Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 31

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #601
    Bannato
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Poe2 è piu o meno così

  2. #602

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Un paio di considerazioni, dopo qualche ora di gioco (lascio stare bug, glitch, freezer ecc.. che ci stanno visto che è ben lontano dalla release):
    Al momento sembra una total conversion di dos2, con i suoi pregi, combat su tutti, e i suoi difetti.
    Per quanto mi riguarda trovo inutilmente complicato l'inventario, le minimappe sono a mio parere da rivedere completamente, il diario sembra già un casino dopo 3 ore di gioco, puoi vedere i brufoli sulla pelle del pg ma se indossi uno scudo non lo vedi fino a quando non si estrae l'arma, ci sono mille cutscene per parlare con ogni pg ma le armi non hanno foderi e penzolano nel vuoto.
    La ui la trovo anonima e le descrizioni di spell, oggetti, armi, armature sono ridotte all'osso.
    I personaggi non mi fanno ne caldo né freddo, magari andando avanti diventano più interessanti ma al momento zero appeal.
    La storia è troppo presto per parlarne.
    Le musiche sono belle.
    Diciamo che, per il nome che si porta addosso, di lavoro ne hanno veramente, veramente tanto da fare.
    Atm manca soprattutto di epicità e carattere.

  3. #603
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... e poi a settembre lo ricompri ? E che senso ha scusa
    Non è detto che lo ricompri. Semplicemente gli darò un'altra possibilità quando uscirà la 1.0. Per ora non mi ha convinto per nulla, tra un anno magari ci riuscirà...

  4. #604
    Senior Member L'avatar di Roland
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Io sto rosicando perchè mi crasha sempre dopo il video dove si scappa dall'astronave. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  5. #605
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Le armi hanno personalità o son casuali come nei divinity (maggior difetto, per quanto mi riguarda).

  6. #606
    Bannato
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Se magari non spoilerate
    la basi cazzo

  7. #607
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Se magari non spoilerate
    la basi cazzo
    Quali spoiler? Se ti riferisci a Roland, la fuga dal Nautiloid è solo la fine del tutorial ed è già stata anticipata diverse volte nei vari video di presentazione, quindi puoi stare tranquillo...
    Endure. In enduring, grow strong.

  8. #608
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Cristo, mi avete ricordato la camera di Neverwinter Nights 2...

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #609
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Cristo, mi avete ricordato la camera di Neverwinter Nights 2...
    Il nemico più ostico di tutto il gioco...
    Endure. In enduring, grow strong.

  10. #610
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il nemico più ostico di tutto il gioco...
    Uno dei 3 vorrai dire. Gli altri due, altrettanto ostici, erano gli effetti speciali invasivi da epilessia che non ti facevano capire na sega di quel che c'era a monitor e il limite dei portraits visualizzabili con un'orribile quanto scomoda barra di scorrimento che appariva quando superavi il cap (cosa che ad esempio contro il boss finale era rognosissima avendo tutti gli npc da gestire più le eveocazioni)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Quali spoiler? Se ti riferisci a Roland, la fuga dal Nautiloid è solo la fine del tutorial ed è già stata anticipata diverse volte nei vari video di presentazione, quindi puoi stare tranquillo...
    ... ma anche nei 2 trailer.
    Comunque tornando al discorso iniziale se eri solo curioso di vedere com'era il gioco a mio modo di vederre prendere come riferimento la primissima versione dell'EA lascia il tempo che trova e potevi evitarti lo sbattimento dell'acquisto e del rimborso. Tanto dovresti saperlo che, oltre a bug e glitch, molto probabilmente gran parte di quello che hai visto verrà cambiato, se non proprio stravolto. Se proprio proprio potevi aspettare almeno 2-3 settimane quando già saranno uscite le prime patch e modifiche basate sui feedback. Insomma è decisamente una prova che non fa testo.
    Ultima modifica di Darkless; 08-10-20 alle 09:52

  11. #611
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Si, tra l altro l hanno spiegato che stanno usando l early access proprio stile "giocate roba in Pieno development" , é un early access molto early

  12. #612

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Le armi hanno personalità o son casuali come nei divinity (maggior difetto, per quanto mi riguarda).
    Le armi non sono casuali, per fortuna 😁
    Al momento mancano le belle descrizioni delle armi dei primi BG, ma spero che implementeranno

  13. #613

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ho letto un paio di impressioni di amici e conoscenti e quasi tutti sono concordi nel ritenerlo potenzialmente un giocone, ovviamente con tutti i limiti di un early access, ma più vicino al vero e proprio D&D che non agli originari Baldur's Gate. Sarà per via delle regole della nuova edizione (su cosa si basa, sulla quinta?) o per il fatto che a loro dire la libertà di azione in base al tipo di personaggio scelto è molto più ampia di quanto visto sinora in giochi analoghi. Secondo Recchioni (che non prendo come oro colato, ma ogni tanto tira fuori cose interessanti) chi cerca un erede di Baldur's Gate rischia di rimanere deluso, chi ama l'rpg con carta e penna a prescindere delle proposte videoludiche del passato invece ne sarà entusiasta.

