Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 112

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #2221
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    I primi due atti sono il tutorial

  2. #2222
    Senior Member L'avatar di Ray
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Tieni conto che io l'ho finito con 98 ore facendo tutto, ma tutto, ma tutto.

    Tutto.
    Non ho lasciato nulla indietro in nessun atto.

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    secondo me molto dipende se si fa save scumming o meno, alcune volte tipo sceglievo la frase cazzona giusto per vedere la reaction, partiva il combattimento di 30+ minuti che ovviamente facevo perche' e' divertente e poi ricaricavo e giocavo normalmente.

    nella mia seconda run sto cercando di non premere mai F8 a parte per total party kill e sono sicuro che finiro' il gioco nella meta' del tempo

  3. #2223
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ma il gioco se ricarichi a un'ora prima te la conta quell'ora nel totale giocato? Non penso no?
    Suppongo solo Steam te la conti?

  4. #2224
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma il gioco se ricarichi a un'ora prima te la conta quell'ora nel totale giocato? Non penso no?
    Suppongo solo Steam te la conti?
    Una cosa è la durata della partita e una cosa è la durata di quanto hai giocato, quando ricarichi il tempo di gioco si riavvolge a quel minuto e per il tempo di gioco tutto quello che hai fatto prima di ricaricare il salvataggio non conta
    Restarting

  5. #2225
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma il gioco se ricarichi a un'ora prima te la conta quell'ora nel totale giocato? Non penso no?
    Suppongo solo Steam te la conti?
    te la contano sicuramente steam e la playstation, il giocato da tenere d'occhio è quello visibile quando carichi un salvataggio


  6. #2226

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Gioco bello ma... possibile che nel 2023 si debba proporre un inventario così osceno? Solo io mi trovo malissimo?
    E non parliamo della telecamera...
    È dal primo dos che i giochi larian hanno sti problemi

  7. #2227
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    La telecamera ogni tanto sfancula é vero.

    L inventario ...bo a me non pare così diverso da tanti altri. Che si possa fare meglio é probabile, ma non l ho trovato così pessimo cioè avete capito che intendo, non l ho trovato oltremodo pessimo.

    Sono decisamente più un fan dei primi diablo per esempio dove ogni oggetto occupa il suo spazio e così lo vedi nella sua interezza, e penso avrebbero potuto organizzare in qualche modo meglio le categorie di oggetti, ma c é tanta roba e non dev essere certo semplice organizzarla in maniera efficace.

    Per me la opzione "send to camp" funziona, per togliermi di mezzo la (tanta) fuffa che cmq venderei.

    L unica cosa che avrei fatto, é che al vendere gli oggetti a un mercante, mi sia data la possibilità di recuperare roba dallo stash nella finestra di compravendita delle cose ecco .. quello si.

    Per poter vendere rapidamente la mole di armi di merda e oggetti vari che trovo in giro

  8. #2228
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    giocatelo con il pad per avere la completa esperienza di telecamera di merda, soprattutto negli edifici, sono letteralmente impazzito durante lo scontro nell'atrio delle torri lunari, dove c'erano anche gli arcieri sulle travi, terribile.
    Per quanto riguarda l'inventario non vedo altri modi per farlo diverso, cosa dovevano fare? l'unica cosa che mi sento di richiedere è l'implementazione di una sacca per pozioni e una sacca per pergamene, così come le provviste e gli ingredienti vanno automaticamente nelle loro sacche così dovrebbero fare anche le pozioni e le pergamene, sono quelle che occupano il 90% dello spazio.
    Un'altra cosa che non gradisco, implementata nell'ultima patch, è che adesso quando lascio un pg al campo mi trasferiscono addosso le sue sacche, è inutile e fastidioso, oltre al fatto che ogni volta che mollo qualcuno si resetta l'impostazione per cui l'elmo torna visibile, quella è la cosa che odio di più, mi fa veramente imbestialire parlare con un compagno e vedere l'elmo, anche perché le espressioni facciali sono ottime
    Ultima modifica di Robbie; 02-10-23 alle 20:37


  9. #2229
    Senior Member L'avatar di LucaX360
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Non l'ho ancora comprato, ma non dovrebbe essere lo stesso "sistema inventario" di DOS2??
    Perchè nel mio caso è stato uno di quelli con cui mi son trovato meglio...

  10. #2230
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio
    Gioco bello ma... possibile che nel 2023 si debba proporre un inventario così osceno? Solo io mi trovo malissimo?
    E non parliamo della telecamera...
    È dal primo dos che i giochi larian hanno sti problemi
    E quale sarebbe il problema, puoi filtrare gli oggetti o cercarli, dividerli per tipo, boh.

