Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Diabolik
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ho visto che all'accampamento c'è un pg che ti crea qualunque tipo di follower, ovviamente senza background e senza quest, e visto che all'accampamento ci puoi tornare quando vuoi, o quasi, puoi farti il follower che ti interessa, se nel party non hai un ladro
    Eh apposto... già ci si lamenta che 3 npc sono pochi e uno ne sacrifica uno per portarsi dietro uno zombie che non parla e non ha subquest?
    Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
    DK

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Banalmente I BG "Originali" erano pensati e scritti come giochi "Cafoni e ignoranti" e di cui i pillars of eternity hanno ripreso egregiamente lo spirito.
    Mi sa che ti confondi con Diablo.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
    C'è Astarion, che è uno dei primi che incontri.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti confondi con Diablo.
    Lo stesso diablo che influenzò in parte lo sviluppo dei bg perchè il pubblico voleva la roba immediata?
    Forse sei tu che conosci poco la storia del titolo.
    I Baldur's gate erano creati appositamente per prendere le basi di d&d ma fare qualcosa di totalmente diverso dai turni stile pen and paper, appunto "Cafoni e ignoranti" nel senso più videoludico possibile.

    Cioè, si possono giocare interamente senza pausa, la base è che il pg diventa sempre più uberpower e mena come un forsennato (Nel due poi questa cosa è pompata all'inverosimile).
    Semplici,veloci e immediati ma con la base di d&d, non è un caso che per questo 3 si parla di Divinity 3 e non BG3 se non di nome (E non vuol dire che sia un brutto gioco, anzi)
    Ultima modifica di Mammaoca; 05-08-23 alle 12:05

  4. #4
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Lo stesso diablo che influenzò in parte lo sviluppo dei bg perchè il pubblico voleva la roba immediata?
    Forse sei tu che conosci poco la storia del titolo.
    I Baldur's gate erano creati appositamente per prendere le basi di d&d ma fare qualcosa di totalmente diverso dai turni stile pen and paper, appunto "Cafoni e ignoranti" nel senso più videoludico possibile.
    Da quello che so/ricordo, BG era stato pensato per essere a turni, esattamente come tutti gli RPG classici coevi. L'avvento di Diablo fece cambiare rotta a BIoware, che implemento' il sistema RT del gioco nascondendo i turni con durata breve degli stessi.
    In pratica, BG in effetti e' a turni, ma i turni durano pochi decimi di secondo e quindi si ha l'impressione che l'azione sia real-time.

    +
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  5. #5
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Da quello che so/ricordo, BG era stato pensato per essere a turni, esattamente come tutti gli RPG classici coevi. L'avvento di Diablo fece cambiare rotta a BIoware, che implemento' il sistema RT del gioco nascondendo i turni con durata breve degli stessi.
    In pratica, BG in effetti e' a turni, ma i turni durano pochi decimi di secondo e quindi si ha l'impressione che l'azione sia real-time.
    E la cosa che fa più ridere è che diablo invece era nato a turni e fu così fino al 90% del suo sviluppo.
    Poi appunto, bg è cafone e ignorante nel senso più buono possibile.

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  6. #6
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    E la cosa che fa più ridere è che diablo invece era nato a turni e fu così fino al 90% del suo sviluppo.
    Poi appunto, bg è cafone e ignorante nel senso più buono possibile.

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  7. #7
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Da quello che so/ricordo, BG era stato pensato per essere a turni, esattamente come tutti gli RPG classici coevi. L'avvento di Diablo fece cambiare rotta a BIoware, che implemento' il sistema RT del gioco nascondendo i turni con durata breve degli stessi.
    In pratica, BG in effetti e' a turni, ma i turni durano pochi decimi di secondo e quindi si ha l'impressione che l'azione sia real-time.
    In realtà Baldur's Gate era a round, non a turni, sono loro l'unità di tempo che scandisce le azioni. 10 round compongono un turno ed avvengono tutti in contemporanea per tutti, quindi col sistema classico a turni non c'azzecca nulla alla fine. Non per niente l'Infinity Engine in origine era stato creato per fare RTS e poi adattato agli rpg.

    Ciò detto se un gioco ufficiale di D&D ambientato nella Sword Coast, dove la città di Baldur's Gate è la main location, dove ci sono personaggi dei primi due Baldur's Gate e ci sono eventi collegati all'operato del Bhaal spawn dopo i giochi non dovrebbe chiamarsi appunto "Baldur's Gate 3" non so cosa mai altro potrebbe esserlo.

  8. #8
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In realtà Baldur's Gate era a round, non a turni, sono loro l'unità di tempo che scandisce le azioni. 10 round compongono un turno ed avvengono tutti in contemporanea per tutti, quindi col sistema classico a turni non c'azzecca nulla alla fine. Non per niente l'Infinity Engine in origine era stato creato per fare RTS e poi adattato agli rpg.

    Ciò detto se un gioco ufficiale di D&D ambientato nella Sword Coast, dove la città di Baldur's Gate è la main location, dove ci sono personaggi dei primi due Baldur's Gate e ci sono eventi collegati all'operato del Bhaal spawn dopo i giochi non dovrebbe chiamarsi appunto "Baldur's Gate 3" non so cosa mai altro potrebbe esserlo.
    Potevi chiamarlo adventures in the forgotten realm come l'espansione di magic (che anche quella ha personalità dei primi due giochi) e non sarebbe cambiato nulla all'atto pratico se non vendere qualche copia in meno (cosa che ovviamente wotc non voleva per ovvie ragioni).