  14. #614
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Mah, io amo da ormai 20 anni i GdR carta e penna e ovviamente ho adorato BG. Non mi è perfettamente chiaro perchè vengono definiti così agli antipodi...gli originali BG erano tra le migliori interpretazioni di D&D diciamo.

  15. #615
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Mah, io amo da ormai 20 anni i GdR carta e penna e ovviamente ho adorato BG. Non mi è perfettamente chiaro perchè vengono definiti così agli antipodi...gli originali BG erano tra le migliori interpretazioni di D&D diciamo.
    I vecchi BG si distaccavano parecchio dal feeling del p&p. Dal combat fast-pacing in real time, a spell adattate per funzionare in maniera diversa, a molti elementi eliminati o semplificati etc. etc. Basta che lo paragoni ad esempio a Toee per vedere il modo completamente diverso in cui hanno trasposto D&D. Quest'ultimo, ma anche i vecchi titoli SSI dell'epoca Goldbox ad esempio, erano molto più vicini all'originale.

  16. #616
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Eliminazione / semplificazione di alcuni elementi e per fortuna, altimenti diventava ingiocabile era più fedele pool of radiance-ruins of myth drannor ma molto meno accattivante, per dire. Il combat fast-pacing era una scelta del player, io giocavo con l'auto-pausa come fossero appunto turni di D&d, ma forse mi sono spiegato male, intendevo più come atmosfera e dinamiche generali che piuttosto meccaniche di gioco specifiche

  17. #617
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    I vecchi BG si distaccavano parecchio dal feeling del p&p. Dal combat fast-pacing in real time, a spell adattate per funzionare in maniera diversa, a molti elementi eliminati o semplificati etc. etc. Basta che lo paragoni ad esempio a Toee per vedere il modo completamente diverso in cui hanno trasposto D&D. Quest'ultimo, ma anche i vecchi titoli SSI dell'epoca Goldbox ad esempio, erano molto più vicini all'originale.
    E tra BG e ToEE quale ha avuto più successo?
    Adattare D&D al medium sul quale veniva utilizzato è stata una scelta vincente.

  18. #618
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Comunque tornando al discorso iniziale se eri solo curioso di vedere com'era il gioco a mio modo di vederre prendere come riferimento la primissima versione dell'EA lascia il tempo che trova e potevi evitarti lo sbattimento dell'acquisto e del rimborso. Tanto dovresti saperlo che, oltre a bug e glitch, molto probabilmente gran parte di quello che hai visto verrà cambiato, se non proprio stravolto. Se proprio proprio potevi aspettare almeno 2-3 settimane quando già saranno uscite le prime patch e modifiche basate sui feedback. Insomma è decisamente una prova che non fa testo.
    Vovevo saggiare il feeling con le meccaniche, perché in tal senso parliamo di un DOS 2.5, ed anche il coinvolgimento rispetto alla storia, e questi sono aspetti che difficilmente verranno stravolti da qui all'uscita, ma solo eventualmente limati. Sui problemi tecnici posso anche sorvolare in un EA, anzi li do per scontati, ma il grosso problema per quanto mi concerne è che non l'ho trovato né divertente né coinvolgente, e questa sensazione non credo che muterà con qualche patch. In fondo avrei dovuto prevederlo, visto che dei Larian non ho mai apprezzato realmente nessun gioco...

  19. #619
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E tra BG e ToEE quale ha avuto più successo?
    Adattare D&D al medium sul quale veniva utilizzato è stata una scelta vincente.
    Guarda che il Gameplay di Toee funzionava benone eh. Il suo problema erano i bug che gli han segato le gambe e il fatto che fosse una piccola campagna per giocatori di livello basso. Stai tranquillo che senza quei problemi e con budget e marketing decenti (nonche con i Forgotten Realms al posto di Greyhawk) le cose sarebbero andate in maniera molto diversa.
    Baldur's Gate di suo era comunque un titolo fortemente commerciale e un rpg molto all'acqua di rose il che è stato un fattore determinante all'epoca ma ad oggi basta guardare il successo dei DOS, che sono rpg molto più hardcore sotto diversi aspetti di quanto non lo fossero all'epoca i Baldur's Gate, per capire che si puo' avere successo anche senza svendersi e riproporne le meccaniche unite al brand famoso ti da la chance di fare il botto, come appunto ha già fatto anche solo con l'EA Baldur's Gate 3.
    Ultima modifica di Darkless; 08-10-20 alle 15:14

  20. #620
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Eh, a me ToEE aveva fatto impazzire soprattutto per la simulazione delle regole di D&d e per gli scontri, alcuni con difficoltà davvero sfidante; però, oltre ai bug che citi e che mi hanno fatto bestemmiare non poco (il fottuto puntamento), la trama era davvero banale a dir poco...apprezzabili le variazioni in base al party, questo sì.

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