Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios

Risultati da 1 a 20 di 3108

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di knefas
    Gamer IDs

Steam ID: Virgocane

Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Non per continuare il discorso 5ed, ma non credo sarà una trasposizione proprio 1:1, io mi son fermato alla 3.5 come meccaniche, però vedendo il video vedo personaggi di bassissimo livello che fanno prove di saltare da fermi (ladro e chierico) con risultati pressochè automatici di salto in alto e in lungo veramente abbondanti oltre al personaggio ladro che con la funzione spinta scaraventa un nemico come nulla fosse. Non so se nella quinta edizione sono cose ordinarie ma mi sembrano meccaniche un po' più arcade
    per le prove di salto le distanze sono 33 cm x il tuo punteggio di forza se prendi 3 metri di rincorsa, diviso 2 senza rincorsa, quindi con 12 di forza salti circa 4 metri (2 senza rincorsa). Nel video la chierica salta 8 metri e il terzo tipo (mago?) 11 metri di lunghezza standard quindi hanno un po' esagerato mi sa (si può aggiungere atletica se si prova a saltare più del dovuto facendo una prova ma non credo sia il caso nel video mostrato).

per la spinta invece han lasciato come da manuale, prova di forza (atletica) contrapposta alla forza o dex dell'avversario, in più hanno aggiunto che se lo spingi e lui non ti ha visto vinci in automatico la prova (come fa il ladro nel combattimento tra le rovine).Se usa mage hand il cantrip in combat è un'altra differenza rispetto alle regole perché con quell'inc. non può nemmeno attaccare nelle regole cartacee della 5e.
    Ultima modifica di knefas; 01-03-20 alle 17:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su