Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

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  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Banalmente I BG "Originali" erano pensati e scritti come giochi "Cafoni e ignoranti" e di cui i pillars of eternity hanno ripreso egregiamente lo spirito.
    Mi sa che ti confondi con Diablo.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
    C'è Astarion, che è uno dei primi che incontri.

  2. #2
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti confondi con Diablo.
    Lo stesso diablo che influenzò in parte lo sviluppo dei bg perchè il pubblico voleva la roba immediata?
    Forse sei tu che conosci poco la storia del titolo.
    I Baldur's gate erano creati appositamente per prendere le basi di d&d ma fare qualcosa di totalmente diverso dai turni stile pen and paper, appunto "Cafoni e ignoranti" nel senso più videoludico possibile.

    Cioè, si possono giocare interamente senza pausa, la base è che il pg diventa sempre più uberpower e mena come un forsennato (Nel due poi questa cosa è pompata all'inverosimile).
    Semplici,veloci e immediati ma con la base di d&d, non è un caso che per questo 3 si parla di Divinity 3 e non BG3 se non di nome (E non vuol dire che sia un brutto gioco, anzi)
    Ultima modifica di Mammaoca; 05-08-23 alle 12:05

  3. #3
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Lo stesso diablo che influenzò in parte lo sviluppo dei bg perchè il pubblico voleva la roba immediata?
    Forse sei tu che conosci poco la storia del titolo.
    I Baldur's gate erano creati appositamente per prendere le basi di d&d ma fare qualcosa di totalmente diverso dai turni stile pen and paper, appunto "Cafoni e ignoranti" nel senso più videoludico possibile.
    Da quello che so/ricordo, BG era stato pensato per essere a turni, esattamente come tutti gli RPG classici coevi. L'avvento di Diablo fece cambiare rotta a BIoware, che implemento' il sistema RT del gioco nascondendo i turni con durata breve degli stessi.
    In pratica, BG in effetti e' a turni, ma i turni durano pochi decimi di secondo e quindi si ha l'impressione che l'azione sia real-time.

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  4. #4
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Da quello che so/ricordo, BG era stato pensato per essere a turni, esattamente come tutti gli RPG classici coevi. L'avvento di Diablo fece cambiare rotta a BIoware, che implemento' il sistema RT del gioco nascondendo i turni con durata breve degli stessi.
    In pratica, BG in effetti e' a turni, ma i turni durano pochi decimi di secondo e quindi si ha l'impressione che l'azione sia real-time.
    E la cosa che fa più ridere è che diablo invece era nato a turni e fu così fino al 90% del suo sviluppo.
    Poi appunto, bg è cafone e ignorante nel senso più buono possibile.

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  5. #5
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    E la cosa che fa più ridere è che diablo invece era nato a turni e fu così fino al 90% del suo sviluppo.
    Poi appunto, bg è cafone e ignorante nel senso più buono possibile.

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  6. #6
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Da quello che so/ricordo, BG era stato pensato per essere a turni, esattamente come tutti gli RPG classici coevi. L'avvento di Diablo fece cambiare rotta a BIoware, che implemento' il sistema RT del gioco nascondendo i turni con durata breve degli stessi.
    In pratica, BG in effetti e' a turni, ma i turni durano pochi decimi di secondo e quindi si ha l'impressione che l'azione sia real-time.
    In realtà Baldur's Gate era a round, non a turni, sono loro l'unità di tempo che scandisce le azioni. 10 round compongono un turno ed avvengono tutti in contemporanea per tutti, quindi col sistema classico a turni non c'azzecca nulla alla fine. Non per niente l'Infinity Engine in origine era stato creato per fare RTS e poi adattato agli rpg.

    Ciò detto se un gioco ufficiale di D&D ambientato nella Sword Coast, dove la città di Baldur's Gate è la main location, dove ci sono personaggi dei primi due Baldur's Gate e ci sono eventi collegati all'operato del Bhaal spawn dopo i giochi non dovrebbe chiamarsi appunto "Baldur's Gate 3" non so cosa mai altro potrebbe esserlo.

  7. #7
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In realtà Baldur's Gate era a round, non a turni, sono loro l'unità di tempo che scandisce le azioni. 10 round compongono un turno ed avvengono tutti in contemporanea per tutti, quindi col sistema classico a turni non c'azzecca nulla alla fine. Non per niente l'Infinity Engine in origine era stato creato per fare RTS e poi adattato agli rpg.

    Ciò detto se un gioco ufficiale di D&D ambientato nella Sword Coast, dove la città di Baldur's Gate è la main location, dove ci sono personaggi dei primi due Baldur's Gate e ci sono eventi collegati all'operato del Bhaal spawn dopo i giochi non dovrebbe chiamarsi appunto "Baldur's Gate 3" non so cosa mai altro potrebbe esserlo.
    Potevi chiamarlo adventures in the forgotten realm come l'espansione di magic (che anche quella ha personalità dei primi due giochi) e non sarebbe cambiato nulla all'atto pratico se non vendere qualche copia in meno (cosa che ovviamente wotc non voleva per ovvie ragioni).

    Sto gioco sarebbe stato bello uguale anche se si chiamava "cicciolina si scopa i cani co elfi e nani" con ambientazione diversa.

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