    Sto gioco sarebbe stato bello uguale anche se si chiamava "cicciolina si scopa i cani co elfi e nani" con ambientazione diversa.

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  9. #9

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Eh apposto... già ci si lamenta che 3 npc sono pochi e uno ne sacrifica uno per portarsi dietro uno zombie che non parla e non ha subquest?
    Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
    Come ti hanno detto più sopra, il 90% delle avventure 5ed nei Forgotten Realms sono impostate per gruppi di 4 personaggi. Forse se aggiungo qualche al messaggio, tale viene considerato.

  10. #10
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    Come ti hanno detto più sopra, il 90% delle avventure 5ed nei Forgotten Realms sono impostate per gruppi di 4 personaggi. Forse se aggiungo qualche al messaggio, tale viene considerato.
    Troppo caffè stamattina?

    Anche ai tempi della 1a/2a edizione (ma pure a quelli di "D&D senza A", che oggi si chiama classic) il "party tipico" per le campagne era di 4.

    E comunque, nel caso specifico, l'avventura qui l'hanno scritta loro, mica ne hanno presa una già pronta, quindi potevano tranquillamente bilanciarla per il numero di NPC che volevano...
    DK

  11. #11

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Troppo caffè stamattina?

    Anche ai tempi della 1a/2a edizione (ma pure a quelli di "D&D senza A", che oggi si chiama classic) il "party tipico" per le campagne era di 4.
    Ma dove? Mi hai costretto ad andare a ravanare tra i vecchi manuali, tra cui la blue box: prima avventura pubblicata, l'Isola del Terrore: https://imgur.com/a/QdepJOf poi se devo fare l'Indiana Jones e ritrovarmi il resto delle avventure 1ma e 2da edizione dimmelo

    Tra l'altro se ricordassi i vecchi giochi della Gold Box, basati sulla seconda edizione, quasi tutti proponevano un party da 6 character, chje rispecchiava la vecchia impostazione. Solo successivamente i party sono stati calibrati per 4 giocatori.
    Ultima modifica di Benkei; 06-08-23 alle 10:37

  12. #12
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    Ma dove? Mi hai costretto ad andare a ravanare tra i vecchi manuali, tra cui la blue box: prima avventura pubblicata, l'Isola del Terrore: https://imgur.com/a/QdepJOf poi se devo fare l'Indiana Jones e ritrovarmi il resto delle avventure 1ma e 2da edizione dimmelo

    Tra l'altro se ricordassi i vecchi giochi della Gold Box, basati sulla seconda edizione, quasi tutti proponevano un party da 6 character, chje rispecchiava la vecchia impostazione. Solo successivamente i party sono stati calibrati per 4 giocatori.
    Già nella 3rd edition se non ricordo male diverse campagne erano tarate su un party di 5, non di 6 se è per quello. I party numerosi erano più diffusi nelle prime edizioni.

  13. #13

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Già nella 3rd edition se non ricordo male diverse campagne erano tarate su un party di 5, non di 6 se è per quello. I party numerosi erano più diffusi nelle prime edizioni.
    In realtà la maggior parte dei giochi basati su Infinity Engine prevedono 6 giocatori, ma poi ti trovi un NWN che ne prevede 2... è un po' incasinato Purtroppo su 3za edizione non ho molto materiale cartaceo, quindi non saprei bene le avventure com'erano impostate

  14. #14
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Allora visto che non riuscivo ad aspettare alla fine ho optato per sequestrare il PC di un amico ieri sera, e fatto nottata. Per ora è davvero tanta roba, ma nella storia siamo andati avanti pochissimo perchè abbiamo perso un po' di ore nella fase di creazione del personaggio e per leggere i dettagli di tutti quelli Origins. Molto interessante anche quello dragonborn che non dovrebbe esserci tra gli NPC, quindi l'unico modo di giocarlo è utilizzarlo come personaggio principale.

    Senza fare spoiler sulla trama si può fare davvero di tutto, a un certo punto all'inizio troverete il Warlock che tra le abilità ha quella di parlare con gli animali. Bene, gli animali oltre a parlare ti fanno fare anche delle mini-quest o comunque ti danno dettagli di lore extra.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Che puttanone, aprile un OF
    C'è già Shadowheart (Cuorescuro in Italiano, ma non capisco la necessità di tradurle il nome) che ha il web pieno di porny!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma che problema avete voi scusate? se al cinema c è una scena di sesso un po' spinta (in un contesto non pornografico) vi indignate? O vi piace?
    Io mi indigno... Anche perchè normalmente sono buttate lì solo per far vedere nuda la protagonista gnocca su cui tutti vorrebbero farsi i segoni.


    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ok wow sono venuto qui adesso per le prime impressioni e veramente state parlando di zinne e culi? questo gioco lo aspettiamo da 20 anni
    In realtà c'è davvero troppa carne al fuoco per parlarne così su due piedi... C'è da perdersi. E vi garantisco che per apprezzarlo forse servono almeno 2 run con personaggi differenti. Ad esempio già nel tutorial riuscire a liberare Shadowheart è differente se utilizzi come personaggio un mago oppure uno che non ha conoscenze arcane.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Eh apposto... già ci si lamenta che 3 npc sono pochi e uno ne sacrifica uno per portarsi dietro uno zombie che non parla e non ha subquest?
    Non c'è un ladro fra gli npc biowa... ehm, larian?
    C'è Astarion, l'elfo ladro vampiro che incontri sulla spiaggia dopo esserti schiantato con il nautiloide. È il secondo NPC che entra a far parte del party (tutorial escluso).

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