Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Page 5

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Thread: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #81
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Inizia a fartene una ragione, sia di BG3 che dell'immenso successo che ultimamente stanno avendo i giochi a turni
    Perchè poi la trasposizione del più famoso gioco a turni non debba essere a turni proprio mi sfugge. Per tutto il resto ci sono gli arpg, che sono esperienze di gioco più vicine a quel che cerchi e se non hai lo state of mind sufficiente ad immedesimarti con un gioco a turni fanno al caso tuo.
    Last edited by Darkless; 09-06-19 at 17:13.

  2. #82
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Hellvis View Post
    Cosa minchia c'entrano gli scacchi? I turni nei videogiochi ammazzano l'immersività, cosa che in una partita a scacchi ovviamente non c'è: non mi interessa nulla della "trama" di una partita a scacchi, né della "mossa" con cui un pezzo fa fuori un altro pezzo.
    Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
    Preghiamo che non sia così, che già con torment mi hanno costretto a lasciarlo sullo scaffale.

  3. #83
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    In God of War c'è un'ottima immersività

    A parte gli scherzi, quando il sistema a turni è fatto bene, riesce a regalare molta soddisfazione ad ogni piccolo attacco andato a segno, non diversamente da giochi in tempo reale. Sopratutto perchè se il gioco è a turni, è il giocatore a decidere dove e quando direzionare ogni fendente del persinaggio, al contrario dei vecchi bioware in cui il 90% dell'azione era gestito dall'ia. E questo aumenta l'immedesimazione

  4. #84
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Continuo a sperare.

  5. #85
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Vi meritate Dark Alliance

  6. #86
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Lord Brunitius View Post
    Vi meritate Dark Alliance
    Quello non lo auguro al mo peggior nemico

  7. #87
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni"
    Last edited by Sbonk; 09-06-19 at 18:34.

  8. #88
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Sbonk View Post
    tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni"
    Beh, BG era a turni.

  9. #89
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    yawn

  10. #90
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Sbonk View Post
    tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni"
    Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".

  11. #91
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Lord Brunitius View Post
    Beh, BG era a turni.
    dai che hai capito


    Quote Originally Posted by Darkless View Post
    Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".
    beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali

  12. #92
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Sbonk View Post
    beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali
    E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
    Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.

  13. #93
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Il fatto di poter mettere in pausa, dare i comandi e ripartire per cercare di raddrizzare combattimenti che si mettevano male, per me era una gran feature.

    Piuttosto che i giochi die&try

  14. #94
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    https://it.ign.com/baldurs-gate-iii-...to-in-italiano

    Lo localizzano in italiano... ma solo il testo.
    A me sa tanto di clickbait.

    +
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  15. #95
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

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  16. #96
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Darkless View Post
    E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
    Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.
    mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.

  17. #97
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Sbonk View Post
    mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni.
    Funzionava con AD&D. E funzionava fino ad un certo punto perché in alcune situazione lo si metteva tranquillamente in crisi. Con i ruleset moderni mostra il fianco e porta alla luce tutti i limiti ed i difetti, come successo nei PoE.

  18. #98
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Sbonk View Post
    mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.
    A me pare logico sia a turni, se viene applicato un(il) ruleset che utilizza nelle sue regole di combattimento i turni non vedo perché utilizzare un cliccabarraspazio continuo che obbliga a semplificare o incasinare quanto pensato per un gioco a turni oltretutto avendo in mano dati che ti dicono che con quel metodo (dei turni) avrai più utenza soddisfatta (non tutta ovviamente)

  19. #99
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Spero sarà a turni, più divertente.
    Quote Originally Posted by andgius View Post
    Oppure perchè tattica e strategia sono per te sinonimi? In questo caso la "cazzata", termine di cui sembrate abusare qua dentro, l'hai detta tu.
    L'avete detta entrambi la cazzata: strategia e tattica non sono sinonimi, ma gli scacchi sono un'espressione di tattica, non di strategia.
    Quote Originally Posted by Hellvis View Post
    Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
    Benvenuto nel mondo vero dove non esistono solo i Final Fantasy di una volta, ma anche robetta come XCOM o Original Sin.
    Che poi, valutare un gameplay dal coinvolgimento, lol...
    Membro della
    Quote Originally Posted by chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  20. #100
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quote Originally Posted by Harlequin View Post
    Spero sarà a turni, più divertente.

    L'avete detta entrambi la cazzata: strategia e tattica non sono sinonimi, ma gli scacchi sono un'espressione di tattica, non di strategia.
    Di grazia, su che base? Anche su wiki(sebbene non sia la fonte della verità assoluta, lo ammetto) gli scacchi vengono definiti "gioco di STRATEGIA". Poi anche basta, siamo fuori topic a bestia.
    Tornando a BG3, vorrei che fosse in terza persona, con il personaggio che salta e che si possa giocare col pad. Con varie combo. E che sia doppiato in italiano, magari dal doppiatore di HL2. Mi piacerebbe anche "romanceare" tutto il possibile: uomini, donne, animali, portoni e alberi.
    Ma sopratutto niente turni.

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