ci sono tomi che alzano le stat come nei precedenti bg?
ci sono tomi che alzano le stat come nei precedenti bg?
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Solo un tomo ti dà qualche bonus ma non alza de facto l'abilità (solo dei bonus skill) nella sua interezza, poi ci sono 3 oggetti che alzano le abilità oltre il 20 ma devi avere anche la fortuna di "beccarli"; infine ci sono gli oggetti che alzano le abilità solo se indossati ma con quelli non puoi superare il 20
Salve a tutti, chiedo un opinione qui, perchè penso di aver fatto una cagata e vorrei capire se sia meglio che mi prendo un salvataggio precedente e perdo 10 ore oppure se mi rovino il gioco
II Atto:
Ho rovinato il proseguo, ed è meglio che mi ricarico un save perdendo 10 ore, oppure me lo finisco cosi, anzi è pure meglio cosi alla prossima run ho della roba che non ho fatto?
beh sì, diciamo che ti sei perso molta, moltissima robaperò dai, stai facendo una run caotica malvagia sembrerebbe, per me puoi finirlo così, non hai perso niente di obbligatorio ovviamente, il gioco non ti permette di missare cose strettamente necessarie, tanto sicuro avrai voglia di fare un'altra run e puoi recuperare lì che cose che hai saltato qui.
Diciamo che, in soldoni, hai perso due belle quest di due personaggi, di cui uno addirittura reclutabile, vedi tu insomma...se non hai intenzione di fare un'altra run è assolutamente obbligatorio ricaricare il save precedente![]()
Penso che tirerò dritto, alla fine sicuramente mi farò un'altra run, anche perchè avendo fatto un assassino non ho minimamente usato Astarion.
Ok, Andato verso Baldur's gate con Halsin che mi guarda in cagnesco![]()
Mmh, vi chiedo: se non equipaggio lo scudo, ho qualche malus particolare ad utilizzare due armi in cui il monaco è proficient, come due piccole asce?
Cioè, ho tipo meno velocità, meno attacchi per turno etc. o semplicemente il vantaggio di far più danno?![]()
lo scudo col monaco?le armi con il monaco?
cosa stai facendo?!
le puoi anche equipaggiare per i bous passivi ma che non ti venga in mente di usarle eh
credo che sia ininfluente se usi le skills da monaco, vale a dire raffica di colpi e simili, ripeto, se queste armi hanno delle passive va bene equipaggiarle, ma solo e soltanto per quello, non fa più danno, se usi gli attacchi a mani nude non è che si aggiungono anche i danni delle armi
Mmh, avete ragione, vedo che qui su Baldur's Gate 3 il dual wielding è gestito diversamente da Mask of the Betrayer, l'ultimo titolo D&d che ho giocato...
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una cosa che non gradisco del dual wielding è che l'attacco on l'arma secondaria è automatico e sembra non essere disattivabile in alcun modo, mi sono perso qualcosa io? a volte non voglio sempre attaccare con entrambe le armi, vorrei poter usare l'azione bonus diversamente
beh se parli delle abilità si basano sui punteggi caratteristiche e stop,(forza,intelligenza etc) investigare utilizza il bonus intelligenza...non lo dico io ma le regole del manuale quinta edizione...lo stesso persuasione che segue carisma e intimidazione che segue forza...etc etc
Invece per dialoghi che compaiono o si sbloccano solo se hai un certo valore nel punteggio caratteristica (cosa che chiedeva chi voleva delucidazioni) non mi risulta, ci sono opzioni a seconda della razza e classe ma è un'altra storia, mi pareva che i tiri sulle skill te li facesse fare qualsiasi fosse il tuo punteggio (e come scrivevo la prob di successo è più alta con una caratteristica più alta che dà più bonus), se però non è così mi dici quando ci sono questi dialoghi basati sulle abilità pls (tipo un dialogo nascosto che compare solo se hai 20 intelligenza...)
Ultima modifica di knefas; 13-02-24 alle 01:27
Qualche consiglio su come
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