
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Beh, BG era a turni.
    dai che hai capito


    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".
    beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali

  4. #4
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali
    E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
    Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.

  5. #5
    Geppe Brillo
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
    Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.
    mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.

  6. #6
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni.
    Funzionava con AD&D. E funzionava fino ad un certo punto perché in alcune situazione lo si metteva tranquillamente in crisi. Con i ruleset moderni mostra il fianco e porta alla luce tutti i limiti ed i difetti, come successo nei PoE.

  7. #7
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.
    A me pare logico sia a turni, se viene applicato un(il) ruleset che utilizza nelle sue regole di combattimento i turni non vedo perché utilizzare un cliccabarraspazio continuo che obbliga a semplificare o incasinare quanto pensato per un gioco a turni oltretutto avendo in mano dati che ti dicono che con quel metodo (dei turni) avrai più utenza soddisfatta (non tutta ovviamente)

  8. #8
    Senior Member
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni"
    Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".

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