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    giocatelo con il pad per avere la completa esperienza di telecamera di merda, soprattutto negli edifici, sono letteralmente impazzito durante lo scontro nell'atrio delle torri lunari, dove c'erano anche gli arcieri sulle travi, terribile.
    Per quanto riguarda l'inventario non vedo altri modi per farlo diverso, cosa dovevano fare? l'unica cosa che mi sento di richiedere è l'implementazione di una sacca per pozioni e una sacca per pergamene, così come le provviste e gli ingredienti vanno automaticamente nelle loro sacche così dovrebbero fare anche le pozioni e le pergamene, sono quelle che occupano il 90% dello spazio.
    Un'altra cosa che non gradisco, implementata nell'ultima patch, è che adesso quando lascio un pg al campo mi trasferiscono addosso le sue sacche, è inutile e fastidioso, oltre al fatto che ogni volta che mollo qualcuno si resetta l'impostazione per cui l'elmo torna visibile, quella è la cosa che odio di più, mi fa veramente imbestialire parlare con un compagno e vedere l'elmo, anche perché le espressioni facciali sono ottime
    A me la cosa dell'elmo non è capitata, lo tengo disattivato e nei dialoghi non compare. Però confermo che col pad la telecamera è oscena, si fa molta fatica specie se gli interni sono complessi e piccoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    La telecamera ogni tanto sfancula é vero.

    L inventario ...bo a me non pare così diverso da tanti altri. Che si possa fare meglio é probabile, ma non l ho trovato così pessimo cioè avete capito che intendo, non l ho trovato oltremodo pessimo.

    Sono decisamente più un fan dei primi diablo per esempio dove ogni oggetto occupa il suo spazio e così lo vedi nella sua interezza, e penso avrebbero potuto organizzare in qualche modo meglio le categorie di oggetti, ma c é tanta roba e non dev essere certo semplice organizzarla in maniera efficace.
    ma come dovrebbero metterle le categorie? Ci sono armi, armature, pozioni, pergamene, lanciabili, più recenti etc
    Bello l'inventario dove ogni oggetto occupa il suo spazio ma arrivi ad avere tanta di quella roba che diventerebbe ingestibile. Un conto è Diablo dove la roba la vendi di continuo, hai i forzieri dove lasci la roba condivisa ma solitamente te la scordi li perchè la usano altri pg, non è un rummaging continuo.

    Il top degli inventari era quello di Anvil of dawn, una schermata dove mollavi gli oggetti senza alcuna casella, il caos totale
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 03-10-23 alle 08:06

  11. #2231

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Eh, che vuoi che ti dica... secondo me è poco funzionale, confusionario e poco chiaro... si poteva fare di meglio. Anche solo il fatto di essere ricorsi alle borse per limitare il problema la dice lunga.
    Poi, sono io che non ne vengo fuori o non c'è modo di riorganizzare automaticamente o applicare filtri alle le barre degli oggetti rapidi? Ti ritrovi frecce, pozioni, pergamene e altro tutto buttato lì a caso e dopo un po' diventa un casino...

    Niente di tragico, ma sono cose che in un titolo così curato non dovrebbero essere tralasciate

  12. #2232
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    A me basterebbero le borse per tipo di oggetto, come in Baldur's Gate 2.
    Borsa delle gemme, borsa delle pergamene ecc... In BG3 hai le borse, ma sono tutte visivamente uguali, quindi devo sempre aprirle per vedere cosa c'è dentro, ed è scomodissimo.
    Poi l'ideale sarebbe anche se il loot andasse direttamente nella rispettiva borsa, per tenere più ordine.
    E poi sarebbe bello avere un mercante all'accampamento, che ora la roba che mando all'accampamento è come se non esistesse perché non ho voglia di perdere tempo a riprenderla e venderla.

  13. #2233
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Io le borse non le uso proprio, è un passaggio in più che devi fare quando basta usare i filtri e le trovi gia cosi.

  14. #2234
    Senior Member L'avatar di knefas
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    volendo c'è una MOD su nexus (bags bags bags) se l'inventario vi incasina questa crea differenti..bags, mettendo poi le varie bags differenziate nella barra "personalizzata" potete accedere ad ogni borsa direttamente senza entrare prima nell'inventario...io lo faccio senza bags sinceramente, metto per il mago ad esempio le scrolls e le pozioni nella personalizzata...per i guerrieri o cmq melee metto differenti tipi di armi o elmi o anelli per equipaggiarli al momento giusto senza andarmeli a pescare in inventario...

  15. #2235
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    L' hotfix uscito stamattina ripristina la situazione pre patch per quanto riguarda gli oggetti nell'inventario dei compagni quando vengono lasciati al campo.

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  16. #2236
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    tenete presente che su PS5 non è possibile cercare qualcosa digitando il nome, esistono solo le categorie "armi" "consumabili" ecc


  17. #2237
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    L'inventario di Arcanum...

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  18. #2238
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    L'inventario di Arcanum...
    Ma quanto faceva cagare

  19. #2239
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    https://www.reddit.com/r/BaldursGate...in_to_english/



    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    tenete presente che su PS5 non è possibile cercare qualcosa digitando il nome, esistono solo le categorie "armi" "consumabili" ecc
    L'aula per i consolari è in fondo al corridoio
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 03-10-23 alle 20:50

  20. #2240
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    non c'è il topic, ci discriminate sempre, e cmq si disattiva anche per voi se usate il controller


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