Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 18

Pagina 18 di 156 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 3108

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #341
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Non per continuare il discorso 5ed, ma non credo sarà una trasposizione proprio 1:1, io mi son fermato alla 3.5 come meccaniche, però vedendo il video vedo personaggi di bassissimo livello che fanno prove di saltare da fermi (ladro e chierico) con risultati pressochè automatici di salto in alto e in lungo veramente abbondanti oltre al personaggio ladro che con la funzione spinta scaraventa un nemico come nulla fosse. Non so se nella quinta edizione sono cose ordinarie ma mi sembrano meccaniche un po' più arcade

    Piuttosto, è già dato sapere se nei dialoghi potrà intervenire tutto il party, o solo il pg principale? Perché questa è la vera discriminante. Il party di un gioco da tavolo funziona per la divisione dei ruoli non solo nei combattimenti, ma anche in tutte le altre fasi, se è solo il pg principale a poter persuadere, intimidire, fare lanci di intelligenza/saggezza/carisma o di conoscenze chiaramente perde un po' di senso la cosa

  2. #342
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    510
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Non per continuare il discorso 5ed, ma non credo sarà una trasposizione proprio 1:1, io mi son fermato alla 3.5 come meccaniche, però vedendo il video vedo personaggi di bassissimo livello che fanno prove di saltare da fermi (ladro e chierico) con risultati pressochè automatici di salto in alto e in lungo veramente abbondanti oltre al personaggio ladro che con la funzione spinta scaraventa un nemico come nulla fosse. Non so se nella quinta edizione sono cose ordinarie ma mi sembrano meccaniche un po' più arcade
    per le prove di salto le distanze sono 33 cm x il tuo punteggio di forza se prendi 3 metri di rincorsa, diviso 2 senza rincorsa, quindi con 12 di forza salti circa 4 metri (2 senza rincorsa). Nel video la chierica salta 8 metri e il terzo tipo (mago?) 11 metri di lunghezza standard quindi hanno un po' esagerato mi sa (si può aggiungere atletica se si prova a saltare più del dovuto facendo una prova ma non credo sia il caso nel video mostrato).

    per la spinta invece han lasciato come da manuale, prova di forza (atletica) contrapposta alla forza o dex dell'avversario, in più hanno aggiunto che se lo spingi e lui non ti ha visto vinci in automatico la prova (come fa il ladro nel combattimento tra le rovine).Se usa mage hand il cantrip in combat è un'altra differenza rispetto alle regole perché con quell'inc. non può nemmeno attaccare nelle regole cartacee della 5e.
    Ultima modifica di knefas; 01-03-20 alle 17:40

  3. #343

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Secondo voi Larian cercherà di mantenere un'ampia scelta di personaggi reclutabili come nei due BG? Io spero di sì ma ho paura di no... Bg1 e Bg2 ne avevano circa 20 ciascuno, i due divinity 4 e 6.
    La possibilità di scegliere setup diversi del gruppo è sempre stata una cosa che ho apprezzato dei titoli black Isle, anche se alla fine utilizzavo ogni volta quei 10/12 personaggi

  4. #344
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.704
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Da quel punto di vista Divinity 1 era davvero troppo limitato infatti.
    Non pretendo 20 personaggi che sono anche troppi, ma almeno 7-8 per avere un po' di varietà e possibilità di scelta.

  5. #345
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    48.564

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Considerando le classi e le razze di Dungeons and Dragons sicuramente ci saranno un numero adeguato di personaggi da scegliere
    Restarting

  6. #346
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Secondo me ci saranno piu personaggi che nei Divinity, ma non saranno tutti disponibili da subito. Molto probabilmente verranno aggiunti mano a mano nel corso dei mesi dalla release.

  7. #347
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.704
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Secondo me ci saranno piu personaggi che nei Divinity, ma non saranno tutti disponibili da subito. Molto probabilmente verranno aggiunti mano a mano nel corso dei mesi dalla release.
    Si questo è molto probabile. Sarà comunque un EA, quindi ci sta.
    Già per le classi giocabili, hanno detto che inizialmente ce ne saranno solo alcune e poi ne aggiungeranno.

  8. #348
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.174

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Non ho capito come ho fatto a perdermi questo topic finora

    Qualcuno mi riassume le ultime notizie? Quando esce?
    DK

  9. #349
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    è un divinity con il marchio BG
    esce nel 2021

  10. #350
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.174

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    è un divinity con il marchio BG
    esce nel 2021
    Ah, quindi meccaniche a turni con combo tipo original sin e compagnia? Niente regole D&D?
    DK

  11. #351
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    regole D&D

  12. #352
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.174

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    E com'è l'hype per ora?
    DK

  13. #353
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Per i fan di divinity altissimo per gli altri meno

  14. #354
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.174

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Per i fan di BG originale non tanto insomma?
    DK

  15. #355
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    in sintesi: dicono che sarà DOS 3 e non BG 3

  16. #356
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    510
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    mah parlare per conto di tutti mi par cosa sciocca, io non son fan di na mazza mi è piaciuto sia bg 1 e 2 al tempo sia i divinity, preferisco i turni e speravo in un gioco con regole d&d della 5e a turni come è naturale debba essere visto che nel cartaceo è pensato tutto a turni.

    il motore è uno sviluppo di quello dei larian usato per i divinity, ovviamente assomiglia esteticamente ai divinity per ora, usa tutte le dimensioni e applica (con delle ovvie scelte di semplificazione per alcune cose, visto che è un videogame) le regole 5e sia per le skills sia nei combattimenti ed è ambientato nei forgotten a bg come i primi due (per quello si chiama bg 3, la storia non si lega ai primi due); coloro che ti diranno "dicono che sarà dos 3" "sarà cacchina perchè ha icombat così" etc etc si basano su 1 ora di gameplay alpha quindi lascia perdere, guardati il gameplay e aspettiamo sperando..

  17. #357
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.582
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    A me continua a sfuggire come la grafica e l'assenza o meno dei turni sia la vera discriminante per dire che un gioco sia il seguito naturale o meno.
    La gente voleva la grafica di 20 anni fa? E lo stesso identico combat system di 20 anni fa? Sono questi due elementi che decidono se un gioco è BG3 o meno?
    Io rimango convinto che siano l'ambientazione, la trama e le regole di gioco, ma evidentemente sbaglio... tra l'altro è cmq un RPG classico, con visuale isometrica ecc ecc e non un FPS che possa far dire "che cazzo hanno combinato?".

  18. #358

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Per come la vedo io, i due baldur's gate riuscivano a trasmettere un senso di epicità unico, probabilmente irripetibile.
    Ma forse, per rivivere le sensazioni provate con i primi due capitoli, servirebbe "solamente" avere quei vent'anni di meno

  19. #359
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.802

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, i due baldur's gate riuscivano a trasmettere un senso di epicità unico, probabilmente irripetibile.
    Ma forse, per rivivere le sensazioni provate con i primi due capitoli, servirebbe "solamente" avere quei vent'anni di meno
    Rigioco i BG ogni paio d'anni, e restano piacevolissimi.
    Quindi se sto dos3 non piacerà, non sarà perché sono invecchiato.
    Discorso ipotetico, perché non mi interessa affatto e non conto di prenderlo mai

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

  20. #360
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Il video è chiaramente impostazione Divinity, che a ne è andato a noia (entrambi lasciati a metà, troppo cartonato e troppo humor). Mi sembra proprio lo studio meno adatto x ricreare l atmosfera di BG, staremo a vedere. Per ora Hype zero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su